aspide100 1 Inserito: 31 gennaio 2015 Share Inserito: 31 gennaio 2015 (modificato) ciao a tutti, mi sono deciso ad apriire questo post dopo aver letto per un giorno intero i vari post. Premetto che dovevo solo cambiare il sensore della temperatura........ ma nel giro di un'ora mi sono ritrovato con un casino che la metà basta Allora nell'ordine, avevo l'indicatore temp morto, comprato sensore ieri mi azzardo a fare il lavoretto, e visto che non volevo farmi mancare niente ho iniziato con il rimuovere il coperchio motore, il raccordo plastica/gomma che va all'egr giusto per lavorare meglio sul sensore. Modificato: 14 febbraio 2015 da aspide100 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aspide100 1 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Share Inserita: 31 gennaio 2015 (modificato) non riuscendo a staccare il cablaggio ho smontato il sensore indicato in foto (se non sbaglio turbina) e gia che ci stavo ho data una pulita sia alla sede che al sensore......(primo errore ?) con crc 666 poi staccato il tubo a dx e a sx togliendo le due clip di blocco e anche li pulizia sommaria dello schifo, questa volta con un po di fulcron Modificato: 31 gennaio 2015 da aspide100 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 31 gennaio 2015 Share Inserita: 31 gennaio 2015 x staccare il manicotto nero dietro,devi togliere quel sensore.attaccato al manicotto dietro,ci sono 2 clips che tengono uniti 3 o 4 tubicini di depressione mi pare.sono ad incastro e sembrano un cinto in miniatura e le apri con un cacciavite a taglio grosso.una volta liberati il tubicini,riesci a sfilare il manicotto! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aspide100 1 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Share Inserita: 31 gennaio 2015 fin qui tutto bene, mi accingo a sostituire il sensore, e mi accorgo che la rimozione del tubo era inutile, in quanto si accede male, meglio passare sotto l'egr e rimuovere la clip di tenuta ( di plastica-) cercando di velocizzare la cosa...... ma con poca fortuna....si rompe la clip appena cerco di inserirla di nuovo in sede Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aspide100 1 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Share Inserita: 31 gennaio 2015 giusto, i tubi bloccati dalle clips quanti sono li dietro? due o tre? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 31 gennaio 2015 Share Inserita: 31 gennaio 2015 ovviamente lo sganci dalla valvola EGR a sinistra e da destra in linea dell'asta livello olio in foto.e se non sbaglio ci dovrebbe essere anche un dad da svitare dentro la staffa di fissaggio del coprimotore,praticamente attaccato sulla destra del filtro olio! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aspide100 1 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Share Inserita: 31 gennaio 2015 vi spiego subito, il lavoro non ha sortito effetti solo quello che devo risolvere e fare : 1)sostituire la termostatica, temperatura sui 70-75 e non sale 2) ricontrollare la tubazione della depressione del servofreno, in quanto mi va una chiavica cioe' prima pompata normale seconda pompata subito a seguire il pedale duro come la pietra, per poi riprendersi subito dopo ma sempre one shot 3) qualcosa che non va con il turbo cioe' su strada comportamento stile "aspirata" .....non va max 130 km/h 4) chiudero' l'egr visto che sto con tutti i pezzi smontati o da smontare 5) sostituzione sensore temp climatronic vano portaoggetto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aspide100 1 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Share Inserita: 31 gennaio 2015 (modificato) si vesp lavoro fatto due volte ma non mi ricordo se erano due o tre, inoltre mi sono trovato questi tubi malconci, ho rimediato tagliando via la parte spaccata questo sopra è il raccordo sotto il tubo depressione servofreno mentre questo è al lato dx del vano, Modificato: 31 gennaio 2015 da aspide100 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aspide100 1 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Share Inserita: 31 gennaio 2015 ho anche smontato questo sensore che dovrebbe essere il sensore nafta, pieno di schifo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aspide100 1 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Share Inserita: 31 gennaio 2015 (modificato) dubbio amletico ma questi tubi sono cosi aperti? se qualche anima pia potesse inviare un po di schemi :-)) Modificato: 31 gennaio 2015 da aspide100 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 31 gennaio 2015 Share Inserita: 31 gennaio 2015 aperti in che senso?che non hanno le fascette di tenuta?io li ho sostituiti(non tutti)e gli ho messe le fascette a vite. comincia con il sostituirli con i tubicini che sono telati all'interno. per i tubi dietro al manicotto non ricordo,forse tre,ma li trovi tutti li e quelli sono da incastrare tutti! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aspide100 1 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Share Inserita: 31 gennaio 2015 no, aperti intendo non collegati...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 31 gennaio 2015 Share Inserita: 31 gennaio 2015 no, aperti intendo non collegati...... non si vedeva bene dalla foto no,certo che no!!!è il tubo che parte dal fungo nero nella foto sopra?mi sembra quello.domani(se non diluvia)gli dò una occhiata e vediamo dove và!il problema turbina potrebbe dipendere da quello! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
aspide100 1 Inserita: 31 gennaio 2015 Autore Share Inserita: 31 gennaio 2015 (modificato) per essere chiari la prima foto è una diramazione di un "t", giusto sopra il raccordo depressione che va al servo freno, che poi e' collegato allo stesso piu' in basso (vedi la foto dei tubicini rovinati,) mentre l'altro e' sempre una derivazione di un t che e' posto sotto il raccordo egr - intercooler? sul lato dx motore (guardandolo come da foto) Modificato: 1 febbraio 2015 da aspide100 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 4 febbraio 2015 Share Inserita: 4 febbraio 2015 scusa socio,ma qui piove e non sono riuscito a dare una controllata! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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