lucius 0 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 Siamo alle solite. Mi hanno svitato l'antenna e me l'hanno fottuta. Mi è già capitato quando avevo la golf. Al di là del fatto che sono dei barboni (una volta costava 20 mila lire), e non so se la rimetto originale o meno, volevo chiedervi: 1. perchè serva a qualcosa deve essere lunga almeno 30 cm (compreso il cavo arrotolato intorno allo stelo) come mi hanno detto o può essere anche più corta ? 2. conoscete qualche modo (che non sia smontarla tutte le volte) per non farsela ri-fottere ? Un saluto a tutti e ben tornati dalle ferie. :frust: Quote Link to post Share on other sites
Padu 0 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 (edited) scusa ti hanno rubato l'antennina o tutto l'attacco!? :frust: Io comunque a breve metterò la pinna :D Mi sa che ti conviene, vista anche la macchinona seria che ti ritrovi :D Edited September 7, 2007 by Padu Quote Link to post Share on other sites
lucius 0 Posted September 7, 2007 Author Share Posted September 7, 2007 Mi hanno rubato solo l'antennina, però la pinna non mi serve, visto che non ho il NAVI ... e per la verità l'FM si sente benissimo anche senza antenna (almeno a Milano). Quote Link to post Share on other sites
erosmilano 0 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 capitato 2 volte anche a me... non ho fatto altro che ricomprarla e rimetterla nuova, non ci puoi fare nulla... :frust: Quote Link to post Share on other sites
Padu 0 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 si è vero si sente lo stesso.. Comunque credo ci siano delle pinne anche per la radio normale o comunque non per il navi... Quote Link to post Share on other sites
sic7919 1 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 rubate 2 antenne anche a me non la ho piu' messa si senta cmq bene( mi avevano rubato anche i tappini dei cerchi in lega cromati) :sad: Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,377 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 si è vero si sente lo stesso.. Comunque credo ci siano delle pinne anche per la radio normale o comunque non per il navi... infatti io ho messo quella fm (in vw 45 euri) poi cè la gprs/fm/gsm che costa + della mia macchina ma se hai solo la radio .... Quote Link to post Share on other sites
lucius 0 Posted September 7, 2007 Author Share Posted September 7, 2007 infatti io ho messo quella fm (in vw 45 euri) poi cè la gprs/fm/gsm che costa + della mia macchina ma se hai solo la radio .... Ma quella a pinna è piu difficile da fregare ? No perchè se mi fregano 45 eurozzi ... ;) E poi bisogna ovviamente eliminare il pezzetto che serve per l'antenna originale, dove arrivano i cavetti, giusto ? Quote Link to post Share on other sites
lucius 0 Posted September 7, 2007 Author Share Posted September 7, 2007 Ma quella a pinna è piu difficile da fregare ? No perchè se mi fregano 45 eurozzi ... :shock: Ok, mi rispondo da solo, la "pinna" sostituisce in un pezzo unico le due parti dell'antenna originale, così per fregarla devono usare l'apriscatole ... :shock: mi sa che ci penso davvero ... ;) Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,377 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 Ma quella a pinna è piu difficile da fregare ? No perchè se mi fregano 45 eurozzi ... ;) E poi bisogna ovviamente eliminare il pezzetto che serve per l'antenna originale, dove arrivano i cavetti, giusto ? scambi quel pezzetto con la pinna la pinna essendo un corpo unico è difficile che la rubino a meno che nn cesoino il tetto... es. cmq se ti servono ulteriori info se fai 'cerca' trovi tutto dal codice alla descrizione dell installazione.. Quote Link to post Share on other sites
John 14 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 io ho tirato via l' originale e ho messo un' antenna corta di metallo x auto... poi l' ho fissata con la pinza.. ben che a mano riesci a tirarla via... primo e secondo e' corta cosi se vai al lavaggio nn ti rompono le balle e la lasci li... cmq e' una m***a xche' certe cose nn dovrebbero succedere... sai se incominciassero a inculare i tergicristallo..tanto costano pochissimo... ;) :shock: :shock: Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,377 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 io ho tirato via l' originale e ho messo un' antenna corta di metallo x auto... poi l' ho fissata con la pinza.. ben che a mano riesci a tirarla via... primoe secondo e' corta cosi se vai al lavaggio nn ti rompono le balle e la lasci li... cmq e' una m***a xche' certe cose nn dovrebbero succedere... sai se incominciassero a inculare i tergicristallo..tanto costano pochissimo... ;) :shock: :shock: i tergi aero nn costano pochissimo anzi e cmq ho sentito di gente che addirittura mette il frena filetti sulle antenne peccato che dopo se succede che qualcuno tenta di rubarla nn riuscendo a svitarla si incazza e ti ammacca pure il tetto.. così diventano + di 30/40 euri di danni... quindi x conto mio o richiudi il buco dell antenna (e metti l antenna appiccicata al vetro) oppure metti la pinna o giri senza lo stelo.... Quote Link to post Share on other sites
lucius 0 Posted September 7, 2007 Author Share Posted September 7, 2007 Quoto tutti, intanto da un ricambista vicino all'ufficio ne ho presa una identica all'originale (8 euros), però mi sa che, appena posso metto la pinna. Certo che, per 8 euro, è proprio da barboni (anche se fossero ragazzini) ... Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,377 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 Quoto tutti, intanto da un ricambista vicino all'ufficio ne ho presa una identica all'originale (8 euros), però mi sa che, appena posso metto la pinna. Certo che, per 8 euro, è proprio da barboni (anche se fossero ragazzini) ... ok ma originale costa 3 volte di + Quote Link to post Share on other sites
GTI76 7 Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 Sulla Lupo dopo che l'originale mi si è troncata uscendo dal garage(il vento mi ha richiuso il basculante mentre uscivo) ho messo quella a pinna semplice solo radio della Calearo....meglio dell'originale....adesso sul Golf ho la pinna ma ho pensato più di una volta di metterla interna e lisciare il tetto... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts