Vai al contenuto

Forte delusione del nuovo modello


Messaggi consigliati

Ho una passat 2'0 tdi sw nuova immatricolata a gennaio 2006 e dopo 23000 km mi hanno sostituito il motore e la turbina. Fino a l'anno scorso ho cambiato le precedenti 3 versioni comprate sempre usate con non piu di 60000 km le ho tutte rivendute a circa 200000km senza avere avuto mai grossi problemi per cui ho deciso di comprarla nuova. Come mai? mi chiedo. Non ditemi che le prime serie hanno dei difetti perchè su tutto l'auto è stato risparmiato sulla qualità. GRAZIE!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    8

  • Maxritmo

    3

  • erosmilano

    3

  • tex76

    3

Maxritmo
Ho una passat 2'0 tdi sw nuova immatricolata a gennaio 2006 e dopo 23000 km mi hanno sostituito il motore e la turbina. Fino a l'anno scorso ho cambiato le precedenti 3 versioni comprate sempre usate con non piu di 60000 km le ho tutte rivendute a circa 200000km senza avere avuto mai grossi problemi per cui ho deciso di comprarla nuova. Come mai? mi chiedo. Non ditemi che le prime serie hanno dei difetti perchè su tutto l'auto è stato risparmiato sulla qualità. GRAZIE!!!!!!!!!!!

 

 

infatti secondo me tt le auto troppo nuove hanno dei difetti.....

 

cmq nn è un segreto che la vw sulla nuova passat sia andata al risparmio in confronto della vecchia versione.....

 

secondo me ti conveniva portare oltre i 'soli' 200.000 km le altre che hai avuto

 

poi de gustibus...

Modificato: da maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' sicuramente un caso isolato di motore nato male....difatti la garanzia esiste per quello....vedrai che andrà benissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

Avendo a disposizione una ampia casistica, posso confermare quanto rilevato da GTI76. E' inutile nasconderlo: i nuovi modelli non sono neanche lontanamente paragonabili ai precedenti di 4-5 anni fa. Su tutti si rileva evidente la corsa al risparmio, e non solo dall' impoverimento dei materiali impiegati. Se può consolare, la vw ha buona compagnia, ma non è più la VW (in maiuscolo) di una volta. I casi non sono riferiti a privati guidatori, ma ad una parco auto di una trentina di modelli diversi (in prevalenza Passat, ma anche Golf e Polo). Capisco e comprendo che chi ha acquistato da poco una vettura nuova, spendendo tanti soldini, mal digerisce simili affermazioni, ma è la verità. L'ultimo caso riguarda un amico che viaggia sugli 80-90.000km annui (ovviamente è agente di commercio) che ha cambiato quattro Passat e solo con l'ultima (2.0 140cv con circa 55.000 km) è rimasto a piedi diverse volte. Non vede l'ora di renderla indietro appena ammortizzata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

queste cose mi fanno essere contento di avere ancora la mia passat...

ma onestamente mi metto nei panni di chi ha comprato la nuova per ritrovarsi ad avere non pochi problemi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Mi intrometto in discussione:

 

io so di casi in cui sul nuovo modello è stato sostituito il motore in garanzia (confermatomi dal mio meccanico VW) su vetture con chilometraggi modesti ( si parla di 30-40000 km).Il motore incriminato è ovviamente il 2.0 tdi da 140 cv.

Volevo sostituire il mio Passat 1.9 110 cv anno 98 Highline e soli 95000 km con la nuova serie (quando fu lanciata ovviamente) ma il meccanico della concessionaria VW col quale siamo in ottimi rapporti mi disse: "aspetta circa un anno e mezzo prima di sostituire la tua passat, se il 2.0 TDI ha gli stessi problemi del Golf, ti sconsiglio caldamente di prendere il nuovo Passat!".

 

Poi, ancora ho letto su Quattroruote di casi di richiamo per il pulsante elettronico del freno di stazionamento. anche qui problemi enormi!

 

E ancora, si parla di alcuni casi di rumorini molesti provenienti dalle plastiche dell'abitacolo (queste anch'esse di qualità inferiore rispetto alla serie passat precedente!)

 

insomma, signori, i problemi di questa nuova Passat non sono da prendere sottogamba per una vettura che vuole competere con BMW serie 3, Mercedes Classe C e Audi A4.

 

La VW deve seriamente riflettere sul caso Passat, oltretutto, ritengo che anche alivello di linea, sopratutto nella parte posteriore si poteva fare di meglio.L'auto amio modesto parere appare appesantita nella zona del baule e poi non mi sembra nemmeno equilibrata nel rapporto lunghezza/larghezza. la considero stretta, mentre invece come lunghezza siamo quasi a livello di A6 serie precedente e nuova BMW serie 5!

Modificato: da tex76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piu` passa il tempo e piu` mi convinco che quello che mi era stato riferito dal Capoofficina VW (appassionato di Auto) ed altri in questi ultimi due anni sia sempre piu` vero!

 

Cioe` che la 3BG sia stata tolta dal mercato dopo appena un solo anno dal suo debutto perche` "rubava" troppi clienti all'AUDI.

 

Ripensandoci:

 

-sento questa frase (che da una parte fa piacere perche` ci fa pensare di avere una sorta di auto di classe superiore, ma dall'altra ci fa anche pensare che la VW non e` piu` quella di una volta)

-Vedo una macchina che oggettivamente non ha piu` certe soluzioni tecniche proprie dell'AUDI ma in compenso ha tanta elettronica e cose che riempiono gli occhi ma di fatto costano poco (essenzialmente elettronica)

-incontro persone che ce l'hanno e manifestano un sacco di problemi. (non ultimo una persona l'altra sera dal gommista mi diceva che la chiave a volte non mette in moto l'auto)

 

Effettivamente ...

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

preferisco avere un'auto più antica che si mette in moto al primo colpo con mezzo giro di chiave, piuttosto che un'auto che per metterla in moto (se si ci mette) devo prima inserire la chiave e poi premere. Se sono fortunato come alla lotteria istantanea del gratta e vinci allora parto, altrimenti rimango a piedi e sarò più fortunato dopo aver chiamato il carro attrezzi!!! :D :D :sad: :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Rinvigorisco questo post per dire che dopo il passaggio da una Golf IV Highline ad una V e relativa delusione in merito ai materiali impiegati ed altro, ora ho cercato volutamente (e trovato) una bellissima Passat 130 '05 che non ha nulla a che vedere con la nuova (che sono andato a provare, in allestimento trend; per la nuova volevano solo 500,00 eurozzi in +.... con la mia executive sto viaggiando da pascià :mellow: )..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi quando leggo queste cose, e guardo fuori dalla finestra della mia scuola la mia auto parcheggiata, ne vado veramente fiero. :lol:

Sono proprio felice. :rolleyes: :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Piu` passa il tempo e piu` mi convinco che quello che mi era stato riferito dal Capoofficina VW (appassionato di Auto) ed altri in questi ultimi due anni sia sempre piu` vero!

 

Cioe` che la 3BG sia stata tolta dal mercato dopo appena un solo anno dal suo debutto perche` "rubava" troppi clienti all'AUDI.

 

Ripensandoci:

 

-sento questa frase (che da una parte fa piacere perche` ci fa pensare di avere una sorta di auto di classe superiore, ma dall'altra ci fa anche pensare che la VW non e` piu` quella di una volta)

-Vedo una macchina che oggettivamente non ha piu` certe soluzioni tecniche proprie dell'AUDI ma in compenso ha tanta elettronica e cose che riempiono gli occhi ma di fatto costano poco (essenzialmente elettronica)

-incontro persone che ce l'hanno e manifestano un sacco di problemi. (non ultimo una persona l'altra sera dal gommista mi diceva che la chiave a volte non mette in moto l'auto)

 

Effettivamente ...

 

Enry

 

 

scusa ma che intendi per " la 3BG sia stata tolta dal mercato dopo appena un solo anno dal suo debutto perche` "rubava" troppi clienti all'AUDI."

Che io sappia, la 3bg è stata commercializzata dal 2000 al 2005.. è stata sulla cresta per ben 5 anni.. e non uno solo...

 

in più precedentemente c'era la 3b che come tutti sappiamo cambia poco dalla sorella 3bg.. interni quasi identici, telaio identico, e meccanica simile.

 

Quindi erano circa 10 anni che la passat non si rimodernava..

il nuovo modello ci voleva.. ma no a questa condizioni!

Quoto con tutti voi che la qualità generale sia cambiata in peggio!

 

Esempi diretti li ho con il mio amico che ha appena preso una 3c h.l. 140cv, be ogni settimana li si accende una spia nuova.. se potesse tornare indietro giura che non la ricomprerebbe!

 

X non parlare dell'elettronica.. che non lo rende libero neanche di cambiare le pasticche posteriori.. anche x il solo cambio freni bisogna recarsi in officina!

 

DA PAZZI!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io rimango comunque fiducioso

domani mi consegneranno la passat 140cv nuova nuova

il mio 3BG mi sembrava superato, gli allestimenti sono (3BG) sono ancora belli ma la macchina ormai è becchia come linea e come impatto, il motore è vecchio, e comunque tutti quelli che conosco .. sui 200.000km hanno dovuto cambiare le turbine, non è tutto oro quello che brilla, conosco anche varie persone che con le macchine ci lavorano e con la nuova passat sono + che contenti.. e la cambiarebbero nuovamente rispetto al 3BG, io non l'ho ancora ritirata,

posso solo dire che il mio passat 130cv mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ma dopoi 170.000km ha avuto un crollo strutturale ed i lavori da fare erano tantissimi, e le quotazioni di questo modello ormai sono a terra, ci sarà un motivo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono amico della tecnologia e la nuova Passat per i miei gusti ne ha già troppa , comunque arrivando da una golf tdi 110cv veramente tritata su ogni frote l'ho cambiata scegliendo la nuova Passat.

In famiglia ho anche la "vecchia Passat 3BG tdi 130cv" che onestamente qualche difettuccio e qualche scarsità di materiale costruttivo già ce l'ha , ....ora da 15gg guido la nuova Passat tdi 170cv highline ,....onestamente per mè è una macchina della madonna!!! gli interni (pelle/alcantara/radica/alluminio spazzolato)sono molto ricchi ,le plastiche non fan schifo come sulla golf5 e sono anche migliori della 3BG, spazio a volontà e col motore che ho scelto è veramente moooolto rapida tanto che nonostante le 235/40zr18 riesce a pattinare in 1° e 2° sull'asciutto e anche in 3° sul bagnato.TIRA DI BRUTTO!!!

Per mè è un gran cavallo ,....ovviamente mai e poi mai il motore mi durerà come sul golf , questo è veramente troppo tirato e per questo ho esteso la garanzia a 4 anni, ....per il resto sò che i primi 10000km si mangia un pò d'olio e poi si vedrà,....per mè è un salotto viaggiante...molto più spaziosa dell'attuale A4 visto che ero indeciso proprio fra A4 e Passat al momento dell'acquisto e anche la A4 la so a memoria!! Di AUDI si paga anche il nome , direi un bel 4/5 mila euro per nulla.

La macchina sfigata c'è sempre , anche quando avevo la golf tdi sentivo di gente che spaccava turbine e testate prima dei 100000km , ....io ne ho fatti 200000 senza mai un problema e senzxa alcun riguardo nei confronti del motore, il monoblocco non aveva mai tirato olio o acqua , gran motore.

 

Di certo questa Passat mi soddisfa al 110% , se poi si rivelerà con molti problemi senza batter ciglio la sostituirò ovviamente in garanzia visto che per 37000 euro non ammetto di rimanere a piedi senza preavviso o che ci siano problemi di elettronica di varia natura , comunque come detto per mè è questione di come nascono quese benedette macchine!!!

 

Giusto per dirvela tutta dove ho comprato il nuovo mezzo già me la vogliono rimappare a 210cv , ....sempre mantenendo la garanzia e senza spesa aggiuntiva. Cosa dovrei dire?? grazie Volkswagen!!!Gli ho già detto che fino a 10000km la lascio originale , almeno un pò di rodaggio vorrei farlo!!

(il proprietario è mio amico!!!) :D

 

Vi tengo aggiornati su come và il mezzo e appena possibile posto le foto.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...