Vai al contenuto

Scarico Condensa Clima


Messaggi consigliati

Da un pò di tempo vedevo gocciare acqua dal tappo scarico sotto la moquette,nella parte dietro lato conducente,infatti il tappo era sollevato,si vede che il precedente proprietario lo aveva fatto per far defluire l'acqua,esce con il clima acceso,oggi mi sono deciso a sistemare la cosa, ho smontato il porta oggetti,ho spostato la moquette,ma non ho visto nessun tubo,post-27778-0-72885200-1551006379_thumb.jpg

 

c'è un supporto di plastica,quello con freccia rossa,che va sulla carrozzeria,e quello con la freccia gialla con la spugna che sembra un po spostato rispetto a quello che và sulla carrozzeria,comunque ho acceso il clima per più di un'ora,non esce niente ne sotto la macchina, ne dentro la macchina,non ho capito dove si trova il tubo di scarico per vedere se è attappato,grazie,saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • pinuccio

    15

  • espomax

    13

  • alberto_64

    3

  • THEEAGLE

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se hai tolto il cassettino togli anche ja ventola e rovescia acqua (da una bottiglia) dentro al cassonetto del clima cosi vedi se esce da sotto (come deve essere) oppure dentro la macchina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo scarico è dentro quel supporto di plastica.

Lo so perché a me si era otturato e l’ho smontato qualche anno fa per pulirlo.

 

dici il pezzo con la freccia rossa?ho visto che c'è solo un dado che lo fissa,ma poi la spugna che è sulla carrozzeria si rimette bene?grazie

Modificato: da pinuccio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo scarico è dentro quel supporto di plastica.

 

Lo so perché a me si era otturato e l’ho smontato qualche anno fa per pulirlo.

 

 

dici il pezzo con la freccia rossa?ho visto che c'è solo un dado che lo fissa,ma poi la spugna che è sulla carrozzeria si rimette bene?grazie

 

Si esatto.

Si rimette, ma è rognoso come lavoro, armati di tanta pazienza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si esatto.

Si rimette, ma è rognoso come lavoro, armati di tanta pazienza.

 

scusa se approfitto,non ho capito come funziona, la condensa come ci finisce dentro al pezzo che dovrei smontare?grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X caduta

 

adesso ho capito, ma la plastica con la freccia gialla, con intorno la spugna,se non ho capito male è da lì che scende la condensa,non combacia con il tubo sotto con la freccia rossa che porta la condensa fuori,è normale?grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto la prova con l'acqua,con un imbuto con un tubo infilato nello scarico a terra,l'acqua esce da sotto la macchina,non è attappato,che devo controllare?grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Li dalla giunta dove hai fatto la foto i 2 pezzi sono giuntati appunto

Se vuotando acqua scorre senza perdite....sei a posto

 

si l'acqua esce da sotto,quello che non riesco a capire è che il pezzo con la freccia gialla che viene da sopra dove è la ventola,per capirci,non sta infilato dentro al tubo con la freccia rossa,o appoggiato sopra,rimane quasi tutto fuori dal tubo scarico a terra,appoggierà si e nò mezzo centimetro sul tubo scarico, è spostato verso il sedile,non so se mi sono spiegato,l'acqua scendendo giù non fuori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi,se lo sfiato a terra è libero e la condensa del clima esce dal tappo del pianale posteriore lato dx,dietro il sedile passeggero,dove va fuori la condensa clima?i componenti dell'aria condizionata si trovano dietro il cassettino portaoggetti dovè la ventola?come faccio per mandare un po d'acqua li dentro,per vedere se magari perde da qualche parte?ho provato con l'aria condizionata accesa ma non si vede una goccia d'acqua,ma la condensa dipende anche dal tempo che fà?grazie,saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...