Vai al contenuto

Batteria Passat 1.8T '99


Messaggi consigliati

art.142/9

 

...esiste un valore massimo, o ideale, per lo spunto?...

 

 

esiste un valore minimo, necessario, dipendente dal tipo specifico di auto, e dichiarato dal costruttore del veicolo...

 

per il massimo, come già detto, più ce n'è meglio è...

 

per gli altri dati, dovrebbero essere una codifica della batteria...ma non tutti seguono le stesse regole...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mMix

    12

  • vespa125px

    9

  • kimiko

    9

  • Muttley74

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Immagino tu intenda questa?   http://www.ebay.co.uk/itm/E44-VARTA-Silver-Dynamic-12V-77Ah-Car-Battery-096-/252664073660?hash=item3ad3f3cdbc:g:tecAAOSwnHZYePb6

Pasquale 90

Comunque...Mettila come vuoi....

Ma all'atto pratico delle cose, tieni ben presente le misure fisiche d'ingombro della batteria che deve entrare in un posto non proprio agevole, secondariamente assicurati di avere il positivo sul lato corretto....

 

Una volta soddisfatti questi requisiti primari, automaticamente la scelta si restringe alle sole batterie che hanno valori di tensione e corrente appropriati alla tua auto ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv
Muttley74

Comunque...Mettila come vuoi....

Ma all'atto pratico delle cose, tieni ben presente le misure fisiche d'ingombro della batteria che deve entrare in un posto non proprio agevole, secondariamente assicurati di avere il positivo sul lato corretto....

 

Una volta soddisfatti questi requisiti primari, automaticamente la scelta si restringe alle sole batterie che hanno valori di tensione e corrente appropriati alla tua auto ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il + è a destra, e fin qui non ci piove. Sulla Sissie ad esempio la misura massima era una L3, cioè 275 mm di lunghezza. Su altre Passat ho visto che entrava una L5, 345 mm. Cambiava il tipo di supporto batteria. L'alternatore della Sissie era da 120A.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla grande, montavano la 60 Ah su quella col cambio automatico, la prima originale da 44 è durata 7 anni, poi sempre montato le 50, durano in media 5/6 anni anche le sottomarche, quella che è durata di meno una Varta, solo 3 anni sta str......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

La batteria della mia leon Cupra 1800 turbo la avevo recuperata e montata sulla panda hobby del papa. Per il benzina basta poco per metterla in moto. Infatti,mi é capitato di provare ad accendere un diesel con i cavi,e non faceva nemmeno girare il motorino. Non mi stupisce per niente che monti una 50amp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

 

 

:oo:

 

e si accende?

Perché non dovrebbe? Per accendere un benzina basta poco spunto. La Golf MK6 1.6 benzina usciva con la 44Ah di serie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

sull'ibiza ho la pompa della idroguida elettrica....per certi versi il miglior sistema che abbiano mai adottato, e quindi seppur benzina monta una batteria da 64 Ah...al minimo cedimento della batteria, anche se l'auto si accende, la pompa va subito in avaria, con la spia e lo sterzo duro come non mai... :look:

 

 

comunque si, effettivamente per i benzina basta poco...pensate che la panda la accendo inserendo la seconda e mollando la frizione mentre scendo lo scalino del marciapiede... :patpat: ...sembra di avere lo start &stop... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

sull'ibiza ho la pompa della idroguida elettrica....per certi versi il miglior sistema che abbiano mai adottato, e quindi seppur benzina monta una batteria da 64 Ah...al minimo cedimento della batteria, anche se l'auto si accende, la pompa va subito in avaria, con la spia e lo sterzo duro come non mai... :look:

 

 

comunque si, effettivamente per i benzina basta poco...pensate che la panda la accendo inserendo la seconda e mollando la frizione mentre scendo lo scalino del marciapiede... :patpat: ...sembra di avere lo start &stop... :lol:

miglior sistema?l'unico lato postitvo per me,é che puoi regolare la durezza del volante con il vag. se si rompe la pompa son cazzi amari!!

per il discorso batteria,credo che abbia le idee chiare su cosa acquistare!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

miglior sistema?l'unico lato postitvo per me,é che puoi regolare la durezza del volante con il vag. se si rompe la pompa son cazzi amari!!

per il discorso batteria,credo che abbia le idee chiare su cosa acquistare!!!!

 

 

a livello di efficienza è il migliore....a livello di affidabilità non lo so...io ce lho sull'ibiza dal 2003 e ad oggi incrociando le dita non ha mai dato problemi...

 

i vantaggi del sistema sono:

- non grava perennemente sul motore come la pompa a cinghia (quindi almeno sul dritto, un peso in meno a livello di prestazioni e consumi...

- a differenza dei più recenti sistemi "servo elettrici" è molto più fluido, lineare, ma soprattutto sensibile e che risponde in tempo reale....

 

svantaggi:

è il sistema più complesso e costoso fra i sistemi di servoguida

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...