Vai al contenuto

Tagliandi Ogni Quanti Km ?


Messaggi consigliati

La segnalazione di fare il tagliando si è accesa dopo 23/24 mila Km per i primi tre tagliandi (nonostante la casa indichi 30.000 Km per i tagliandi long-life), facendomi arrivare quindi a 26.000 Km ad ogni tagliando.

Ora, su questo tagliando (tenendo conto che a 90.000 ho rifatto la distribuzione) ho già 26.000 Km e non si è ancora acceso l'indicatore di tagliando.

Le mie percorrenze chilometriche sono più o meno uguali ad ogni tagliando.

Volevo fare una piccola statistica: voi ogni quanto fate il tagliando (o meglio ogni quanto si accende l'indicatore) ?

 

Saluti a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    11

  • lucius

    4

  • UMBE

    4

  • tony2812

    3

Top Posters In This Topic

vwpassat tiptronic
Volevo fare una piccola statistica: voi ogni quanto fate il tagliando (o meglio ogni quanto si accende l'indicatore) ?

 

Intorno ai 15000, spesso anche prima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni 15000. "Il richiamo" del computer di bordo per il tagliando viene impostato in officina tramite le loro apparecchiature.Evidentemente il tuo è tarato in modo un pò diverso dallo standard..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vwpassat tiptronic
Ogni 15000. "Il richiamo" del computer di bordo per il tagliando viene impostato in officina tramite le loro apparecchiature.Evidentemente il tuo è tarato in modo un pò diverso dallo standard..

 

Ci dovrebbe essere un sensore che ti avvisa quando l'olio è esausto... o l'auto viene impostata per usare quello oppure va a tagliandi standard

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

La centralina registra anche il numero di accensioni. Più queste sono frequenti e prima ti fa fare il tagliando. In ogni caso per i motori TDI con olio long life il cambio olio è previsto ogni 50.000 km oppure ogni due anni se la percorrenza è inferiore. Anche a me ha segnalato il service prima della percorrenza prescritta, ma l'ho ignorato. Non succede nulla.

Modificato: da UMBE
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l' ho programmato a 15.000, preferisco qualche cambio in + e stare + sereno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio

dopo la prima a 28.000 (successiva all'importazione), le successive tutte a 15.000. comunque in previsioni di viaggi effettuo il cambio anche a 10.000. Attualmente sono a quota 172.000 <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe le variabili sono molte. Intanto tu hai sicuramente il long life. COme gli amici del forum ti hanno suggerito il sistema tiene conto anche di quante volte accendi l'auto. io ho fatto i calcoli con il mio e scade a 24000 circa. Per cui sei nella media. Ho gi' fatto questa statistica parlando con il meccanico della VW il quale mi ha detto che un vecchietto che non la usa mai è arrivato ben a 37000km!!!

 

Per cui non dipende dalla vettura soltanto ma da un insieme di cose .... il sw è sempre il sw .... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh io dopo 10.000Km ho dovuto aggiungere 1 L di olio

 

Ora sono a 12.000 e tra poco farò il tagliando...

Modificato: da mviazz
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh io dopo 10.000Km ho dovuto aggiungere 1 L di olio

 

Ora sono a 12.000 e tra poco farò il tagliando...

 

Per quanto riguarda il rabbocco, anche io ogni 12/15 mila Km ne devo aggiungere quasi un kilo, anche se ho notato che con l'aumentare del chilometraggio dell'auto, il consumo d'olio tende a scendere.

 

In ogni caso al motore non so se faccia meglio una sostituzione di olio ogni 30.000, pur se utilizzando agip/castrol con specifica 7007, oppure sostituzioni più frequenti ad esempio a 15.000 con olii meno "particolari" ( e meno cari!!!) tipo il sint2000 come facevo nella golf precedente, me lo sono sempre chiesto ...

 

Certo il tagliando ogni 30.000 ti fa risparmiare sui filtri, però ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda il rabbocco, anche io ogni 12/15 mila Km ne devo aggiungere quasi un kilo, anche se ho notato che con l'aumentare del chilometraggio dell'auto, il consumo d'olio tende a scendere.

 

In ogni caso al motore non so se faccia meglio una sostituzione di olio ogni 30.000, pur se utilizzando agip/castrol con specifica 7007, oppure sostituzioni più frequenti ad esempio a 15.000 con olii meno "particolari" ( e meno cari!!!) tipo il sint2000 come facevo nella golf precedente, me lo sono sempre chiesto ...

 

Certo il tagliando ogni 30.000 ti fa risparmiare sui filtri, però ...

 

 

Preferisci una donna di 40anni che si sa tenere oppure due belle 20enni ?????? (chiaramente una dopo l'altra) :blea: :shock: :ph34r: :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita
Preferisci una donna di 40anni che si sa tenere oppure due belle 20enni ?????? (chiaramente una dopo l'altra) :shock: :timi: :pippa: :pippa:

Certo una permuta, o una bella rottamazione non sarebbe male.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo una permuta, o una bella rottamazione non sarebbe male.....

 

 

:timi: :pippa: :pippa: :shock: :angry: :look: :D :D :D :D :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Preferisci una donna di 40anni che si sa tenere oppure due belle 20enni ?????? (chiaramente una dopo l'altra) :D :lol: :lol: :gci

 

... eh mi duole rispondere che, allo stato attuale, preferisco la 40enne, rodata, senza sorprese, senza difetti di "gioventu'". ;)

Certo, se avessi 20 anni e fossi uno "smanettone" .. :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... eh mi duole rispondere che, allo stato attuale, preferisco la 40enne, rodata, senza sorprese, senza difetti di "gioventu'". :gci

Certo, se avessi 20 anni e fossi uno "smanettone" .. :lol:

 

 

Tieni conto che oltre un certo km vanno fatti dei tagliandi, le fasce si consumano. Magari una rettificatina .... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...