frank70 8 Inserita: 19 novembre 2018 Share Inserita: 19 novembre 2018 anche io volevo cambiarli da solo poi ho visto questo e sono andato dal meccanico Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Venturer 22 Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 6 dicembre 2018 Ciao ragazzi. Finalmente oggi il meccanico mi ha montato i Bilstein B6 (anteriori + posteriori) + con l'occasione ho cambiato le pastiglie posteriori che erano arrivate alla fine. Prime impressioni: ok la macchina ha ripreso una rigiditá e tenuta in curva immensa su questo non ci sono dubbi ma sono abbastanza deluso dal confort: mi aspettavo una resa superlativa dei B6 e forse lo sono come assetto ma.......sono "durissimi"!!!!!!! Le buche si sentono tantissimo! E' forse perché si devono un minimo rodare? E' normale che siano cosí rigidi? Su un auto come la Passat sentire tanto le buche fa schifo, dovrebbe essere una berlina confortevole. Aspetto vostre opinioni su questo. Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 6 dicembre 2018 Share Inserita: 6 dicembre 2018 Mettere sempre ammo ori Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 6 dicembre 2018 Share Inserita: 6 dicembre 2018 https://www.youtube.com/watch?v=wN09UJtR3ec&t=489s anche io volevo cambiarli da solo poi ho visto questo e sono andato dal meccanico Troppo "belli" sti video,sembra tutto una cazzata poi... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Venturer 22 Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 6 dicembre 2018 Troppo "belli" sti video,sembra tutto una cazzata poi... Anche perché ammeso che riesci a cambiarteli da solo in garage (roba possibile per "amatori" come me che sono "skillati" e se sbattono la testa su una cosa, avendo tempo non mollando) poi alla fine dovresti sempre rifare la convergenza che ovviamente senza strumentazione non riesci proprio a fare da solo. Il meccanico mi ha detto che la convergenza dopo il cambio ammortizzatori va "SEMPRE" fatta perché smontandoli si scasina tutta. Quindi alla fine dei fatti non si possono cambiare ammortizzatori fai da te se non hai la strumentazione per rifare la convergenza. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 6 dicembre 2018 Share Inserita: 6 dicembre 2018 No La convergenza col cambio ammo non si fa Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Venturer 22 Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 6 dicembre 2018 Boh a me il meccanico ha detto di si e che l'ha fatta. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
frank70 8 Inserita: 6 dicembre 2018 Share Inserita: 6 dicembre 2018 Ciao ragazzi. Finalmente oggi il meccanico mi ha montato i Bilstein B6 (anteriori + posteriori) + con l'occasione ho cambiato le pastiglie posteriori che erano arrivate alla fine. Prime impressioni: ok la macchina ha ripreso una rigiditá e tenuta in curva immensa su questo non ci sono dubbi ma sono abbastanza deluso dal confort: mi aspettavo una resa superlativa dei B6 e forse lo sono come assetto ma.......sono "durissimi"!!!!!!! Le buche si sentono tantissimo! E' forse perché si devono un minimo rodare? E' normale che siano cosí rigidi? Su un auto come la Passat sentire tanto le buche fa schifo, dovrebbe essere una berlina confortevole. Aspetto vostre opinioni su questo. Grazie io sulla mia con i b6 ho già fatto poco più di 10.000 km e sono sempre durissimi come il primo giorno non sono dell'idea che il confort migliorerà col passare dei km Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 6 dicembre 2018 Share Inserita: 6 dicembre 2018 Io non li ho trovati così duri. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 7 dicembre 2018 Share Inserita: 7 dicembre 2018 Io sono d'accordo con muttley... Non sono per niente d'accordo con espo, la convergenza va sempre controllata e sistemata dopo un cambio ammo!!! Soprattutto su un macperson!!! Per il semplice motivo che poco o tanto gli ammo nuovi variano l'altezza del veicolo e soprattutto sul macperson variando l'altezza automaticamente varia il camber e la convergenza... Confermo che anche i miei B6 durante i primi 4000 km erano davvero molto duri, ma poi si sono assestati ed il confort è tornato ad essere presente... Io dubito che siate abbituati ad ammortizzatori talmente finiti che vi sembrerebbero duri perfino degli ammortizzatori originali NUOVI.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 7 dicembre 2018 Share Inserita: 7 dicembre 2018 Se cambi ammo che cambia altezza ecc ....non va bene Sono cose che van fatte da chi le sa fare non a caso montando ammo che piacciono Si montano ammo ori e la convergenza non cambia di un decimo di millimetro Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 7 dicembre 2018 Share Inserita: 7 dicembre 2018 una convergenza costa 30 euro...messa vicino ad un cambio ammo è NIENTE...poi, se fosse come dici(cosa che non è!) vorrà dire che la verifica della convergenza risulta perfettamente a posto ed il gommista non deve nemmeno toccare la regolazione delle testine... ma dai...è sufficiente prendere la buca sbagliata ed è un attimo che la convergenza va a farsi benedire... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 7 dicembre 2018 Share Inserita: 7 dicembre 2018 Va beh ma poi nn vi lamentate se qui ce sempre meno gente O si danno consigli sensati oppure giocare si va a giocare con la playstation Cazzo vuol dire costa 30 euro quindi si puo fare? E allora se buchi pulisci il vetro.centra un belino ma tanto nn costa Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Venturer 22 Inserita: 7 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 7 dicembre 2018 (modificato) Scusa espomax se intervengo ma a me sia il gommista che mi ha fatto il cambio gomme estive/invernali che per primo ha visto gli ammortizzatori anteriori scoppiati si é rifiutato di farmi la convergenza perché mi ha detto che quando si cambiano gli ammo la convergenza va a farsi benedire. E stessa cosa l'ha detta il meccanico che mi ha cambiato gli ammo a cui poi é seguita la convergenza del suo gommista. Io ti dico quello che mi hanno riferito e credo sia una cosa plausibille. Modificato: 7 dicembre 2018 da Venturer Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 7 dicembre 2018 Share Inserita: 7 dicembre 2018 io la faccio rifare A PRESCINDERE, ogni qualvolta si tocca un elemento delle sospensioni... ogni pezzo ha tolleranze, giochi, assestamenti... ed una seppur minima minima variazione può far cambiare i valori... controllare, non costa nulla... anzi, costa 30€, ma son ben spesi... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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