Vai al contenuto

Leva cofano motore


Messaggi consigliati

KaiserFranz

Stamattina mi sono arrivate alcune nuove parti, tra i quali i tappetini invernali e l'appoggiapiede sinistro di colore nero, al posto dell'originale beige.

 

Mi si è posto però un problema: per poter riavvitare la vite che si trova a sinistra sotto il pannello sul quale è montata la leva per aprire il cofano motore, occorre levare la leva :patpat:

 

Io ho pure l'ETNA,(che però non funziona), avrei bisogno di una dritta per potere continuare l'opera di destrutturazione.

 

Allego qualche foto: Quello evidenziato è il pannellino...

 

 

 

Per prima cosa ho rimosso la vite che tiene detto pannello adeso alla "fiancata" e che si trova nella rientranza nella quale la mano tira la leva,

poi ho sollevato la parte plastica che corre lungo la porta in basso ma non sono riuscito a rimuovere la leva che mi avrebbe permesso di accedere liberamente, ma ho strappato l'occhiello in plastica che oltre ai ganci posteriori trattengono il poggiapiedi ancorato al suo posto. Ho rimosso in seguito a numerosi contorsionismi e a manovre azzardate vite e occhiello vecchi. Ho rimontato il tutto omettendo la vite che rimane coperta dal maledetto pannellino.

post-17680-0-57602200-1352558532.jpg

post-17680-0-59843900-1352558560.jpg

post-17680-0-67988600-1352558569.jpg

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Mi puoi passare il link o codice per i tappetini???:wub:

Sono interessato :rolleyes:

 

Grazie anticipatamente

 

Cl@udio68 :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Mi puoi passare il link o codice per i tappetini???:wub:

Sono interessato :rolleyes:

 

Grazie anticipatamente

 

Cl@udio68 :ok:

 

 

sono perfettamente s misura...

 

però....non sono molto belli esteticamente...dry.gif ....con quei triangolini...dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Stamattina mi sono arrivate alcune nuove parti, tra i quali i tappetini invernali e l'appoggiapiede sinistro di colore nero, al posto dell'originale beige.

 

Mi si è posto però un problema: per poter riavvitare la vite che si trova a sinistra sotto il pannello sul quale è montata la leva per aprire il cofano motore, occorre levare la leva :patpat:

 

Io ho pure l'ETNA,(che però non funziona), avrei bisogno di una dritta per potere continuare l'opera di destrutturazione.

 

Allego qualche foto: Quello evidenziato è il pannellino...

 

 

 

Per prima cosa ho rimosso la vite che tiene detto pannello adeso alla "fiancata" e che si trova nella rientranza nella quale la mano tira la leva,

poi ho sollevato la parte plastica che corre lungo la porta in basso ma non sono riuscito a rimuovere la leva che mi avrebbe permesso di accedere liberamente, ma ho strappato l'occhiello in plastica che oltre ai ganci posteriori trattengono il poggiapiedi ancorato al suo posto. Ho rimosso in seguito a numerosi contorsionismi e a manovre azzardate vite e occhiello vecchi. Ho rimontato il tutto omettendo la vite che rimane coperta dal maledetto pannellino.

 

 

sulla 3BG avevo dovuto eseguire esattamente le stesse operazioni che hai fatto tu....ma avevo dovuto smontare anche il sottoguida....parte del cruscotto che sta sotto al volante....:rolleyes:

 

dò un'occhiata se trovo qualcosa nella torre nord della biblioteca dell'abazia del sapere...:lol: ...e poi ti faccio sapere :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

sulla 3BG avevo dovuto eseguire esattamente le stesse operazioni che hai fatto tu....ma avevo dovuto smontare anche il sottoguida....parte del cruscotto che sta sotto al volante....:rolleyes:

 

dò un'occhiata se trovo qualcosa nella torre nord della biblioteca dell'abazia del sapere...:lol: ...e poi ti faccio sapere :ok:

Danke :)

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Mi puoi passare il link o codice per i tappetini???:wub:

Sono interessato :rolleyes:

 

Grazie anticipatamente

 

Cl@udio68 :ok:

Io l'ho trovato a pagina 28 dell'allegato catalogo di accessori della Vw.

 

http://it.volkswagen.com/content/medialib/vwd4/it/cataloghi/download_acc/cat_acc_passat0/_jcr_content/renditions/rendition.file/cataloghi-2011-accessori-passat-5.pdf

 

 

 

 

 

Però,come diceva anche Pasquale, ritengo che siano specifici per la 3C (Variant s'intende ...)

 

Il consiglio che ti posso dare, è quello di fare un salto dal conce, oppure una ricerca sulla baia.de.

 

:) Kf

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Danke :)

 

 

 

 

 

negativo....ho solo trovato dei documenti inutili...io te li posto qui....ma quel che mi chiedo è: "POSSIBILE CHE SULLA 3C NON ABBIANO PREVISTO LO SMONTAGGIO DEL POGGIAPIEDE???:angry: "

 

sulla 3BG è presente l'istruzione perché per accedere alla confort è indispensabile smontare anche il poggiapiede.....mentre sulla 3C probabilmente non hanno infilato niente sotto il pavimento...:rolleyes:

 

stacco A inferiore.pdf

 

stacco centrale.pdf

 

stacco leva cofano.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

negativo....ho solo trovato dei documenti inutili...io te li posto qui....ma quel che mi chiedo è: "POSSIBILE CHE SULLA 3C NON ABBIANO PREVISTO LO SMONTAGGIO DEL POGGIAPIEDE???:angry: "

 

sulla 3BG è presente l'istruzione perché per accedere alla confort è indispensabile smontare anche il poggiapiede.....mentre sulla 3C probabilmente non hanno infilato niente sotto il pavimento...:rolleyes:

 

stacco A inferiore.pdf

 

stacco centrale.pdf

 

stacco leva cofano.pdf

 

:ok: :ok: :ok: Grazie della dritta Pasquale :hand: :hand: :hand:

 

 

Con il terzo pdf mi si sono aperte tutte le possibilità

 

con le foto allegate probabilmente si capisce meglio come lavora il "seeger equivalente"plastico che blocca la maledetta leva...molto ben nascosto,tant'è che la testa, per vederlo bene,dovrebbe essere al posto dei pedali

 

 

 

 

Poi nel rimettere la vite Torx sul poggiapiedi, mi è rovinosamente caduta nei profondi anfratti dei lamierati Vw.

 

Ho dovuto rimediare con una volgare Philips di probabile provenza Fiat, recuperata dalla scatola "il piccolo elettrauto" contenente decenni di parti e residui, opera di upgrade di numerose precedenti autovetture.

 

Comunque alla fine, tutto rimontato OK, grazie ancora a Pasquale.:hand:

 

Kf

post-17680-0-72060500-1352646170.jpg

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Io l'ho trovato a pagina 28 dell'allegato catalogo di accessori della Vw.

 

http://it.volkswagen...ri-passat-5.pdf

 

 

 

 

 

Però,come diceva anche Pasquale, ritengo che siano specifici per la 3C (Variant s'intende ...)

 

Il consiglio che ti posso dare, è quello di fare un salto dal conce, oppure una ricerca sulla baia.de.

 

:) Kf

 

 

 

Si grazie... non mi ricordavo che avevi una 3C...

 

Grazie lo stesso.....;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Ecco come appare la zona poggiapiedi una volta rimossa la leva del cofano.

 

Non c'è traccia della confort... :blink:

 

 

 

 

 

 

 

Sarà altrove :patpat:

post-17680-0-32107600-1352646702.jpg

post-17680-0-94387600-1352646814.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Sulla 3C la confort è montata nel cruscotto, precisamente dietro il cassetto porta oggetti lato passeggero....;)

 

 

probabilmente hanno voluto evitare rischi di allagamento come accade sulle 3BG....:lol:

 

 

ad ogni modo...basta chiedere "con modo" ed io sono sempre disponibile....:ok: ....certo, bisogna pregarmi un po' per farmi aprire la bibbia ed andare a cercare quel che serve....:fischio:

 

 

non ho mai voglia di sogliare quelle pagine perché ogni volta ci vogliono 2 ore per trovare quel che serve....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

claudio....ho fatto una foto schifosa ai miei tappetini invernali...ovvero quelli di tutto l'anno....:lol:

 

non sono su misura, ma hanno un design che me gusta assai...:D

 

post-23830-0-45480500-1352742650.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

claudio....ho fatto una foto schifosa ai miei tappetini invernali...ovvero quelli di tutto l'anno....:lol:

 

non sono su misura, ma hanno un design che me gusta assai...:D

 

post-23830-0-45480500-1352742650.jpg

 

 

...mi piacciono di più con i triangolini.....:fischio:

anch'io uso i miei tappetini invernali... tutto l'anno :ok:

 

Cl@udio68 :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...