denis751 82 Posted July 3, 2016 Share Posted July 3, 2016 Mi correggo ... Il giorno dopo è morta la ventola del compressore ....... :( Anzi, non parte da sola ma con una spintarella rimane in moto. Secondo voi è giunta l'ora di cambiarla? Hai provato la mia procedura di diagnosi ? Cosa ne esce?? Link to post Share on other sites
biggolo 0 Posted July 4, 2016 Share Posted July 4, 2016 Dalla diagnosi clima 256 00 4FA 00 444 00 Sembra quindi che non ci siano errori? Link to post Share on other sites
denis751 82 Posted July 4, 2016 Share Posted July 4, 2016 NO, ci sono 2 errori : sono relativi ai motoposizionatori del clima. 04FA Recirculation Flap Servo Motor RICIRCOLO 025B Footwell/Defrost Flap Servo Motor SBRINAMENTO Link to post Share on other sites
biggolo 0 Posted July 4, 2016 Share Posted July 4, 2016 vuol dire che non funzionano? Link to post Share on other sites
denis751 82 Posted July 4, 2016 Share Posted July 4, 2016 Eccomi e scusa la risposta frettolosa di prima. Non vuol dire che non funzionano ma che funzionano male. Nel senso che la centralina comanda loro una determinata posizione e loro non riescono a raggiungerla oppure inviano informazioni sbagliate alla centralina stessa. In poche parole sono da sostituire. Parlo per esperienza personale: la 3BG ne ha 4 nell'impianto di climatizzazione ; io li ho cambiati tutti e 4. Potresti provare la procedura di reset ma potrebbe darsi che funzioni per una settimana come un giorno e poi ti ricompaiono gli errori. Concludendo : se dalla diagnosi che hai fatto escono solo quei 2 errori ( 444 non è codice di errore ) il clima dovrebbe quanto meno funzionare: se metti caldo deve uscire aria calda e se metti AUTO 21 gradi dovrebbe fare freddo ; la ventola interna deve girare secondo la velocità impostata. Facci sapere e se ti servono altre dritte siamo qui Link to post Share on other sites
biggolo 0 Posted July 4, 2016 Share Posted July 4, 2016 Ho provato col reset la scorsa settimana e stamattina ho rifatto il test che ho postato. E' evidente che l'errore persiste Link to post Share on other sites
denis751 82 Posted July 4, 2016 Share Posted July 4, 2016 Allora significa che hai 2 motoposizionatori che non si comportano a dovere e devi sostituirli. Attendiamo qualche altro parere. Intanto leggi qui : http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/107581-motoposizionatori-stellmotor-climatronic-3bg-questi-sconosciuti/ Link to post Share on other sites
mikesavoia 613 Posted November 10, 2021 Share Posted November 10, 2021 Buongiorno, oggi anche il mio Climatronic ha scelto di accodarsi alla discussione. Dapprima non mi partivano le ventole, poi apro il cofano, tolgo il filtro abitacolo e do una spintarella alla ventola che magicamente è ripartita però lampeggiando e una volta entrato in modalità test mostra i seguenti codici di errore: 25b 4F9 Qualcuno mi sa dire a cosa corrispondono? Grazie Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,403 Posted November 10, 2021 Share Posted November 10, 2021 (edited) . Edited November 10, 2021 by Maxritmo Link to post Share on other sites
mikesavoia 613 Posted November 10, 2021 Share Posted November 10, 2021 (edited) Sostituita la ventola, sparito ogni errore Edited December 1, 2021 by mikesavoia Link to post Share on other sites
mikesavoia 613 Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 Buongiorno, ma secondo voi è possibile tramite VAG regolare la velocità della ventola del Climatronic, in modo da assegnare un determinato numero di giri per ogni segmento? Più che altro mi interessava avere la 1a ad un bassissimo numero di giri Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,403 Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 Non credo...lì è questione di Fw Link to post Share on other sites
Recommended Posts