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Tagliandi Ogni Quanti Km ?


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Tieni conto che oltre un certo km vanno fatti dei tagliandi, le fasce si consumano. Magari una rettificatina .... B)

Beh, è chiaro che più il tempo passa e più sono necessarie le soste dall'estetista, pardon dal meccanico .... :hand:

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Qindi i tagliandi vanno fatti a 15000 o 30000 dipendente dal tipo di olio messo e lo decide il computer di bordo tarato dai meccanici della casa?? Bisogna portarla alla casa??? Io sulla mia vecchia il cambio d'olio lo facevo io su questa non si può allora?????

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Qindi i tagliandi vanno fatti a 15000 o 30000 dipendente dal tipo di olio messo e lo decide il computer di bordo tarato dai meccanici della casa?? Bisogna portarla alla casa??? Io sulla mia vecchia il cambio d'olio lo facevo io su questa non si può allora?????

 

Credo che il sunto sia: oltre un certo kilometraggio se i tagliandi li fai un po piu spesso di certo non fai una cattiva cosa, anzi ...

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Credo che il sunto sia: oltre un certo kilometraggio se i tagliandi li fai un po piu spesso di certo non fai una cattiva cosa, anzi ...

 

Scusami se non mi sono spiegato bene, volevo dire dato che ha il computer di bordo i tagliandi (cabi olio filtri insomma le cose che si possono fare da se) devono essere per forza fatti dalla casa perchè alla fine del tagliando resettano il computer ho c'è un modo per fare tutto da solo??

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Ma no, se hai un tool per connetterti al sistema di bordo (vedi VAG-COM) puoi fare tutto da solo. :hand:

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:huh: Enry grazie di tutto ho deciso di prenderla poi sempre se puoi con la tua cortese disponibilità ti romperò le scatole per avere delle informazioni sulla macchina e poi buone feste a tutti ragazzi

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Di nulla! :huh:

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Non ha senso cambiare l'olio ogni 10.000 o 15.000 km. Io in 21anni di Volkswagen ho avuto 1 GTD, 1 GTI, 2 16V, 3 Polo, 1 TDI e le percorrenze medie sono state di circa 250.000 km cad.1 e con la GTD ne ho percorsi 320.000, prima di venderla e l'ho cambiata perchè ero stanco di averla sempre sotto il sedere.... avevo solo voglia di cambiare. Mi sono sempre attenuto hai cambi previsti dalla Volkswagen e non ho mai avuto nessun problema. Ora con la Polo SDI sono a 48.000 ma non mi sogno neppure nell'anticamera del cervello di cambiare l'olio prima di quanto previsto. Sono solo soldi spesi inutilmente. Alla fine cambierete la macchina prima del suo deterioramento per elevato kilometraggio ed in ogni caso se oltre 300.000 km senza nessun problema e con il motore ancora al pieno delle sue prestazioni vi sempra poco, fate pure... Ad esagerare nella manutenzione, fate solo l'interesse di chi ve la comprerà usata! Ho lavorato in una concessionaria, e vi posso assicurare che si cerca sempre di convincere il cliente a fare i tagliandi prima di quanto previsto.... Dove previsto a 30.000 o 50.000 si cerca di farli a 15.000... e se il cliente non ne sa un cavolo ci si picchia dentro.... nel senso che lui porta la macchina, si controllano i livelli magari aggiungendo l'olio appena tolto da un altra vettura e poi gli si presenta il conto come se fosse stato fatto il tagliando completo e lui convinto di aver fatto bene paga contento.... e non sa che il vero tagliando lo farà a 50.000 come previsto o magari a 60.000 km perchè spostando gli intervalli lo si porta più avanti.... Sulla Toyota Corolla Verso di un mio collega, abbiamo fatto il primo cambio d'olio a 105.000 in occasione della sostituzione della cinghia di ditribusione... morale, la macchina è stata venduta a 170.000 ed era perfetta e lui ha fatto un tagliando solo! Considerate che si sparava 12 km al giorno per venire in ufficio, di cui la gran parte in montagna. Traete voi le conclusioni.

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Grazie per averci informato delle tue esperienze.

 

La frase da me esposta non e` quello che hai detto tu. Io ho semplicemente detto che cambiare l'olio piu` spesso (dando per scontato che se l'operazione o te le fai o la fai fare e l'olio che ci metti e` nuovo) male non fa, anzi fai in modo che circoli dell'olio con caratteristiche di usura o di stress, chiamalo come vuoi, minime.

 

Il che e` bene.

 

Se poi e` NON NECESSARIO e` un'altro paio di maniche.

 

Tu hai detto che non ha senso e su questo priprio non sono d'accordo.

 

Ma ognuno ha le sue idee, che hai gia` espresso in modo molto completo.(io inoltre non ho intenzione di convincere nessuno).

 

Ci tenevo solo a precisare la frase in neretto.

 

Enry

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Certo che sicuramente male non fa, ma non allunghi la vita al tuo motore più di quanto la casa non abbia previsto e ti assicuro che dire che non ha senso è la verità, quando non è necessario. Se le stesse case automobilistiche prescrivono il cambio d'olio considerando già un margine di ricurezza non vedo perchè lo si debba cambiare prima. Comunque ognuno è libero di fare e spendere i propri soldi come vuole. Sicuramente le concessionarie ringraziano. Quello che vorrei farvi presente è che così facendo si fa solo il gioco di chi vuole fregarci e dell'esperienza altrui bisognerebbe tenere sempre conto.

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Certo che sicuramente male non fa, ma non allunghi la vita al tuo motore più di quanto la casa non abbia previsto e ti assicuro che dire che non ha senso è la verità, quando non è necessario. Se le stesse case automobilistiche prescrivono il cambio d'olio considerando già un margine di ricurezza non vedo perchè lo si debba cambiare prima. Comunque ognuno è libero di fare e spendere i propri soldi come vuole. Sicuramente le concessionarie ringraziano. Quello che vorrei farvi presente è che così facendo si fa solo il gioco di chi vuole fregarci e dell'esperienza altrui bisognerebbe tenere sempre conto.

 

 

La mia precisazione e` avulsa dal contesto delle case costruttrici. Mi riferivo in assoluto al fatto che non peggiora le cose. Comunque si sta discutendo di aria fritta. :nono:

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Non si discute, ma si parla semplicemente.

Edited by UMBE
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Non si discute, ma si parla semplicemente.

 

 

Ovviamente .... ovviamente

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ilcapitano

Buon giorno ragazzi, sono riuscio a trovare un pc .......

 

io cambio l'olio ed il filtro a 12000, con i motori PDE non si scherza..........

 

 

Ciao auguri a tutti

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PDE = ???? Pumpe Duse Elec... ??

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