Vadocomeundiavolo 94 Report post Posted August 22 Ho una passat 190 cv , ci sono andato a cortina e dintorni carico al tetto , ho messo la rete divisoria e non ho mai avuto problemi. E non passeggiavo. Se porti un grafico dell’efficienza frenante dopo 10 frenate consecutive a pieno carico a 100 km/h è meglio. Quote Share this post Link to post Share on other sites
espomax 625 Report post Posted August 22 Opinioni..la mia è che, le palle, se le taglia chi sceglie automatico potendo usare un cambio tradizionale.. come la mettiamo?.. La mettiamo che chi ha guidato x molto tempo (km percorsi) sia un automatico che un manuale e decide quale usare,fa una scelta corretta avendo tutti i parametri a disposizione. Chi,fa una scelta avendo "provato" un pochino e scartando una soluzione a prescindere,con pochi dati a disposizione (km percorsi) no o chissà,un giorno potrebbe accorgersi di nn aver mai capito nulla. Quote Share this post Link to post Share on other sites
espomax 625 Report post Posted August 22 I freni sono giusti Sono fatti x frenare queste macchine bene Se uno ne fa un uso esasperato possono essere messi in crisi ma NON sono auto x un uso ESASPERATO. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Vadocomeundiavolo 94 Report post Posted August 22 Cercando su google , i freni risultano da 340 mm ant. e 310 mm post. Con tutti e 4 i dischi ventilati sulla tsi e solo davanti per la tdi. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca68 53 Report post Posted August 22 Non mi sembra malvagio come impianto...sulla Rs4 Audi sono più grossi? Forse sì... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Vadocomeundiavolo 94 Report post Posted August 22 La Golf R ha le stessei dimensioni con in più i dischi anteriori forati. Ci vorrebbero delle pinze migliori. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Maxritmo 1,179 Report post Posted August 22 (edited) sulla Rs4 Audi sono più grossi?hanno pinze migliori Edited August 22 by Maxritmo Quote Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca68 53 Report post Posted August 22 La Golf R ha le stessei dimensioni con in più i dischi anteriori forati. Ci vorrebbero delle pinze migliori. Il peso però è minore sul golf rispetto alla Passat...qualcosa di meglio si poteva mettere quindi. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Vadocomeundiavolo 94 Report post Posted August 22 Anche chi guida una R non è un padre di famiglia con prole e bagagliaio al seguito che fa le staccate assassine con il coltello tra i denti. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca68 53 Report post Posted August 22 Ma sicuramente. Però è facile farsi prendere la mano.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Mario_Rossi 330 Report post Posted August 22 I freni sono giusti Sono fatti x frenare queste macchine bene Se uno ne fa un uso esasperato possono essere messi in crisi ma NON sono auto x un uso ESASPERATO. Che è quello che ho scritto più volte, ovvero che se vai a codice ed hai uno stile di guida consono ad una SW non hai problemi. Ma a questo punto ti chiedi quale sia il senso di avere più di 200cv, cerchi da 19" e stile "racing" se alla fine spendi un botto di soldi e la devi usare come una macchina molto più economica perché tanto distribuzione dei pesi, freni e sospensioni non sono altrettanto racing. Pura apparenza? Solo fare il figo al bar? Tanto fa mi prendo una Audi che è un non senso uguale ma è Audi. Commercialmente parlando è un prodotto ottimo ma tecnicamente parlando, sulla carta, non ha senso come la maggior parte dei suv. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Vadocomeundiavolo 94 Report post Posted August 22 Perchè quando sei carico in salita a 160 e vuoi sorpassare lo puoi fare. Perchè quando sei in montagna in viaggio , le salite non esistono , perchè a 200 hai ancora margine in sicurezza. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca68 53 Report post Posted August 22 (edited) Come la Passat W8... @mario... Edited August 22 by Gianluca68 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Mario_Rossi 330 Report post Posted August 22 Perchè quando sei carico in salita a 160 e vuoi sorpassare lo puoi fare. Perchè quando sei in montagna in viaggio , le salite non esistono , perchè a 200 hai ancora margine in sicurezza. È c'è bisogno di 200 e passa cavalli per fare ste cose? Pensa che io ci riesco benissimo con meno di 130cv. P.s. Ai 200 hai ancora margine di sicurezza?!? Sicurezza di cosa? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Vadocomeundiavolo 94 Report post Posted August 22 (edited) Sarà ma questa estate in viaggio a 160 in salita andava la mia ma non aveva tutta questa brillantezza nel sorpassare e ho 190 cv. Sicurezza in un mezzo che può andare benissimo molto oltre e non è al limite. Edited August 22 by Vadocomeundiavolo Quote Share this post Link to post Share on other sites