Vai al contenuto

cuffie dei cuscinetti


Messaggi consigliati

salve ragazzi, voi avete già sostituito le cuffie o cuscinetti?

smontando le ruote per cambiare le gomme, abbiamo scoperto di avercele rotte entrambe (dell'asse anteriore), è normale a 95000km?

sapete quanto costi sostituirle?

hanno detto, i gommisti, che è normale che sulle passat si crepino... :hand:

grazie, Marco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve ragazzi, voi avete già sostituito le cuffie o cuscinetti?

smontando le ruote per cambiare le gomme, abbiamo scoperto di avercele rotte entrambe (dell'asse anteriore), è normale a 95000km?

sapete quanto costi sostituirle?

hanno detto, i gommisti, che è normale che sulle passat si crepino... :hand:

grazie, Marco.

 

 

sono durate già tanto, è un difetto conosciuto...

 

mettile originali, durerannodi +..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio

Purtroppo confermo che il problema è conosciuto, io le ho cambiate a 70.000 circa e di nuovo a 162.000 (al cambio gomme-se n'è accorto l'uomo che ha fatto la convergenza) entrambe rotte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambiata ieri la cuffia sinistra del giunto omocinetico a 97000Km. Costo del kit originale VW (cuffia, fascette, grasso ecc.) 34€ + 50€ di mano d'opera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

Non solamente sulle Passat ma in tutte le trazioni anteriori (e non solo) le cuffie giunto omocinetico si rovinano: è normale. Io le ho sostituite entrambi intorno a 100.00 Km e me ne sono accorto durante il lavaggio settimanale dell'auto che iniziavano a perdere grasso (dovrebbe essere al bisolfuro di molibdeno). Dopo 3-4 anni, se il chilometraggio è limitato, occorre ugualmente sostituirle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cambiata ieri la cuffia sinistra del giunto omocinetico a 97000Km. Costo del kit originale VW (cuffia, fascette, grasso ecc.) 34€ + 50€ di mano d'opera.

grazie!

la mia ha 96000km ed è un aprile 2002. :rotfl:

grazie ragazzi. :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • 3 years later...

Ho rispolverato questa vecchia discussione in quanto recentemente se ne è parlato parecchio. Potrebbe essere utile a qualcuno ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho perso il conto di quante cuffie ho sostituito sulla mia Passat variant maggio 2002 130 cv

Meno male che ho piu amici meccanici e a volte non pago neanche le cuffie.

Però se potete sostituitele con quelle originali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
perche' vai solo dritto ;) ,beato te,io....1 al mese,al max ogni mese e mezzo.

 

aproposito,mi sono arrivati i 2 giunti omo. presi in germania a 24 cad.,"sembrano"....sembra tutto giusto,giunto,grasso,fascette,cuffia.....tutto.

 

interessantissimo... mi sembra di aver pagato più di 30€ solo la cuffia, l'ultima volta.... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
gia'....il ragionamento era semplice,solo la cuffia viene + di 30,li con 24 tutto,giunto cuffia ecc....stesso kit di quelli it. di conco da 90-100 ca.,mi son detto....provo,mal che vada la cuffia c'e',invece c'e' tutto ;)

se ti/vi "vuole" il link.....basta chiedere. :angry: (in mp ovviamente :angry: )

 

tienlo buono... non si sa mai... già, mi si prospetta un prossimo tagliando da dialisi: distribuzione, tagliando, dischi e pastiglie.. e mi sa che una testina di sterzo (almeno), sta facendo i capricci.... aggiungiamo la revisione, il tappezziere ed il carrozza, e si spiega "come mai", ho lavorato anche sabato, e la parola "ferie" mi risulta essere in aramaico antico...... :ciao:

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
presupponendo ricambi originali,se ti "muovi bene".....ce la puoi fare con.....450 x i ricambi + manod.,carrozziere e tappezziere....non saprei.

 

p.s. anche x i bracci ant e testine ho fatto un esperimento "tedesco",tutti,rip. TUTTI (14 pz.)117+33di sped.,li ho sotto e.....bah....x ora...funzionano. ;)

 

le mie ipotesi (comprensive di manodopera e varie), sono sui 700 per: tagliando, distribuzione e revisione, un centino inerente l'avantreno (testine/biellette/ecc), un paio di centini per dischi e pastiglie, il carrozziere vuole 700/massimo 800, ed il tappezziere 150... e poi, finalmente, la Vedova Nera torna nuova..... pronta per i prossimi dieci anni.... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
p.s. anche x i bracci ant e testine ho fatto un esperimento "tedesco",tutti,rip. TUTTI (14 pz.)117+33di sped.,li ho sotto e.....bah....x ora...funzionano. :rolleyes:

 

 

Li avevo presi anch'io in kit completo a 155 euro . Dopo 30000 km il primo braccetto nuovo ha cominciato a farsi sentire...al che ho venduto la Passat. Basta, non ne potevo più di braccetti e cuffie da cambiare. E' inaccettabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Li avevo presi anch'io in kit completo a 155 euro . Dopo 30000 km il primo braccetto nuovo ha cominciato a farsi sentire...al che ho venduto la Passat. Basta, non ne potevo più di braccetti e cuffie da cambiare. E' inaccettabile.

 

sai, che credo dipenda moltissimo dal tipo di strade che percorri?... nel periodo in cui facevo molte strade "cittadine", con buche e partenze agli incroci a tutto sterzo, cuscinetti, testine, e soprattutto cuffie, andavan giù come il pane.. ora, che la maggior parte del tempo la trascorro su tangenziali ed autostrade, la durata dei componenti sembra decuplicata.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...