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  • Discussioni

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    • sem1972
      Secondo me no, un suv per essere sportivo diventa inevitabilmente rozzo e grossolano, mica per niente Ferrari ha inventato il FUV 
    • sem1972
      Occorre anche un utilizzo più consapevole del fatto che con il cambio si può aumentare l'energia di ricarica in fase di decelerazione, ma quanti lo fanno? Quanti nella guida di tutti i giorni di un'ibrida (in qualsiasi salsa) si pongono come obiettivo il minor consumo? Pochi a mio avviso, i tanti invece, continuano con lo stesso stile di guida che avevano sul termico  azzerando quasi completamente gli investimenti delle case affinché quel prodotto, guidato con gli opportuni crismi, garantisse i risultati sperati in termini di emissioni e consumi. Peccato!
    • Pira
      Intanto venerdì scade la asta della e34…
    • Pira
      Mi sa Che la pistata di giovedì va a farsi benedire…  Intanto domani uso il carrello per portare a casa un frigo…
    • sem1972
      Solo 3 anni? E quando la superano la SA-RC?    Il tratto ligure è molto impegnativo, nei wk la miriade di centauri accaniti (per fortuna in minoranza) non aiuta di sicuro, poi ci sono quelli che, sia in moto che in auto, pensano che in autostrada non esistono curve tanto pericolose da doverle superare a meno di 120 km/h    Non mi capita spesso di andare a Genova, ma certe volte mi stupisco di come alcuni con macchine concepite per la guida in città si inseriscono in certe curve come se avessero una Ferrari, fa niente che poi l'elettronica li aiuta e appena se ne accorgono si attaccano a San Brembo (sbagliando) tanto che si attivano le 4 frecce in automatico e intanto l'auto dondola come un cammello. Chissà che stragi se tutti guidassimo vetture con una certa potenza, perché in certe situazioni e tratti di strada non è vero che le auto nate per un uso stradalsportivo sono più sicure, per esempio, su certi cavalcavia autostradali dove i giunti di dilatazione sono fin troppo assestati, con la mia GTI rigorosamente stock e con Michelin 4 stagioni perdo molta aderenza, mentre con una vettura più votata al confort e quindi senza assetti e spalle degli pneumatici basse la traiettoria pare si riesca a gestire molto meglio.   Infine, credo i limiti propri e della vettura che stiamo guidando è sempre meglio non metterli alla prova in autostrada, infatti nel confronto con una statale sulla prima parliamo in genere di urti avvenuti a velocità molto più elevate, il resto è dato da semplice matematica.
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