Vai al contenuto

Batteria Passat 1.8T '99


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, devo cambiare la batteria della mia Passat che ha ormai esalato l'ultimo respiro.

Tenendo conto che faccio prevalentemente percorsi molto brevi, che modello scelgo? Quanti Ah? Quanti CCA?

 

Ho fatto una breve ricerca su eBay e i primi modelli che mi sono saltati all'occhio sono questi:

 

http://www.ebay.co.uk/itm/Bosch-Car-Battery-12V-80Ah-Type-110-720CCA-4-Years-Wty-Sealed-OEM-Replacement-/351152697290?fits=Car+Make%3AVW%7CModel%3APassat%7CCars+Year%3A1999%7CPlat_Gen%3A3B5&hash=item51c254efca:g:CAsAAOSwxH1T9xr5

 

http://www.ebay.co.uk/itm/VAUXHALL-VOLKSWAGEN-VW-VARTA-F17-TYPE-110-Car-Battery-12V-80AH-740A-4Yrs-/191649881484?fits=Car+Make%3AVW%7CModel%3APassat%7CCars+Year%3A1999%7CPlat_Gen%3A3B5&hash=item2c9f391d8c:g:zd8AAOSwMmBVvOEd

 

Certo che un consiglio da chi ne capisce non guasterebbe ;-)

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mMix

    12

  • vespa125px

    9

  • kimiko

    9

  • Muttley74

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Immagino tu intenda questa?   http://www.ebay.co.uk/itm/E44-VARTA-Silver-Dynamic-12V-77Ah-Car-Battery-096-/252664073660?hash=item3ad3f3cdbc:g:tecAAOSwnHZYePb6

vespa125px

Ma non saranno grandi per la tua? Io,sul 1800 turbo della leon ,avevo una 64A con 520 di spunto. Quelle che hai postato anno vene per i tdi! Ma la vecchia quanto ha retto? Mettila uguale se andava bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

una batteria, non è MAI "troppo grande"...

 

è come andare in giro col portafoglio pieno, o solo con poco più dei soldi che servono nella giornata...

 

di solito, in entrambi i casi torni a casa avendo fatto quel che devi...

 

in caso di imprevisti, non sempre va bene il secondo caso....

 

una 80A, direi che è una buona scelta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Avrai anche ragione,ma se ne monta una da 64Amp in origine,ha senso metterne una da 80? Poi mi chiedo: Gli alternatori sono tutti uguali? O sono rapportarti alla grandezza della batteria equipaggiata? Ne monto una da 71 sul mio tdi 130.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ha senso, ha senso...

 

te la faccio semplice:

 

la capacità indicata della batteria, è la riserva che puoi pescare per un'ora prima di esaurirsi..

 

la corrente di spunto, è quella che può erogarti in fase di accensione dell'auto..

 

la capacità di ricarica dell'alternatore, è riferita sempre ad un'ora..

 

prendiamo due batterie, una da 60Ah ed una da 90Ah...lascio accesi i fari, e riduco la capacità di 50Ah... sulla prima ne avrò ancora 10...sulla seconda, 40...

 

facciamo finta che l'alternatore carichi 60Ah... le avrò ripristinate entrambe in poco meno di un'ora...

 

facciamo finta che dalla più potente abbia pescato 80Ah, con il solito alternatore la ricaricherò in un'ora e 20... con la prima, sarei costretto a partire coi cavi....

 

tutto lì... per cui, batteria più "grossa", ha solo vantaggi senza alcuna controindicazione.... anzi, una ce l'ha: costa, ovviamente, di più...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

ha senso, ha senso...

 

te la faccio semplice:

 

la capacità indicata della batteria, è la riserva che puoi pescare per un'ora prima di esaurirsi..

 

la corrente di spunto, è quella che può erogarti in fase di accensione dell'auto..

 

la capacità di ricarica dell'alternatore, è riferita sempre ad un'ora..

 

prendiamo due batterie, una da 60Ah ed una da 90Ah...lascio accesi i fari, e riduco la capacità di 50Ah... sulla prima ne avrò ancora 10...sulla seconda, 40...

 

facciamo finta che l'alternatore carichi 60Ah... le avrò ripristinate entrambe in poco meno di un'ora...

 

facciamo finta che dalla più potente abbia pescato 80Ah, con il solito alternatore la ricaricherò in un'ora e 20... con la prima, sarei costretto a partire coi cavi....

 

tutto lì... per cui, batteria più "grossa", ha solo vantaggi senza alcuna controindicazione.... anzi, una ce l'ha: costa, ovviamente, di più...

Quotone!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

ha senso, ha senso...

 

te la faccio semplice:

 

la capacità indicata della batteria, è la riserva che puoi pescare per un'ora prima di esaurirsi..

 

la corrente di spunto, è quella che può erogarti in fase di accensione dell'auto..

 

la capacità di ricarica dell'alternatore, è riferita sempre ad un'ora..

 

prendiamo due batterie, una da 60Ah ed una da 90Ah...lascio accesi i fari, e riduco la capacità di 50Ah... sulla prima ne avrò ancora 10...sulla seconda, 40...

 

facciamo finta che l'alternatore carichi 60Ah... le avrò ripristinate entrambe in poco meno di un'ora...

 

facciamo finta che dalla più potente abbia pescato 80Ah, con il solito alternatore la ricaricherò in un'ora e 20... con la prima, sarei costretto a partire coi cavi....

 

tutto lì... per cui, batteria più "grossa", ha solo vantaggi senza alcuna controindicazione.... anzi, una ce l'ha: costa, ovviamente, di più...

ok,capito. pensa che,per sentito dire dai meccanici,una batteria piú grossa rendeva la vita difficile all'alternatore,e col tempo esso si guasta per lo sforzo superiore!grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

l'alternatore ricarica solo quel che manca... se ciucci 80 A, una volta ripristinato l'accumulatore al massimo della potenzialità, l'alternatore smette di caricare....

 

solo che, se li ciucci da una batteria da 120Ah, ne hai ancora per ripartire... se li pretendi da una da 74Ah, non ti si accende più nemmeno il quadro...

 

e quando certi meccanici ignoranti in materia elettrica smetteran di dir minchiate, sarà sempre troppo tardi...

 

ammetto quello che risponde "non lo so", non quello che spaccia per verità le sue supposizioni non suffragate da alcunché....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

l'alternatore ricarica solo quel che manca... se ciucci 80 A, una volta ripristinato l'accumulatore al massimo della potenzialità, l'alternatore smette di caricare....

 

solo che, se li ciucci da una batteria da 120Ah, ne hai ancora per ripartire... se li pretendi da una da 74Ah, non ti si accende più nemmeno il quadro...

 

e quando certi meccanici ignoranti in materia elettrica smetteran di dir minchiate, sarà sempre troppo tardi...

 

ammetto quello che risponde "non lo so", non quello che spaccia per verità le sue supposizioni non suffragate da alcunché....

Mi tocca fare certe discussioni con pseudo meccanici ignoranti che hanno dell'incredibile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Io ti CONSIGLIO "VARTA SILVER"

È durata 6 anni sulla mia.

74Ah.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la mia famosa "batteria di emergenza" da 70Ah, recuperata poco prima delle 20.00 di un sabato, è durata 5 anni e mezzo... rasentando l'inaspettato...

 

solo quest'inverno, ho avuto qualche istante di incertezza in partenza... alla terza volta, ho fatto testare la batteria...risultato: spunto disponibile dimezzato rispetto ai dati di targa...

 

volevo tornare alla 85Ah di nascita, ma ho scoperto che ci stava una 100Ah (nel case di una 85...)...per 20€ di differenza, non ci ho pensato nemmeno... rimanere a piedi sotto le feste, magari di sera in mezzo al nulla, non è un rischio che voglio correre...

 

adesso, parte di nuovo come un treno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Grande Fabioooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non saranno grandi per la tua? Io,sul 1800 turbo della leon ,avevo una 64A con 520 di spunto. Quelle che hai postato anno vene per i tdi! Ma la vecchia quanto ha retto? Mettila uguale se andava bene!

 

Ora monto una defunta 60Ah con 470 di spunto, credo mi sia durata sei anni, forse addirittura sette. Ormai era da un po' che dava segni di cedimento.

 

 


una batteria, non è MAI "troppo grande"...

 

è come andare in giro col portafoglio pieno, o solo con poco più dei soldi che servono nella giornata...

 

di solito, in entrambi i casi torni a casa avendo fatto quel che devi...

 

in caso di imprevisti, non sempre va bene il secondo caso....

 

una 80A, direi che è una buona scelta...

 

Grazie per la spiegazione Art., visti le tue risposte in precedenti discussioni immaginavo che sarebbe stata questa la risposta, ma ho preferito chiedere per precauzione.

Oltretutto i motori di ricerca di alcuni siti indicano solo le 60Ah, altri solo le 80Ah, da qui la confusione.

 

Avrei giusto un paio di domande prima di procedere all'acquisto, esiste un valore massimo, o ideale, per lo spunto?

Il numero relativo al TIPO della batteria (096, 110...) cosa indica?

Modificato: da mMix
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...