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partenza passat 130


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eccomi a chiedere aiuto agli esperti...

 

la mia passat ogni tanto ma sempre + spesso in accensione da fredda quando vado ad avviarla fa cenno come se partisse per un secondo e poi si spegne, e poi devo insistere a far girare per un po' col motorino d' avviamento per farla ripartire, dando anche qualche accellerata, poi se la rispegni parte da xxx come ha sempre fatto, sembra che si creino delle bolle d' aria nei passaggi del gasolio e non arrivi gasolio al motore per l' avviamento, a qualcuno è capitato?

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I filtri come stanno ? Gasolio, aria etc etc ...

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I filtri come stanno ? Gasolio, aria etc etc ...

 

 

filtro aria è lavabile, il filtro gasolio non credo che sia sporco, dici che potrebbe essere per quello?

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Maxritmo
filtro aria è lavabile, il filtro gasolio non credo che sia sporco, dici che potrebbe essere per quello?

 

 

può essere il filtro si

xerò io ho la pomp rotativa tu invece l iniettori pompa nn sò se i sintomi sono uguali...

 

ma sembrerebbe che che appunto si sia creata dell aria nell impianto (a meno che nn sia sporco il filtro)

 

quindi dovresti far un salto da un buon meccanico....

 

magari ha bisogno di una spurgatina....

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... il sistema pompa igniettore ha un sistema che elimina l'aria da solo e si autospurga ...

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Maxritmo
... il sistema pompa igniettore ha un sistema che elimina l'aria da solo e si autospurga ...

 

 

ecco appunto(ma in teoria anche il pompa rotativa boh)

 

x esclusione allora darei la colpa al filtro (tanto si fà sempre così si dà la colpa agli altri)

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ok!

 

allora andiamo di sostituzione filtro,

 

 

anche se io ho i miei dubbi, in effetti ho fatto il tagliando ma non l' ho cambiato l' ultima volta, ma per sicurezza lo cambio,

 

ieri sera ho visto che un tubo con la treccia in tessuto (come quello attaccato alla valvola EGR) che non so assolutamente cosa sia è rovinato, non vorrei che quando la macchina rimane ferma passasse aria da li, solo che non riesco a capire cosa sia quel tubo, è attaccato ad una valvola che dall' altro sembra l' EGR, ma ha la connessione in alto al centro e non di lato come l' EGR, si trova nella parte anteriore in basso nel motore, consideriamo che ilpassato ha il motore ruotato di 90° rispetto alla GOLF, che cosa sarà?

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a cosa e` attaccato ?

 

Il gasolio, per esempio viene raffreddato prima di tornare nel serbatoio.

 

Bisogna che capisci a cosa e` attaccato.

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non ho idea di cosa sia, mi sembra che la traccia in tessuto sia dovinata e la gomma sotto bucata, quindi dovrebbe essee un passaggio di aria o gas visto che non è bagnato intorno... ma non capisco.

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  • 5 weeks later...

risolto il problema ???

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  • 4 months later...

Ciao,

mi sono appena registrato e quindi colgo l'occasione per un saluto a tutto il forum.

Tornando al dunque, confermo il tuo medesimo problema.

Ho riscontrato xo' la batteria a secco di liquidi ke ho subito rintegrato.

Non so' se cosi facendo risolvero'.

Stiamo a vedere...

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  • 3 months later...

Ciao ragazzi, io invece ho questo problema a caldo...

A freddo accende a primo colpo....poi invece a caldo, dopo che è stato acceso un pò, la macchina in temperatura, spengo, provo a riaccendere e stenta un bel po, dopo due o tre tentativi riparte. in pratica quando provo a riaccenderla, va in moto dopo un po, va sui soliti 1000 1200 giri, poi non prende l'accelleratore e dopo un po si spegne, ma ripeto al terzo tentativo a vuoto parte. cosa pensate possa essere?

Grazie ancora a tutti ragazzi e poi quando avro due minuti di tempo, mi registro tra le altre passat......

Ciao luca :blea:

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... sicuro che il filtro gasolio sia ok ?

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Beh direi che comunque il filtro è pulito, visto che il motore è stato sostituito direttamente dalla VW, con uno nuovo di pacca....da quando l'ho presa io avrò fatto a dir tanto 500 km, al momento. Secondo voi la causa può essere perchè la macchina è stata ferma almeno un mesetto dopo la sostituzione del motore e magari la nafta che era sotto ha lasciato in giro schifezze?????

Boh comunque lune la porto in off.. e vediamo cosa mi dicono....

Speriamo bene

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