Vai al contenuto

Scarico Condensa Clima


Messaggi consigliati

ho fatto la prova con l'acqua,con un imbuto con un tubo infilato nello scarico a terra,l'acqua esce da sotto la macchina,non è attappato,che devo controllare?grazie

 

 

rieccomi,se lo sfiato a terra è libero e la condensa del clima esce dal tappo del pianale posteriore lato dx,dietro il sedile passeggero,dove va fuori la condensa clima?i componenti dell'aria condizionata si trovano dietro il cassettino portaoggetti dovè la ventola?come faccio per mandare un po d'acqua li dentro,per vedere se magari perde da qualche parte?ho provato con l'aria condizionata accesa ma non si vede una goccia d'acqua,ma la condensa dipende anche dal tempo che fà?grazie,saluti

 

ma la prova che hai fatto......in cosa consiste?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • pinuccio

    15

  • espomax

    13

  • alberto_64

    3

  • THEEAGLE

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho provato lo scarico a terra,ho messo l'acqua con un imbuto nel tubo che scarica a terra,non dal ventilatore per capirsi,grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capiso

hai messo un tubo da sotto verso l'alto?

 

o l'acqua la versi togliendo la ventola oppure da dentro da dove l'hai versata?

 

fai una foto un disegno......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'acqua l'ho versata nel tubo con la freccia blù,da sopra,la foto c'è del tubo con la freccia blù,come ho detto il tubo che va nello scarico a terra che è quello con la freccia blù non combacia con quello che viene da sopra dov è la ventola ed è con la freccia gialla,considera che dove dovrebbero combaciare ci ho infilato l'imbuto,per quello penso che l'acqua quando scende da sopra non combaciando con il tubo sotto dove scarica a terra,esca fuori, grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capiso

hai messo un tubo da sotto verso l'alto?

 

o l'acqua la versi togliendo la ventola oppure da dentro da dove l'hai versata?

 

fai una foto un disegno......

 

 

Se perde da quella giuntura dovresti trovare acqua sotto la moquette davanti il sedile del passeggero.

 

infatti era bagnato anche lìpost-27778-0-62358700-1551211553_thumb.jpg oltre che dietro,allego uno schizzo;

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che mi consigli di fare? tutto il pezzo sopra dove c'è la ventola è fisso ,non si può spostare,il pezzo sotto uguale,che faccio?grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho smontato la ventola,versando acqua nel radiatore clima goccia dalla spugna della giuntura con il tubo scarico a terra

 

x espomax ho letto un tuo post del 2015 dove sembra che il tuo problema era uguale al mio,come hai risolto?grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho smontato la ventola,versando acqua nel radiatore clima goccia dalla spugna della giuntura con il tubo scarico a terra

devi fare in modo che non gocci

 

x espomax ho letto un tuo post del 2015 dove sembra che il tuo problema era uguale al mio,come hai risolto?grazie

sai che nn me lo ricordo,puoi mettere il link?ne ho avuti tanti di problemi.......dry.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

ho risolto il problema,ecco la mia modifica,questo è lo scarico originale:

 

post-27778-0-48321400-1552940787_thumb.jpg

 

questo è il mio modificato:

 

post-27778-0-94047100-1552941493_thumb.jpg

 

 

ho tagliato lo scarico originale dove è la freccia rossa,ho usato solo il pezzo con la freccia gialla,praticamente ho eliminato il pezzo sopra dove c'è la spugna che combacia con il contenitore radiatore aria condizionata,e ci va dentro il tubicino,freccia colore verde,che scarica la condensa dal contenitore allo scarico a terra,in quel tubicino di plastica freccia verde ci ho collegato un pezzo di tubo di quelli che si usano per lo scarico condensa del climatizzatore di casa,con una fascietta:

 

post-27778-0-52087900-1552942118_thumb.jpg

 

adesso è tutto ispezionabile facilmente,il tubo se si rompe si cambia facilmente,basta allentare la fascietta e sfilarlo,saluti

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...