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Portiera lato guida


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Sto impazzendo con la portiera lato guida, fa rumore e non riesco ad eliminarlo, il rumore lo fa nel punto dove ci sono i 3 scatti di apertura, fa un TAC secco per ogni scatto, non so se a qualcun'altro è già capitato, ma non so come sistemarlo, qualcuno se ne intende, ho già provato con grasso sprai, ma niente, lo fa anche più di prima.

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Il problema più grosso è che bisogna tirare giù tutta la portiera perché la cerniera in questione è quella sotto (se ricordo bene) e oltretutto viene fornita grezza, da verniciare.

Tempo di attesa, quando è capitato a me, 2 giorni; la carrozzeria convenzionata che ha eseguito il lavoro in garanzia è a fianco (stesso capannone) dell'autorizzato dal quale mi servo.

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sparviero76

È la base fissa vicino al montante che si è mollato quindi con lo scatto della molla senti il battito amplificato.....Dagli una stretta con le Torx, mi è capitato sulla portiera lato guida un anno fa.... Stretto e risolto....

 

Vito

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art.142/9

dàje de Svitol come se piovesse.... poi aria compressa per toglier porcherie varie, e grasso marino al litio in quantità industriale...

 

sempre che siano i rullini grippati...

 

un controllo al serraggio, come ti han detto, non fa mai male...

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sparviero76

Riguardavo stamane.....Le viti sono 2 e sono sulla portiera, non sul montante, quelle che in pratica reggono il gruppo cilindretti, chiave da 12 o 13 non ricordo.

Se sono leggermente allentate, come erano le mie, ogni scatto del cilindretto riporta in battuta la base e senti i due/tre TAC secchi.

 

Se invece il rumore non è "secco" allora quasi sicuramente come ti suggerisco ti serve un "diluvio" di svitol a più riprese.

 

Da come descrivi il problema però penso sia più come era il mio.

 

Vito

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Da quello che vedo io sembra che siano i rullini che non girano bene, ho provato ad andare già di grasso, di svitol, ma niente, quando apro fa i 3 scatti come se saltasse, sono passato in VW per fargliela vedere, ha provato a serrare i bulloni, penso con una 17, ma erano stretti, ed allora mi hanno detto che bisogna sostituire la cerniera inferiore, l'ho orinata, 46 €, che poi deve essere verniciata e montata, però adesso mi viene il dubbio dopo quello che mi avete detto, che ho preso la cerniera nuova senza che ce ne fosse la necessità.

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Ragazzi ho risolto il problema, grazie ai vostri preziosi consigli, in poche parole era il bullone che fissa le due parti della cerniera inferiore, sopra ha un cappuccio in gomma che lo copre, ho rimosso il cappuccio e l'ho svitato con le mani, dopo averlo serrato la portiera non ha più fatto rumore, rimane il fatto che per l'officina VW era da cambiare la cerniera, e mi sarebbe costata 100€ senza il vostro aiuto, adesso rimane il problema di annullare l'ordine della cerniera che ho ordinato in un' altro concessionario, non in quello dove ho fatto visionare la porta, che sarebbe anche lo stesso dove ho acquistato l'auto, non capisco perchè agiscono in quel modo, così i clienti li perdono.

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Muttley74

Ottimo allora :ok:

 

Prova a chiedere se ti annullano l'ordine, la vedo dura...

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Ottimo allora :ok:

 

Prova a chiedere se ti annullano l'ordine, la vedo dura...

Ho chiamato e mi hanno annullato subito l'ordine, si sono comportati come qualsiasi rivenditore dovrebbe fare, con cortesia, gentilezza e disponibilità verso il cliente.

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bene... sennò io gli avrei risposto...che se la tengano loro...

 

perchè per nn tirarti un bullone eran disposti a farti versare un centone...

 

sempre "SE" nn avessero intenzione di serrarlo ma farti credere di averla cambiata ;)

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bene... sennò io gli avrei risposto...che se la tengano loro...

 

perchè per nn tirarti un bullone eran disposti a farti versare un centone...

 

sempre "SE" nn avessero intenzione di serrarlo ma farti credere di averla cambiata ;)

E' probabile che sarebbe andata così.

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sparviero76

Perfetto.

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