Vai al contenuto

Spia cruscotto accesa ma lampadina sana


Messaggi consigliati

si... o trovi un resistenza troppo alta nel caso fosse in corto

 

misuri direttamente dal portalampada?

 

se hai qualuno che ti dà una mano.. finchè tieni il tester appoggiato ai fili... la seconda persona potrebbe ,tastando i soffietti... muovere i fili per vedere se il valore cambia... in questo modo restringeresti la zona del difetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bora

    17

  • Maxritmo

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sì. Misurerei dal portalampada. Ma in continuità devi misurare un filo alla volta. In ohm invece posso appoggiare entrambi i puntali sul portalampada e muovere il fascio cavi dal soffietto strappato? Che resistenza dovrei trovare? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh bella domanda... dall altra parte la misurazione è "disturbata" dalla centralina...

 

sarebbe da staccare il cavo lato abitacolo...ma bisognerebbe sapere dove

 

beh intanto misura... di sicuro un valore risulterà... appunto smuovendo i cavi questo valore dovrebbe cambiare... SE il problema è in zona , come ipotizzato

 

e poi basta che segui lo schema del faro per capire quali fili testare... parti dalla lampadina che non và e vedi

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
Il 9/9/2023 alle 19:13 , Maxritmo ha scritto:

questo è lo schema (spero giusto) della tua... vedi se ti è utile

 

715563561_passatbaule.thumb.JPG.ed0cb45babdd03188a40ae7d661aba11.JPG

Ciao Maxritmo volevo dirti che ho portato la passat al concessionario per altre cose e ho detto il problema della luce retromarcia. Hanno scoperto che era come dicevi tu, filo interrotto sulla cuffia rotta di destra. Hanno rotto tutta la cuffia, la calza e hanno saldato il tutto. Ho chiesto quanto costa cambiare entrambi i 2 fasci e mi faranno sapere. Tu sapresti indicarmi dove trovarli in rete ad un buon prezzo così da confrontare il prezzo quando me lo diranno? Grazie. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vendono i kit di riparazione in internet... se hai un pò di manualità te lo ripari da solo

 

in vw cambiano l intero cablaggio del baule se è ancora disponibile come ricambio

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxritmo ha scritto:

vendono i kit di riparazione in internet... se hai un pò di manualità te lo ripari da solo

 

om vw cambiano l intero cablaggio del baule

Grazie ma non ho capito cosa vuol dire om vw... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie. Sì lo so che la vw me li cambia ma volevo fare un confronto tra il preventivo che mi faranno e cosa riesco a trovare su internet. Fino a adesso non ne ho trovati. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fascio cavi del portellone ce ne sono di due codici (in base all allestimento) sarebbe da controllare i codici pr

 

cmq...

 

sia 3C9971148AA che 3C9971147E mi indica 107€ + iva

 

io andrei a farli riparare da un elettrauto 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì ok. Lhanno riparato ma le cuffiette non ci sono ormai più e come oggi quando piove e apro il portellone scola l'acqua che va anche nelle cuffie rotte e non è che faccia bene. E non vedo una soluzione per rifare la cuffia. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cambia solo le cuffie allora... ma è un lavoraccio

 

oppure potresti... ma non sò quanto riesca bene... prendere una cuffia tagliarla per il lungo... montarla e richiuderla incollandola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...