rino663 4 Inserita: 1 novembre 2013 Autore Share Inserita: 1 novembre 2013 Grazie Muttley appena mi arriva il relè 219 smonto tutto. E' proprio necessario smontare il tergicristallo? Perchè quando ho sostituito la batteria non sono riuscito ad estrarre il tergi più centrale, ma la batt. l'ho infilata lo stesso. Stasera spruzzo un pò di svitol sul perno per preparare il tutto. :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 1 novembre 2013 Share Inserita: 1 novembre 2013 Forse no, se il relè è montato come nella foto postata prima da Kliton basta togliere la copertura della "vasca dei pesci" e ci arrivi tranquillamente. 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 1 novembre 2013 Share Inserita: 1 novembre 2013 Per aprire il box che contiene la ECU, è sufficiente fermare il tergi in posizione verticale, dopodiché basta estrarre un piccolo tappino che ti da accesso ad una delle viti che tengono il coperchio del box stesso. F. 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
rino663 4 Inserita: 6 novembre 2013 Autore Share Inserita: 6 novembre 2013 Ce l'ho fatta...... :ok: .....non sono riuscito ad aprire completamente il box della ECU, ma sono riuscito lo stesso a smontare il vecchio 219 e rimontare il nuovo. Avrei preferito controllare la basetta del relè e dare una pulita al box, ma non sono riuscito a togliere la placca di plastica sotto i tergicristalli (sembrava incollata al cristallo e non ho voluto forzare). Ho smontato il relè vecchio e non ho trovato magagne evidenti........ma non sono un tecnico. Adesso aspetto sperando che il problema non ricompaia più :wacko:. Vi ringrazio ancora per il supporto tecnico :hand: 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
rino663 4 Inserita: 6 novembre 2013 Autore Share Inserita: 6 novembre 2013 (modificato) Allego per completezza una diagnosi fatta proprio durante uno degli eventi (prima di sostituire il relè 219: Chassis Type: 3B - VW Passat B5Scan: 01,02,03,08,15,16,17,19,35,36,37,46,55,56,58Address 03 ------------------------------------------------------- Controller: 4B0 614 517 G Component: ABS/ESP front 3428 Coding: 04255 Shop #: WSC 053112 Faults Found:18258 - Powertrain Data Bus: Missing Message from ECU P1850 - 35-00 - -18258 - Powertrain Data Bus: Missing Message from ECU P1850 - 35-00 - -Address 08 ------------------------------------------------------- Controller: 3B1 907 044 J Component: CLIMATRONIC B5GP 0006 Coding: 17000 Shop #: WSC 005323 Faults Found:00603 - Footwell/defroster Flap Positioning Motor (V85) 37-10 - Faulty - Intermittent01274 - Air Flow Flap Positioning Motor (V71) 37-10 - Faulty - Intermittent01299 - Diagnostic Interface for Data Bus (J533) 79-00 - Please Check Fault CodesSkipping Address 15-AirbagsAddress 17 ------------------------------------------------------- Controller: 3B0 920 829 A Component: KOMBI+WEGFAHRSP VDO V04 Coding: 05515 Shop #: WSC 00000 WVWZZZ3BZ4E186262 VWZ7Z0C86150731 Fault Found:01314 - Engine Control Module 49-00 - No CommunicationsAddress 19 ------------------------------------------------------- Controller: 6N0 909 901 Component: Gateway K<->CAN 0001 Coding: 00006 Shop #: WSC 053111 Fault Found:01314 - Engine Control Module 49-00 - No CommunicationsAddress 46 ------------------------------------------------------- Controller: 1C0 959 799 B Component: 8S Komfortgerát HLO 0003 Coding: 00258 Shop #: WSC 053111 Fault Found:00931 - Locking Module for Central Locking: Rear Right (F223) 27-00 - Implausible Signal Modificato: 6 novembre 2013 da rino663 Link al messaggio Condividi su altri siti
rino663 4 Inserita: 12 novembre 2013 Autore Share Inserita: 12 novembre 2013 (modificato) Ad oggi tutto ok :hand: Ringrazio il Forum e Kliton in particolare :birra: Giorni dall'ultimo incidente :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hand: :ok: :D Modificato: 1 dicembre 2013 da rino663 Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 12 novembre 2013 Share Inserita: 12 novembre 2013 Ad oggi tutto ok :hand: Ringrazio il Forum e Kliton in particolare :birra: http://www.contagiorni.it/contatori/id/29476/ :lol: Ottimo Link al messaggio Condividi su altri siti
gabriele M. 7 Inserita: 7 dicembre 2013 Share Inserita: 7 dicembre 2013 Sulla mia passat 3bg 130 cv avf 2003 ho notato che la spia delle candelette si accende e si spegne dopo un secondo, ciò mi fa pensare che il problema dell'accensione sia quello. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 7 dicembre 2013 Share Inserita: 7 dicembre 2013 Sulla mia passat 3bg 130 cv avf 2003 ho notato che la spia delle candelette si accende e si spegne dopo un secondo, ciò mi fa pensare che il problema dell'accensione sia quello. Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio Che problema hai ? Link al messaggio Condividi su altri siti
gabriele M. 7 Inserita: 7 dicembre 2013 Share Inserita: 7 dicembre 2013 (modificato) Mi e capitato che all'accensione si spegneva, poi partiva, e dopo aver girato un po mi fermo e la spengo, quando vado ad accenderla non ne vuole sapere di accendersi, dopo una buona mezzora riprovo si sente dietro come un risucchio e riparte a stento, il giorno dopo cambio la pompetta che sta sopra il filtro gasolio, pero a distanza di un giorno si ripresenta. Il bello chd la macchina non da nessun errore con il vag, il quadro si accende, il motorino di avviamento gira, mi sono accorto che all'accensione a volte stenta a partire. Secondo te cosa può essere. La batteria e nuova cambiata un mese fa alla vw .Grazie Modificato: 7 dicembre 2013 da gabriele M. Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 7 dicembre 2013 Share Inserita: 7 dicembre 2013 Mi e capitato che all'accensione si spegneva, poi partiva, e dopo aver girato un po mi fermo e la spengo, quando vado ad accenderla non ne vuole sapere di accendersi, dopo una buona mezzora riprovo si sente dietro come un risucchio e riparte a stento, il giorno dopo cambio la pompetta che sta sopra il filtro gasolio, pero a distanza di un giorno si ripresenta. Il bello chd la macchina non da nessun errore con il vag, il quadro si accende, il motorino di avviamento gira, mi sono accorto che all'accensione a volte stenta a partire. Secondo te cosa può essere. La batteria e nuova cambiata un mese fa alla vw .Grazie la spia delle candelette si accende sempre ? Link al messaggio Condividi su altri siti
gabriele M. 7 Inserita: 7 dicembre 2013 Share Inserita: 7 dicembre 2013 Si e si spegne subito dopo Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 7 dicembre 2013 Share Inserita: 7 dicembre 2013 Si e si spegne subito dopo Allora la rele e apposto. Link al messaggio Condividi su altri siti
gabriele M. 7 Inserita: 7 dicembre 2013 Share Inserita: 7 dicembre 2013 E cosa può essere Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 7 dicembre 2013 Share Inserita: 7 dicembre 2013 controlla tubazioni, O-r, valvola di non ritorno sul filtro, e filtro stesso del gasolio.. se entra aria, si svuota tutto in poco tempo.. poi controlli il funzionamento della pompa nel serbatoio.. Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati