Vai al contenuto

Antenna radio ... rubata


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Mettere la pinna sognifica lavorare sotto il cielo, ovvero, smontare il cielo del tetto della macchina che non e` proprio un lavoretto da poco. Siccome mi pareva un grosso lavoro quando acquistai il navi misi l'antenna GPS sotto al cruscotto. Nel caso potessi scegliere, a parte l'estetica, sceglierei l'originale VW/AUDI Triplex che fa da GSM/FM-AM/GPS. (costa pero` un botto).

 

La pinna sul Passat non mi sembra sia proprio cosi` benissimo...

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... dimenticavo ...

 

gli aerotwin nel Passat si tolgono con una semplicita` sbalordente. C'e` da chiedersi come mai non volino via da soli ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... dimenticavo ...

 

gli aerotwin nel Passat si tolgono con una semplicita` sbalordente. C'e` da chiedersi come mai non volino via da soli ...

 

 

infatti gli aero sono montati x vetture pensate x portarli

 

sulle mk4 e passata 3bg erano un aggiornamento l auto nn era 'pensata' x averli

 

io sulla a3 infatti in posizione di riposo nn riesco nemmeno a sollevare l asta se nn di un paio di cm...

 

il profilo del cofano me lo impedisce..

 

mentre sulla golf li sollevi giri e via te li fregano....

 

x la quest antenna è sufficiente allentare un pochetto il cielo e infilar dentro la mano la vite che stringe la base antenna è difatti tirata a mano

è un lavoretto un pò delicato soprattutto x evitare di sporcare ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tirata a mano ?? Se no la tiri bene poi ti piove in auto .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tirata a mano ?? Se no la tiri bene poi ti piove in auto .

 

 

beh basta guardarla mentre la tiri

si guarda attorno se la gomma si schiaccia x benino

 

cmq di solito infiltrazioni nn ce ne sono....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
Siamo alle solite. Mi hanno svitato l'antenna e me l'hanno fottuta. Mi è già capitato quando avevo la golf. Al di là del fatto che sono dei barboni (una volta costava 20 mila lire), e non so se la rimetto originale o meno, volevo chiedervi:

1. perchè serva a qualcosa deve essere lunga almeno 30 cm (compreso il cavo arrotolato intorno allo stelo) come mi hanno detto o può essere anche più corta ?

2. conoscete qualche modo (che non sia smontarla tutte le volte) per non farsela ri-fottere ?

 

Un saluto a tutti e ben tornati dalle ferie. ;)

 

Ciao Lucius, siamo sempre alle solite, c'è sempre qualcuno che fa queste idiozie!

Volevo dirti che sulla mia auto che in questo caso non è la Passat ma la Seat Ibiza IV, è montata la solita antenna a stilo come le nostre VW ma con l'attacco antifurto, sioè questa antenna si svita per i lavaggi ma non si può sganciare se non sforzandola e rischiando di rompere pure l'attacco che sta alla base. Certo, alcuni possessori di Ibiza l'hanno sostituita con molta attenzione, quindi la cosa alla fine è fattibile, però l'uomo della strada che ruba le antenne stilo, faticherebbe molto di più e quindi non ptrebbe portare a termine la sua azione fulminea e maldestra!

 

L'antenna che tu dovrai sostituire, qualora già non l'avessi fatto, non necessariamente dev'essere lunga come l'originale, ma può essere anche più corta, la differenza sta nella captazione del segnale delle stazioni più deboli, con quella lunga ovviamente si captano meglio, però con quella più corta prendi meglio il segnale delle informazioni sul traffico!

 

Valuta tu adesso! :cry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi confermi anche tu quello che ho scritto nell'altro posto l'altro giorno riguardo le info del TMC ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi mi confermi anche tu quello che ho scritto nell'altro posto l'altro giorno riguardo le info del TMC ?

 

 

Ma vedi Enry, alla luce di varie valutazioni e scambio di opinioni con gli amici dell' Ibiza Tuning Club ITC (vedi apposito sito, eventualmente fossi interessato, al quale sono anche iscritto) sembrerebbe che le antenne più corte hanno una carenza nel captare i segnali più deboli ma nello stesso tempo migliorano le info sul traffico.

 

Penso comunque, è questa è una mia opinione, che la differenza la fanno le radio. E' ovvio che una Kenwood o Panasonic o Sony sarà superiore a una Majestic o similari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...