Vai al contenuto

Fermatappetini


Messaggi consigliati

Anch'io sia sulla golf 4 che avevo , sulla passat 3bg di mio padre e sull'attuale mia passat 3c ho sempre sistemato i tappetini con i gancini originali , sono troppo utili.

C'è sempre da vedere se avete bisogno del modello ovale o tondo e in base a questo petete ance scegliere i vari tappetini con colori a contrasto , del tipo che gli interni hanno sempre moquette grigio scura o nera (tranne pe rinterni crema) e quindi se uno monta i tappetini grigio chiaro stanno da xxx.

Per fissare i ferma tappetini serve un pò di energia ma una volta avvitati nella moquette e nel suo supporto vi assicuro che non si staccano e un domani se volete rimuoverli potete svitarli tranquillamente.

 

Invece per cambiare gli attacchi sui tappetini (se necessario) dovete far "saltare" i vari dentini dell'attacco nella parte posteriore al tappetino.

 

I tappetini dei fratelli lesce su ebay li ho visti anhc'io ma non mi convincono , sia i tappetini che le coperture in gomma per baule , ecc.... hanno troppa differenza di costo rispetto a quelli in conce vw,..ci sarà un perchè??? Oppure in conce vw rubano soldi??

 

Mah ,...io per adesso ho sempre comprato tutto originale.

 

Io ho comprato i tappetini per la mia dai f.lli Lesce, e devo dire che sono perfetti.

L'unico problema e che questi hanno i fori ovali e mi hanno dato anche i relativi fermi da avvitare nelle moquette.

Problema: non sono riuscito a svitare i fermatappeti originali (che sono tondi) per mettere i loro.

Pensa che anche l'interasse tra i fori coincide.

Come posso fare ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    19

  • papete

    5

  • tex76

    4

  • giopas

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Gli originali sono veramente molto duri da svitare , io mi ero dotato di "simpatica" pinza per afferrare e svitare gli attacchi tondi originali. Poi quelli nuovi vai sempre ad avvitarli negli stessi fori. E' un lavoretto da 20 minuti.Devi metterci solo un pò di energia :timi: ;) :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i sistemi di fissaggio sono di 2 tipi: a ovale per le passat da 06/2003 e tondi per quelle prima.

Enry68 ha preso gli ovali.

La serie 3D0061796 invece sono i fermi da avvitare al tappeto di fondo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio Amici: quando mettete i fermatappetini, metteteli, poil levateli e mettete un collante delicato nel buco, poi rimetteteli.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i sistemi di fissaggio sono di 2 tipi: a ovale per le passat da 06/2003 e tondi per quelle prima.

Enry68 ha preso gli ovali.

La serie 3D0061796 invece sono i fermi da avvitare al tappeto di fondo.

 

 

ma come fai a sapere tutte queste cose ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi vedere che ho comprato i ffermatappetini e ce li ho anche io nella sacca delle barre portatutto ? Ora avado a vedere ... questa poi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ieri ho rigirato la sacca portabarre ma nisba!

 

Non hai trovato un sacchettino con delle cosine che ti fanno pensare.... "Dove ...zo li monto questi??"

 

Mi spiace... ma nelle barre porta tutto hai anche le chiavi (intese come chiavi per aprire le porte) per il fissaggio??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non hai trovato un sacchettino con delle cosine che ti fanno pensare.... "Dove ...zo li monto questi??"

 

Mi spiace... ma nelle barre porta tutto hai anche le chiavi (intese come chiavi per aprire le porte) per il fissaggio??

 

nessun sacchettino purtroppo.

Nel sacco ho le due barre (ovviamente) un sacchetto con istruzioni e chiave dinamometrica per il serraggio dei morsetti e (per rispondere alla tua domanda) le chiavi per aprire i tappi che nascondono le teste delle viti a brugola. altro non c'è. quello che non capisco è perchè i tappini dovrebbero essere li dentro, che logica perversa avrebbero seguito in VW? :pippa:

 

piccola parentesi: le barre portatutto sono un oggetto decisamente utile e ben fatto. Bella l'idea della dinamometrica per il serraggio. Addirittura hanno un adesivo per posizionarle correttamente davanti o dietro e anche per scegliere la parte da emttere controvento! ho provato a studiale, ma a me sembrano uguali e simmetriche!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiave dinamometrica ????? :ph34r:

 

... prima i tappini ora addirittura la chiave dinamometrica ... ma sono sacche portabarre o e` la sacca di Etabeta ? :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Chiave dinamometrica ????? ;)

 

... prima i tappini ora addirittura la chiave dinamometrica ... ma sono sacche portabarre o e` la sacca di Etabeta ? :GTI:

 

:nono: :nono: :nono:

 

MI FARAI LICENZIARE!!!! mi sono messo a sghignazzare in ufficio!

la chiave la dovresti avere pure tu. E' quella sorta di chiave a brugola lunga con un indicatore che legge la torsione della chiave stessa permettendoti di regolare il tiraggio della vite dei morsetti di fissaggio delle barre ai mancorrenti.

 

come fissi le barre tu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so... credo di non averla mai aperta quella sacca. Sicuramete solo il giorno che ho ritirato la macchina per vedere cosa c'era dentro.

 

Anche la tua sacca e` blu con il logo VW cucito ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...