Vai al contenuto

Spia Portellone Aperto


Messaggi consigliati

Allora sul manuale della mia NON compare tale spia. Pero` c'e` un addendum (inserto) che dice invece che funziona.

 

Infatti funziona.

 

Penso sia abilitabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La spia all'interno del tachimetro c'è , non capisco perchè non và booooo

 

come si attiva????

 

Attraverso il Vag?

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente attraverso il VAG, ma c'e` il filo ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda.

 

bhe in primis verificherei se c'e` da qualche parte lo switch. Oppure cercano lo schema su internet vedere su quale connettore arriva e poi testarlo con un multimetro.

 

Non mi viene in mente altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
valerio.vita

Se aprendo il portellone la luce interna si accende, significa che lo switch interno alla serratura funziona e deve comparire anche l'icona di portellone aperto.

Se invece la/le lampadine sono fulminate, non giunge il segnale di consenso alla centralina e l'icona non compare. Verifica anche il fusibile: Facci sapere come risolvi. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La luce non se mai accesa, la macchina è una higline tdi 115cv del 8/99

 

qualcuno ha per caso la stessa macchina????

 

quale dovrebbe essere il fuse dedicato?

la luce interna del portellone quando lo apro funziona.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

La tensione +12V, via fusibile, raggiunge la lampadina interna vano posteriore (dov'è il portellone) e dalla lampadina riparte per andare allo switch montato internamente alla serratura. Quando la serratura si apre lo switch chiude a massa e la luce si accende: allo stesso modo il contatto che va a massa viene ripreso e comanda sia la centralina allarme che spia portellone accesa. Se quando apri il portellone la luce interna si accende, significa che lo switch funziona bene.

In tal caso la causa della mancata accensione della spia è da ricercare altrove.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

Potrebbe, ma ho i miei dubbi. La mia Passat Highline berlina, stessa motorizzazione della tua, immatricolata due mesi prima, non ha le spie di porte e baule aperti, pertanto penso che anche la tua sia nella stessa situazione. A suo tempo scrissi alla Autogerma per rappresentare il problema e chiedere una soluzione, ipotizzando una abilitazione via software dal momento che gli switch ed i cablaggi ci sono,ma mi risposero semplicemente che non era previsto in origine e nulla poteva essere fatto. Stessa risposta negativa mi diedero per poter variare la lingua nel comp. di bordo da tedesca in italiano!!!!!!! E bada bene che non era una vettura di importazione parallela, ma importata da LORO ed acquistata presso una grande concessionaria VW della zona, che non aveva impostato la lingua corretta. Questa la dice lunga sulla serietà e professionalità della stessa Autogerma e di alcune concessionarie, ma tant'è. Oltretutto mortificando la serietà di tanti altri che invece lavorano diligentemente ed onestamente. Per gli increduli ho documentazione cartacea agli atti, che posso postare a richiesta. Ho risolto il problema lingua presso una piccola concessionaria dove mi ero recato per visionare una versione di auto successiva alla mia, l'anno dopo, dove raccogliendo le mie perplessità sulla questione in meno di un minuto gentilmente e gratuitamente risolsero tutto con Vag. In sostanza la convinzione che ho tratto in questi anni è che l'Autogerma esplica attivita di importazione e rivendita alle concessionarie, di auto e ricambi nel caso, ma potrebbero essere anche fragole, banane o carciofi, la filosofia è la stessa, non entrano assolutamente nel merito del prodotto, e ciò dispiace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...