Vai al contenuto

Spia Portellone Aperto


Messaggi consigliati

valerio.vita

Nella parte centrale tra contagiri e contachilometri non è presente la relativa icona rotonda e verosimilmente alcuna lampadina dovrebbe esserci.

Nella parte inferiore invece, dove è presente il display a matrice di punti rossi che

avverte che avverte: freno a mano tirato, prego carburante, stop, ecc... ecc..., lì dovrebbe essere presentato l'iconogramma della porta o portellone aperto. Se il relativo software è ablilitato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la spia mi sembra si trovi in quello spazio vuoto sopra il computer di bordo

quando c'è molta luce si vede benissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il microswitch ci deve essere altrimenti come si accenderebbe la luce sul tetto per illuminare il vano bagagli ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

la spia mi sembra si trovi in quello spazio vuoto sopra il computer di bordo

quando c'è molta luce si vede benissimo

Hai ragione. Ho guardato attentamente il mio tacho con una forte luce, ed al centro, sulla seconda delle due file, si vede l'icona dell'auto col bagagliaio aperto. Ho verificato anche che sia nel quadrante contachilometri che nel contagiri vi sono altre icone. Verosimilmente, per l'abbattimento dei costi di produzione, è prevista una sola versione di quadrante, che poi viene "customizzata" in funzione del modello e del tipo di autovettura su cui montarla. Sulla mia infatti molte delle icone presenti non sono attivate, nè il manuale di istruzioni ne riporta la presenza. Se risolvi faccelo sapere, sarà utile a tanti. Ciao. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se può essere di aiuto, il mio cruscotto è un MFA (o Half FIS cioè quello standard e non grafico) e quando il portellone è aperto, oltre ad udire un beep, si accende la solita spia delle porte aperte generica e sul display appare la scritta PORTELLONE APERTO:

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

Se può essere di aiuto, il mio cruscotto è un MFA (o Half FIS cioè quello standard e non grafico) e quando il portellone è aperto, oltre ad udire un beep, si accende la solita spia delle porte aperte generica e sul display appare la scritta PORTELLONE APERTO:

 

Enrico.

Dovrebbe esser uguale al mio, con il display rosso del cdb in basso e le 3+3(2) spie nella parte superiore.

Proverò nuovamente a chiedere a degli amici con officina :br come mai sulla mia, anche se Hline, non è attiva la spia portellone, e se e hanno motizie positive in tal senso. Grazie, ci aggiorneremo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

ciao siccome interessa anche a me

vorrei aggiungere una cosa

x verificare se ce' la spia nel tacho(penso che sia impossibile che nn ci sia) x chi ha il vag

basta che entri nel modulo instrument 17 e esegua la diagnosi attuatori tra le varie cose si dovrebbero accendere tutti i led (le spie in quest. sono dei led saldati su circuito stampato) e se si accende la spia vuol dire che c'e' ma per attivarla dovrebbe (parlo di auto con il can bus) controllare all' interno dello spinotto tacho destro (verde) se i pin 8 e 9 sono collegati (attraverso questi infatti giunge in forma di codice binario lo stato dell' auto quindi le portiere ecc.) almeno questo e' quello che sono riuscito a raccogliere leggendo i vari topic sparsi tra germania e america sulla mia sto' facendo delle prove ma fin ora con scarsi risultati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Ho avuto lo stesso problema con la mia variant. Verificando che non mi si accendeva neanche la luce del bagagliaio, ho scoperto che all'interno del blocco-serratura (quello nero che si innesta e tiene chiuso il portellone) c'e' un micro interruttore che fa accendere sia la luce bagagliaio che la spia sul cruscotto. In wolkswagwn l'ho pagato circa 20 euro e l'ho sostituito risolvando il problema. Verifica e fammi sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 euri un microswitch? che è d' oro?

cmq di solito sulla mia quando mi dà noie gli spruzzo un pò di svitol e per un pò di tempo fà il suo dovere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 euro perche' devi cambiare tutta la serratura dentro la quale c'e' fissato e non asportabile questo microinterruttore.

Per quanto riguarda svitol ce l'ho affogato per quanto ce ne ho messo ma senza risultato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 months later...

1)Ieri sono stato dal mio mecc. con il vag (attuatori) abbiamo acceso tutti i led del tachimetro, quella del portellone però non si accende, questo cosa vuol dire che manca il led sullo stampato ?????

 

2)smanettando nel vag all'improviso è partita una sirena quella dell'allarme, lo sapevate ?

esiste anche un sensore interno per il rilevamento presenze, però il mio non funziona, qualcuno può svelarmi questo mistero........

 

misteri VW

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...