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Sospetto Acquisto Passat Incidentata


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mi sembra strano che non ci sia nemmeno un tagliando su quella vettura, in garanzia avrà pur fatto almeno un tagliando

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velocipassat

 

 

io dico che la prima regola per non farsi beccare a skilometrare le auto è tenere l'auto ben lontana dalla rete ufficiale.....anche la mia ad esempio ha subito molti interventi nel mio garage che non campariranno mai sulla rete ufficiale.... ;)

 

 

mi sembra strano che non ci sia nemmeno un tagliando su quella vettura, in garanzia avrà pur fatto almeno un tagliando

 

 

Stiamo parlando di un'auto che segnava 22.000km, ci sono tagliandi da fare prima dei 30?

Ad ogni modo, la mia cosiderazione è: su un'auto di un anno e qualche mese, il proprietario perché dovrebbe fare "interventi nel suo garage" fin da subito? Ha già idea di rivenderla abbassando il kilometraggio? E' ancora entro i due anni di garanzia VW. Magari ha fatto un incidente e non l'ha riparata da VW. Ok, ci sta, ma qua il punto è l'incente, non i km. Beh, se ho beccato uno così non ci sarà mai modo di verificare.

A detta di chi l'ha vista non risultano interventi seri. Però non so, vivrò sempre nel dubbio. Chiaramente.

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Pasquale 90

No...la domanda spontanea è un altra: "perché vendere in auto con 22.000 km e meno di di anni di vita?"... Se l'incidente non fosse stato grave, l'avrebbe anche tenuta no?

 

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le mie vw non hanno mai visto le officine vw, quindi.............................il tagliando non è obbligatorio neppure il primo, quoto pasquale, perchè venderla ?? e poi questio 22 mila in quanto tempo sarebbero stati fatti ??

Modificato: da lonza70
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velocipassat

Confermo: non so perché l'abbia venduta.

Seguendo il ragionamento tutte le auto che vedo su Autoscout24 per esempio, sui 10-30mila km e meno di due anni di vita, sono incidentate gravemente, sistemate e poi rimesse in vendita.

Probabilmente avete ragione. Non so, ma chi l'ha vista non ritiene abbia subito incidenti gravi.

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art.142/9

in realtà, credo che pochissime abbiano quei chilometraggi ridicoli... e tante non siano così perfette come sembrano..ma nascondano magagne costose...

 

facciamo un esempio:

 

io, privato cittadino in perfetto possesso delle mie facoltà mentali, acquisterei un veicolo da rappresentante a 40.000€... dopo due anni in cui ho fatto si e no 10.000 km l'anno, rivenderei il suddetto veicolo perfetto smenandoci 10.000 € come minimo, per acquistarne un altro uguale... ovviamente, i soldi di differenza ce li metterei io...

 

sinceramente, penso che solo un decerebrato possa trovare la cosa vantaggiosa.....

 

e, la vita, mi ha insegnato che nessuno regala mai qualcosa.....

 

per cui significa che, per rimettere davvero a nuovo quel veicolo, ci vorrebbero PIU' dei 10.000 € di differenza di valore dal nuovo........

Modificato: da art.142/9
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velocipassat

Che devo dire? A me i dubbi restano, voi siete davvero sicuri di quel che dite. E sicuramente molto più conoscitori di me del mercato e delle dinamiche dell'usato.

Come dice variant, spero che il codice del pronto soccorso non sia rosso, ma solo bianco.

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velocipassat

Forse non si era capito, ma me l'hanno sistemata. Non ho speso un euro finora.

Il mio dubbio è che tra x mesi possa saltar fuori qualcosa fuori garanzia.

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art.142/9

fa parte del gioco... se acquisti un'auto nuova, hai maggiori garanzie... comunque, una copertura "totale", costerebbe più della maggior parte delle riparazioni possibili...

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Pasquale 90
fa parte del gioco... se acquisti un'auto nuova, hai maggiori garanzie... comunque, una copertura "totale", costerebbe più della maggior parte delle riparazioni possibili...

 

Quoto....

Si tratta sempre di un compromesso tra rischio e costo delle garanzie....

 

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Forse non si era capito, ma me l'hanno sistemata. Non ho speso un euro finora.

Il mio dubbio è che tra x mesi possa saltar fuori qualcosa fuori garanzia.

questo continua a dimostrare le mie perplessità.

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Per la questione dei km e della mancanza dei tagliandi in rete ufficiale non mi preoccuperei oltre un certo punto.

Magari in origine (all'estero) era di un noleggio a lungo termine o sotto leasing e ci sono stati problemi economici che hanno portato alla restituzione prima del tempo.

Io stesso ho preso una Passat ex-NLT direttamente dal noleggiatore, con circa 10.000 km/anno (reali e verificati).

 

Se il carrozziere non ha riscontrato danni strutturali e i problemi di verniciatura sono stati sanati goditi l'auto.

 

L'unica preoccupazione è quella cintura, ma magari si è rotta per difetto e l'officina (non autorizzata) ha fatto confusione con i ricambi.

 

Ciao

 

LG

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