Vai al contenuto

Forte delusione del nuovo modello


Messaggi consigliati

La 3BG in realtà è stata battezzata così solo nel finire del 2003. Infatti il modello ultimo, prima della dismessa, è quello con le frecce negli specchietti. La VW ha risolto alcune piccole cose che erano ancora presenti nel modello precedente, che comunque continuava a chiamarsi 3BG.

 

Per la nuova Passat una cosa: vorrei avere anche io la centralina 09, non dovrei riprogettarmela ed installarmela ...

 

Sulla qualità ognuno ha il proprio metro. Resta una bella macchina.

 

Il 170cv l'ho visto in azione sul GolfV di un mio collega (1400cc turbo+compr. vol). Credo tu faccia bene ad estendere la garanzia, comunque indipendentemente dal motore.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    8

  • Maxritmo

    3

  • erosmilano

    3

  • tex76

    3

La mia è un 170 cv ma TURBODIESEL 2000 c.c.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti...Leggendo attentamente questo Topic ritenevo opportuno dire la mai disaventura......Ho ritirato la mia Passat del 2006 1.9tdi 105 cv 15 giorni fa', e neanche dopo una settimana ecco presentarsi un guasto al freno elettronico di stazionamento...Il mecchanico della concessionaria dove l'ho acquistata ha fatto una diagnosi e dalla stessa e' emerso che il bottone era difettoso,cambiato il bottone,cosa succede?;il freno a mano non va' ancora....Una delusione...Questo lunedi' me la ritirano e la portano a far controllare sperando che questo problema venga risolto anche perche il suono nel cruscotto mentre si va in macchina e' davero insoportabile...

Modificato: da Buzzard01
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non sono amico della tecnologia e la nuova Passat per i miei gusti ne ha già troppa , comunque arrivando da una golf tdi 110cv veramente tritata su ogni frote l'ho cambiata scegliendo la nuova Passat.

In famiglia ho anche la "vecchia Passat 3BG tdi 130cv" che onestamente qualche difettuccio e qualche scarsità di materiale costruttivo già ce l'ha , ....ora da 15gg guido la nuova Passat tdi 170cv highline ,....onestamente per mè è una macchina della madonna!!! gli interni (pelle/alcantara/radica/alluminio spazzolato)sono molto ricchi ,le plastiche non fan schifo come sulla golf5 e sono anche migliori della 3BG, spazio a volontà e col motore che ho scelto è veramente moooolto rapida tanto che nonostante le 235/40zr18 riesce a pattinare in 1° e 2° sull'asciutto e anche in 3° sul bagnato.TIRA DI BRUTTO!!!

Per mè è un gran cavallo ,....ovviamente mai e poi mai il motore mi durerà come sul golf , questo è veramente troppo tirato e per questo ho esteso la garanzia a 4 anni, ....per il resto sò che i primi 10000km si mangia un pò d'olio e poi si vedrà,....per mè è un salotto viaggiante...molto più spaziosa dell'attuale A4 visto che ero indeciso proprio fra A4 e Passat al momento dell'acquisto e anche la A4 la so a memoria!! Di AUDI si paga anche il nome , direi un bel 4/5 mila euro per nulla.

La macchina sfigata c'è sempre , anche quando avevo la golf tdi sentivo di gente che spaccava turbine e testate prima dei 100000km , ....io ne ho fatti 200000 senza mai un problema e senzxa alcun riguardo nei confronti del motore, il monoblocco non aveva mai tirato olio o acqua , gran motore.

 

Di certo questa Passat mi soddisfa al 110% , se poi si rivelerà con molti problemi senza batter ciglio la sostituirò ovviamente in garanzia visto che per 37000 euro non ammetto di rimanere a piedi senza preavviso o che ci siano problemi di elettronica di varia natura , comunque come detto per mè è questione di come nascono quese benedette macchine!!!

 

Giusto per dirvela tutta dove ho comprato il nuovo mezzo già me la vogliono rimappare a 210cv , ....sempre mantenendo la garanzia e senza spesa aggiuntiva. Cosa dovrei dire?? grazie Volkswagen!!!Gli ho già detto che fino a 10000km la lascio originale , almeno un pò di rodaggio vorrei farlo!!

(il proprietario è mio amico!!!) :D

 

Vi tengo aggiornati su come và il mezzo e appena possibile posto le foto.

Ciao.

 

 

non voglio entrare nel merito se sia meglio la vecchia o la nuova e se la qualità reale sia migliore nell'una o nell'altra ma dico solamente che avendo visto la tua (al pranzo) è veramente bella...complimenti

 

PS:per qualità reale intendo quella che salta fuori dopo un utilizzo di qualche anno e non della qualità apparente dovuta all'utilizzo di materiali diversi.Per fare un esempio sulle 3bg:le maniglie delle porte da nuove sembrano qualitativamente di ottima fattura..salvo poi spellarsi dopo un pò che le si usa... :ph34r: e questa per me non è proprio quello che intendo per qualità...PS:non crediate che le audi si salvino:prima di prendere il passat avevo guardato varie a4 e a6 usate che presentavano lo stesso difetto.

 

Vi racconto questa: una sera (e devo dire per fortuna che era sera :rotfl: ) il venditore di un autosalone mi diede le chiavi di una a6 posteggiata nel parcheggio e mi disse di aprirla e guardarla mentre lui finiva una telefonata...

bè,esco,infilo la chiave nel quadro e giro per mettere in moto,accendo i fari e...vedo tutti i pulsanti del cruscotto spellati negli angoli con la luce dei simboli che usciva ovuque :ph34r: ...sembrava un albero di natale :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo il problema della pellicina sulle maniglie e confermo che lo stesso era successo anche sulla mia audi a3, la mia nuova passat per ora a 1000km mi sta dndo solo soddisfazione e non torneneriindietro per nessun motivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere che le cose si usurano anche in base a come vengono utilizzate, sono felice per Eros che è contento della propria auto. Personalmente vedo che non è solo la VW ma tutte le marche si stanno appoggiando ad un mercato più consumer e certe finezze diventano sempre più optional.

 

Per quanto riguarda la spellatura ... non saprei che dire.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e si le cose che si usurano come le plastiche del cruscotto e delle maniglie interne, per non parlare della pelle di cazzo con cui fanno i volanti si usurano solo perchè noi buzzurri che non le meritiamo le usuriamo con i nostri calli....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e si le cose che si usurano come le plastiche del cruscotto e delle maniglie interne, per non parlare della pelle di cazzo con cui fanno i volanti si usurano solo perchè noi buzzurri che non le meritiamo le usuriamo con i nostri calli....

 

Il tuo intervento che reputo personalmente un po troppo polemico non cambia certamente il verso alla discussione. Quello che intendo dire e che certamente il modo d'impiego delle cose ne cambia sicuramente la longevità intrinseca.

 

C'e' poco da dire, se hai il sudore acido ( e non è colpa della pelle del volante ) dovrebbe essere tua cura periodica quella di dare della crema sulla pelle del volante, se poi questo si spella e perde le carateristiche iniziali non è certo colpa della VW. Mi spiace ma purtoppo questo è un fenomeno abbastanza frequente e colpisce molte vetture di marche varie anche più prestigiose della VW in quanto se la pelle usata per gli interni è pelle, allora va curata come la propria.

 

Posso capire che si ci alteri a vedere che la qualità è calata in generale, ma proprio per questo mi sento di dire maggiormente che l'utilizzo ne pregiutica la durata più che mai.

 

Il discorso delle plastiche, che se ne dica, è indubbiamente un bel problema in quanto la plastica utilizzata deve essere morbida, rigida ed esteticamente bella allo stesso tempo. Per fare ciò chi impiega la plastica in certe apparecchiature automotive, comunque, non può esimersi da rispettare alcune norme di sicurezza imposte dalla CEE. Questo per dire che si lascia la macchina posteggiata per delle giornate intere sotto il sole, la temperatura inetrna nell'abitacolo sale a dismisura facendo "evaporare" alcune componenti presenti nelle plastiche. Questa evaporazione altera l'equilibrio di stabilità della plastica stessa e purtroppo una volta alterata non c'è rimedio per ripristinare la stess come in origine, da cui spellature, scricchiolii ed alterazione della colorazione. Questo è un fenomeno chimico e non esiste il discorso c'è una plastica meglio dell'altra.

 

Per ovviare al problema bisognerebbe avere cura della plastica in forma preventiva trattandola periodicamente con dei prodotti a base siliconica e cercando di evitare di lasciare il meno possibile l'auto al sole.

 

Ovviamente ciò non può essere sempre possibile e quindi bisogna ccettare che l'auto invecchia ... anche lei.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x aggiungere una mia esperienza il mio volante in pelle ha raggiunto i 200.000 km

imbruttito dall utilizzo ma nn lacerato/rotto come ho visto su molte car

 

x le plastiche ahimè anche le mia si spellò

ma risolsi smontando tutto e verniciando le parti interessate in tinta carrozzeria...

ovviamente si possono fare anche in altri colori...

ad es. il nero in modo che sembrino originali...

 

cmq nulla toglie che vw nella scelta della vernice delle maniglie interne contorno posacenere ecc.. scelse un prodotto ignobile...

bello da nuovo (morbido al tatto)ma delicatissimo

Modificato: da maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla scelta di verniciare le plastiche interne INVECE sono perfettamente d'accordo con voi.

 

Credo che l'errore sia stato proprio quello di verniciare le plastiche e non di mettere il colore direttamente nella mescola. Infatti dopo appena due anni e solo 34.000km ho dovuto sostituire la copertura in plastica dietro al bracciolo centrale in quanto la vernice spellava.

 

Su questo non posso far altro che rimproverare alla VW il fatto di aver fatto una copertura NERA per tutti e poi di verniciarla del colore degli interni, questo non so se gli costa meno ma sicuramente il risultato non è bello.

 

Erry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio non voleva essere un discorso così in generale ma mirato alla scelta di ALCUNI materiali come le citate plastiche delle maniglie.

Visto che nel forum SPESSO (TROPPO SPESSO aggiungo) si leggono interventi campati per aria per cui al solo nominare il marchio vw la gente dovrebbe inchinarsi e riverire,ho semplicemente portato un esempio che fa vedere come a volte anche la vw e l'audi facciano caxxate.

 

Quoto il discorso di enry sull'invecchiamento dei materiali e sul "modo" di usarli (tra l'altro io le maniglie le ho già trovate spellate dal precedente proprietario,quindi non posso sapere in che modo si sono rovinate) ma il mio discorso verteva proprio sul fatto che non bisogna sempre scagionare la casa madre per peccati (veniali fin che si vuole ma pur sempre peccati) che ci sono e che (ed è qui che mi permetto di dissentire) è proprio la ricerca della qualità che dovrebbe eliminare.

 

Le case costruttrici hanno appositi reparti che si occupano del controllo qualità e altri che si occupano esclusivamente della ricerca sui materiali e in questo caso hanno proprio toppato,sia per la scelta dei materiali sia per la tecnologia impiegata per farli sembrare migliori (vedi verniciatura con quella pellicola gommosa fragile e delicata).

 

Poi,ovviamente,se uno sta più attento alla cura della propria auto come dice enry,non v'è dubbio che alcune pecche non si evidenzieranno ma ciò non toglie che ci siano.

Per esempio la mia vecchia audi 80 non ha sofferto di questo problema,e l'ho venduta che aveva 12 anni trattandola come il passat...sintomo che in quel caso i materiali erano stati scelti in modo più accurato.

 

Poi non vuole essere una critica generalizzata,come ho detto,ma solo per alcuni particolari (come del resto avete detto anche voi facendo riferimento al colore di alcune plastiche...tra l'altro,scusate ma non ho capito bene il discorso che facevi enry:potresti spiegare a quali particolari hai fatto riferimento quando parlavi del colore nella mescola? grazie)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Poi non vuole essere una critica generalizzata,come ho detto,ma solo per alcuni particolari (come del resto avete detto anche voi facendo riferimento al colore di alcune plastiche...tra l'altro,scusate ma non ho capito bene il discorso che facevi enry:potresti spiegare a quali particolari hai fatto riferimento quando parlavi del colore nella mescola? grazie)

 

 

Premetto che la penso più o meno come te e non penso minimamente di inchinarmi davanti alla VW, se mai vorrei che certe mentalità (non dei progettisti che in Italia di IDEE ne abbiamo da vendere) di processo qualitativo e di produzione fossero accettate anche dai nostri imprenditori ... magari certe aziende Italiane sarebbero più apprezzate e gettonate ... ma lasciamo perdere.

 

Per quanto riguarda le plastiche provo a spiegarmi meglio. Faccio l'esempio proprio sulla copertura centrale. La mia auto ha gli interni grigi e quella copertura è anch'essa grigia. Bene, in realtà è un rettangolo nero di plastica verniciato con una vernice gommosa grigia che con poca fatica si stacca. Probabilmente il tipo di vernice sulla plastica non attacca bene. Ora mi chiedo se quel pezzo di plastica anzichè essere fatto di plastica nera verniciata di grigio fosse stato fatto direttamente da plastica GRIGIA il problema della vernice che si stacca non ci sarebbe. Come questo altri pezzi sono fatti sulla falsa riga di questo oggetto e questa, in assoluto, non è la soluzione migliore, sempre secondo me,

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che la penso più o meno come te e non penso minimamente di inchinarmi davanti alla VW, se mai vorrei che certe mentalità (non dei progettisti che in Italia di IDEE ne abbiamo da vendere) di processo qualitativo e di produzione fossero accettate anche dai nostri imprenditori ... magari certe aziende Italiane sarebbero più apprezzate e gettonate ... ma lasciamo perdere.

 

Enry

 

la frase NON ERA ASSOLUTAMENTE riferita a te,non vorrei avessi frainteso...mi riferivo ad alcuni frequantatori del forum (non della sezione passat).Basta che tu ti faccia un giro e vedrai alcuni topic chiusi :rolleyes: proprio perchè il solo postare una frase del tipo: tutto sommato la fiat ha elevato negli ultimi anni la qualità dei suoi modelli...ha generato reazioni da lesa maestà

Per il resto la penso esattamente come te.

 

Per quanto riguarda le plastiche provo a spiegarmi meglio. Faccio l'esempio proprio sulla copertura centrale. La mia auto ha gli interni grigi e quella copertura è anch'essa grigia. Bene, in realtà è un rettangolo nero di plastica verniciato con una vernice gommosa grigia che con poca fatica si stacca. Probabilmente il tipo di vernice sulla plastica non attacca bene. Ora mi chiedo se quel pezzo di plastica anzichè essere fatto di plastica nera verniciata di grigio fosse stato fatto direttamente da plastica GRIGIA il problema della vernice che si stacca non ci sarebbe. Come questo altri pezzi sono fatti sulla falsa riga di questo oggetto e questa, in assoluto, non è la soluzione migliore, sempre secondo me,

 

Enry

 

quel particolare che citi non lo avevo notato...forse perchè a me deve ancora rovinarsi.

Pensavo comunque fosse di plastica grigia.

Certo che a volte l'industrializzazione di massa (per risparmiare li fanno tutti uguali e poi,come dici tu,li verniciano) pone dei seri problemi alla qualità globale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il tuo intervento che reputo personalmente un po troppo polemico non cambia certamente il verso alla discussione. Quello che intendo dire e che certamente il modo d'impiego delle cose ne cambia sicuramente la longevità intrinseca.

 

C'e' poco da dire, se hai il sudore acido ( e non è colpa della pelle del volante ) dovrebbe essere tua cura periodica quella di dare della crema sulla pelle del volante, se poi questo si spella e perde le carateristiche iniziali non è certo colpa della VW. Mi spiace ma purtoppo questo è un fenomeno abbastanza frequente e colpisce molte vetture di marche varie anche più prestigiose della VW in quanto se la pelle usata per gli interni è pelle, allora va curata come la propria.

 

Posso capire che si ci alteri a vedere che la qualità è calata in generale, ma proprio per questo mi sento di dire maggiormente che l'utilizzo ne pregiutica la durata più che mai.

 

Il discorso delle plastiche, che se ne dica, è indubbiamente un bel problema in quanto la plastica utilizzata deve essere morbida, rigida ed esteticamente bella allo stesso tempo. Per fare ciò chi impiega la plastica in certe apparecchiature automotive, comunque, non può esimersi da rispettare alcune norme di sicurezza imposte dalla CEE. Questo per dire che si lascia la macchina posteggiata per delle giornate intere sotto il sole, la temperatura inetrna nell'abitacolo sale a dismisura facendo "evaporare" alcune componenti presenti nelle plastiche. Questa evaporazione altera l'equilibrio di stabilità della plastica stessa e purtroppo una volta alterata non c'è rimedio per ripristinare la stess come in origine, da cui spellature, scricchiolii ed alterazione della colorazione. Questo è un fenomeno chimico e non esiste il discorso c'è una plastica meglio dell'altra.

 

Per ovviare al problema bisognerebbe avere cura della plastica in forma preventiva trattandola periodicamente con dei prodotti a base siliconica e cercando di evitare di lasciare il meno possibile l'auto al sole.

 

Ovviamente ciò non può essere sempre possibile e quindi bisogna ccettare che l'auto invecchia ... anche lei.

 

Enry

 

ti posso dire che per anni ho fatto il restauratore di auto d'epoca, e che se verso i santi ogni tanto mi parte qualche imprecazione, verso anche l'ultimo dei rottami ho avuto cure e idolatria. grazie a xxx non soffro di sudore acido, anzi ho le mani talmente secche che dovetti togliere un "classic nardi" magnifico perchè col legno le mie mani non avevano un minimo di aderenza...ho avuto volanti momo (il "pieno fiore" italiano che se non ti fai la manicure periodicamente basta un unghiata a rovinarlo) e degli adorabili motolita inglesi...mai avuto i problemi del volante della golf....ora grazie a un prodotto miracoloso datomi da un cliente che vende borse di gran lusso sta riprendendo colore. non trovo giusto su un auto di soli 83mila km trovare plastiche che si scorticano e doverle verniciare come ha fatto max.....il cruscotto della mia cabrio ha 19 anni, ed è nero come mamma l'ha fatto....

le vw non le hanno mai regalate, ora meno che mai..pretendere un po' più di qualità negli interni è chiedere troppo?

capisco quelli che le trattano col culo, ma io ho una cura quasi maniacale dell'auto, e certe cose non le tollero..

a parità di km con la mia golf mk4, la Citroen C3 di mia moglie (auto con ben altre pretese e realmente trattata con i piedi) internamente una volta pulita è messa meglio, e non di poco, sia come stoffe che per tutto il resto....ed è un auto su cuii a differenza della mia ci fanno le capriole i bambini e il cane.....

io odio fare polemica, ma ultimamente di qualità sulle vw (ne ho avute 8 sino ad ora) ne vedo ben poca....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...