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Rumore Metallico Di Qualcosa Che Sbatte Sui Dossi Passat 3C


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Ciao. Ho un problema con la mia Passat 3C Ecofuel: ha appena passato i 150.000km di onorato servizio senza apparenti problemi ma........da qualche mese quando passo sui dossi o quando passo ad esempio sui sampietrini che fanno vibrare le ruote sento un tintinnare metallico ma SOLO CON IL FINESTRINO GUIDATORE APERTO (con finestrino chiuso non si sente nulla) nel sottoscocca.

Alcuni meccanici hanno dato una occhiata veloce al sottoscocca e non hanno rilevato anomalie.

Alcuni dicono che potrebbero essere le pastiglie dei freni all'interno delle pinze che sballottolano, altri dicono che potrebbero essere i silent block della barra stabilizzatrice che si sono deteriorati e altri sempre gli attacchi a U della barra stabilizzatrice.

Quando si sente il rumore sembra un pezzo metallico non fissato bene che sbatte. A qualcuno é giá capitato? E' rischioso circolare cosí?

 

Grazie per i pareri.

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vespa125px

Ciao. Ho un problema con la mia Passat 3C Ecofuel: ha appena passato i 150.000km di onorato servizio senza apparenti problemi ma........da qualche mese quando passo sui dossi o quando passo ad esempio sui sampietrini che fanno vibrare le ruote sento un tintinnare metallico ma SOLO CON IL FINESTRINO GUIDATORE APERTO (con finestrino chiuso non si sente nulla) nel sottoscocca.

Alcuni meccanici hanno dato una occhiata veloce al sottoscocca e non hanno rilevato anomalie.

Alcuni dicono che potrebbero essere le pastiglie dei freni all'interno delle pinze che sballottolano, altri dicono che potrebbero essere i silent block della barra stabilizzatrice che si sono deteriorati e altri sempre gli attacchi a U della barra stabilizzatrice.

Quando si sente il rumore sembra un pezzo metallico non fissato bene che sbatte. A qualcuno é giá capitato? E' rischioso circolare cosí?

 

Grazie per i pareri.

non conosco la 3c,e non só quanto sia diverso l'impianto frenante rispetto alla 3bg.ma a me capitó una cosa simile ed era la pasticca del freno anteriore lato guida che aveva gioco.smontato e allargato le mollte che la tengono in sede e risolto tutto. é sempre rischioso quando non si sá quale sia il problema

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cl@udio tdi 130cv

È successo pure sulla mia 3bg.

Pasticche posteriori lato dx e anteriore lato sx.

Una delle due molle: fuoriuscita, o messa male.

Controlla prima le pastiche e sostituiscile se si sono consumate in modo anomalo.

 

È il sistema a meno impatto economico.

 

Ovviamente ti consiglio Ate, se poi non vuoi più vedere lo sporco sui cerchioni prendi le Ate ceramic.

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Pasquale 90

Indipendentemente dal rumore, se le pastiglie si consumano in modo anomalo, inteso come " Sulla ruota anteriore destra c'è ancora quasi metà pastiglia, mentre sulla ant sx sono rasate a zero" c'è un grave problema sulle pinze che provoca uno squilibrio nella frenata...

 

A me era successo quello.... avevo una pinza con il pistone leggermente bloccato e frenava meno creando una prevalenza sulla opposta...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

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Oggi ho portato il Passat a fare il cambio gomme con quelle invernali.

Il gommista non mi ha neanche fatto la convergenza perché ha trovato che l'ammortizzatore anteriore sinistro é "esploso" (cioé ha perso olio in gran parte).

Quello di destra sta iniziando a perdere olio e quelli posteriori sono al 20%.

 

Secondo voi i rumori che sento sono riconducibili agli ammortizzatori?

A spanne un officina convenzionata Volkswagen mi ha preventivato 800Euro (inclusa manodopera) per cambio dei 4 ammortizzatori.

 

Adesso vado piano e posticipo un attimo la spesa.

Secondo voi girare cosí é molto rischioso (comunque, si la macchina come tenuta ha perso molto ma mi sono messo ad andare piano)?

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Prendili online i ricambi e senti anche un altro meccanico....

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Mario_Rossi

Giusto adesso sto acquistando dei Koni STR.T per la mia... 280€ spediti per il kit completo di 4 ammortizzatori.

Il montaggio lo faccio da me quindi non ti so dire quanto può chiedere un'officina generica, di sicuro meno degli 800€ del conce

Modificato: da Mario_Rossi
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mattia.bacciolo

A proposito, cambiando gli ammortizzatori che altri componenti bisogna acquistare? parapolvere per i posteriori e cuscinetti per gli anteriori? grazie

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Mario_Rossi

Da quello che vedo su etka hai sicuramente i 4 cuscinetti in cima agli ammo, i vari parapolvere e forse dei tamponi dove si agganciano al braccio della sospensione in basso

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vespa125px

Oggi ho portato il Passat a fare il cambio gomme con quelle invernali.

Il gommista non mi ha neanche fatto la convergenza perché ha trovato che l'ammortizzatore anteriore sinistro é "esploso" (cioé ha perso olio in gran parte).

Quello di destra sta iniziando a perdere olio e quelli posteriori sono al 20%.

 

Secondo voi i rumori che sento sono riconducibili agli ammortizzatori?

A spanne un officina convenzionata Volkswagen mi ha preventivato 800Euro (inclusa manodopera) per cambio dei 4 ammortizzatori.

 

Adesso vado piano e posticipo un attimo la spesa.

Secondo voi girare cosí é molto rischioso (comunque, si la macchina come tenuta ha perso molto ma mi sono messo ad andare piano)?

800 euro!!!!smile_shock.gif ti danno anche la vasellina?cosi,giusto per sapere.

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art.142/9

dipende da che ammortizzatori monti... per i miei, so che la cifra è su quell'ordine di grandezza....

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Pasquale 90

dipende da che ammortizzatori monti... per i miei, so che la cifra è su quell'ordine di grandezza....

 

 

infatti non ne vale la pena....con la metà dei soldi prendi un kit B12 completo...

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art.142/9

sai, è sempre opinabile...

 

con i miei, so che mi trovo bene... un fermo macchina, e via...

 

chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quella che lascia e non sa quella che trova...

 

dovrei trovare qualcuno che ha la mia stessa macchina con i B12 e provarla...

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Pasquale 90

Quella di muttley non l'avevi provata?

 

Oltre a convincerti che il 130 fa la differenza e che il 6m ha il suo perché, ti avrebbe convinto anche l'assetto....

 

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Gianluca68

Un kit B12 viaggia dai 600 euro in su....a meno non l'ho mai visto.

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