Vai al contenuto

Sospetto Acquisto Passat Incidentata


Messaggi consigliati

velocipassat

Ciao.

Da poco più di un mese ho acquistato una Passat Highline del 07/2014, 22.000km, di importazione, da un rivenditore multimarca.

 

Ho già fatto due interventi in garanzia ufficiale: mi hanno sostituito la cintura lato passeggero, dicendomi che era montata una cintura lato conducente, e un ugello del lavavetri anteriore, dicendomi che era montato un ugello di un'audi. Al di là dello stupore, il meccanico dice che qualche intervento di riparazione è stato fatto, nulla di serio, ma il montaggio di una cintura opposta non l'aveva mai visto. Vabbè, interventi in garanzia e ok.

Altri intervento in garanzia, del rivenditore però, sarà la sistemazione di due bolle su cofano e paraurti. Sembra che la pellicola trasparente sia stata applicata male.

 

L'altro giorno, mentre stavo asciugandola dopo lavaggio, noto che tra il vetro del lunotto posteriore e le plastiche del montante c'è dello sporco. Forzo un po' e cadono sassolini e due scheggie di vetro.

 

A questo punto ho il dubbio che ci possa essere qualcosa di più serio e mi chiedo quali diritti posso vantare. Leggendo non ho trovato granchè, sembra che senza una dichiarazione scritta, il fatto che il venditore mi abbia detto a voce che la macchina non fosse incidentata non costituisce "frode".

Non so, al di là del fatto che mi girano parecchio, cosa posso vantare nei confronti del venditore? E' in una botte di ferro?

 

 

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • velocipassat

    11

  • Pasquale 90

    5

  • lonza70

    5

  • variant110tdi

    3

Portala da un carrozziere di fiducia.. loro ad occhio lo vedono subito se la macchina ha preso qualche botta..

 

un'incidente puo' capitare a tutti.. certo che se la botta è importante tipo da usare la dima ecc.. e soprattutto se il lavoro nn è stato fatto a regola d'arte girano un po' le palle..

 

come guidabilita' hai notato qualcosa di strano? tipo lasciare il volante in rettilineo e vedere se l'auto va' dritta o rumori strani ecc..

 

cmq dai retta al mio consiglio..

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
velocipassat

No, si guida bene. Non ho notato problemi/rumori. Solo quando sterzo per far manovra fa un rumore, ma chi l'ha sentito dice che è normale.

Comunque ho appuntamento giovedì dal carrozziere di fiducia. E poi? Se mi dice che è incidentata forte? Che faccio?

 

Grazie per il link. E per la risposta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che si possa fare granché. Potresti chiedere anche alla tua assicurazione di vedere se risulta qualche incicidente sulla macchina e di che entità. Poi se vuoi procedere contro il rivenditore consultati con un avvocato.

 

Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Credo che legalmente ci sia poco da fare....ma al giorno d'oggi, vale di più un feedback dei soldi....credo che l'unica cosa davvero efficace sia una sorta di ricatto al venditore... Della serie "o mi cambi l'auto o mi risarcisci un tot"....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

In caso contrario è possibile infangare il buon nome del venditore....spesso funziona...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No 'spetta .....

secondo il codice del consumo, avendo acquistato da venditore professionale, devi avere diritto a qualche straccio di garanzia,

e soprattutto avere un certificato di conformita'.... sul quale deve essere specificato lo stato ,

ovvero, se tu avessi saputo che l'auto era incidentata non avresti acquistato e quindi giuridicamente il contratto è nullo......

Questa la teoria.....

In pratica dovresti mettere in mora il venditore e poi...... Aspettare... aspettare .....

Aspettare...

Aspettare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
velocipassat

Con "non incidentata" si intende che non ha subito danni strutturali (scocca, telaio, ecc.).

Oggi pomeriggio mi ha confermato di averla riparata, ma nulla di serio. Una conferma mi è stata data da un meccanico "esterno" a cui ho chiesto un parere, mentre il carrozziere di fiducia mi conferma che è stata ritoccata (male).

 

La prossima settimana ho un appuntamento per un controllo meccanico più approfondito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che te la devi tenere, certo è che andare dal concessionario con um carrozziere di fiducia prima dell'acquisto no ?? e poi a me puzzano anche i kilometri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
velocipassat

No, no i km sono confermati.

Per il resto hai ragione, mi sono fidato del parere del meccanico senza chiedere al carroziere. Comunque la stanno sistemando oggi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, no i km sono confermati.

Per il resto hai ragione, mi sono fidato del parere del meccanico senza chiedere al carroziere. Comunque la stanno sistemando oggi.

per la cronaca, posso sapere da cosa son stati confermati ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
velocipassat

Sono andato in un'officina autorizzata VW e mi è stato fatto vedere il report degli interventi direttamente a video, sul gestionale interno VW. Abbiamo verificato che non è stato registrato nessun tagliando, nè sono stati fatti interventi.

Nell'ipotesi che i km fossero stati taroccati, fa strano che non sia stato fatto nessun tagliando. Se così fosse, perchè il vecchio proprietario decide di non fare il primo tagliando? Oppure decide di farlo fuori dalla rete ufficiale? Ha già intenzione di taroccare i km per poi rivenderla?

 

Non so, mi (ci) sembra un'ipotesi remota. Per carità, tutto è possibile, eh.

Tu che dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Sono andato in un'officina autorizzata VW e mi è stato fatto vedere il report degli interventi direttamente a video, sul gestionale interno VW. Abbiamo verificato che non è stato registrato nessun tagliando, nè sono stati fatti interventi.

Nell'ipotesi che i km fossero stati taroccati, fa strano che non sia stato fatto nessun tagliando. Se così fosse, perchè il vecchio proprietario decide di non fare il primo tagliando? Oppure decide di farlo fuori dalla rete ufficiale? Ha già intenzione di taroccare i km per poi rivenderla?

 

Non so, mi (ci) sembra un'ipotesi remota. Per carità, tutto è possibile, eh.

Tu che dici?

 

 

io dico che la prima regola per non farsi beccare a skilometrare le auto è tenere l'auto ben lontana dalla rete ufficiale.....anche la mia ad esempio ha subito molti interventi nel mio garage che non campariranno mai sulla rete ufficiale.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...