Vai al contenuto

SOSTITUZIONE LAMPADINA ANABBAGLIANTE ANT SX


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

vi espongo questo problema. Mi si è bruciata la lampadina dell'anabbagliante sinistro. (seconda volta in pochi mesi). La prima volta sono andato dall'elettrauto perchè ero impossibilitato a sostituirla da solo.

 

Oggi si è nuovamente bruciata e ho provveduto personalmente alla sostituzione. Ho notato , rispetto all'altro fanale, che la lampadina pur essendo "bloccata" ha un pò di gioco che quella destra (che non è mai stata toccata non ha).

 

Ci può essere qualche problema? dove posso trovare il dettaglio del faro per capire come fare a controllare di averla rimontata bene?

 

Grazie e ciao

 

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ciao a tutti,

 

vi espongo questo problema. Mi si è bruciata la lampadina dell'anabbagliante sinistro. (seconda volta in pochi mesi). La prima volta sono andato dall'elettrauto perchè ero impossibilitato a sostituirla da solo.

 

Oggi si è nuovamente bruciata e ho provveduto personalmente alla sostituzione. Ho notato , rispetto all'altro fanale, che la lampadina pur essendo "bloccata" ha un pò di gioco che quella destra (che non è mai stata toccata non ha).

 

Ci può essere qualche problema? dove posso trovare il dettaglio del faro per capire come fare a controllare di averla rimontata bene?

 

Grazie e ciao

 

Luca

 

 

e da cosa ti accorgi che "ha un po' di gioco"? :fischio: .....se ti accorgi dal fatto che al minimo il fascio di luce vibra rispetto al faro destro che è bello fisso....allora non è niente di anomalo....normale sulla 3BG...fastidioso ma normale....

 

se invece proprio balla la lapada tastandola con le dita...beh in tal caso mi sembra strano che tu sia riuscito a montarla in modo errato...:blink: ....se non è montata bene solitamente non si richiude la molletta....:blink:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se hai l'innesto a baionetta, col portalampade che prende tensione dalla sede sul faro, il fatto che "balli", potrebbe essere proprio la causa delle lampadine che si fulminano di frequente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

se hai l'innesto a baionetta, col portalampade che prende tensione dalla sede sul faro, il fatto che "balli", potrebbe essere proprio la causa delle lampadine che si fulminano di frequente...

 

 

le mie non hanno mai ballato...eppure si fulminavano di spesso....idem sulla golf IV e idem con patate sulla leon di un amico....probabilmente qualche problema di stabilizzazione della tensione....

 

poi, montato gli xenon su tutte 3 le auto...e magia...mai più bruciato nessuna lampadina....:rolleyes:

 

si bruciavano spesso anche le frecce, le posizioni e gli stop....

 

ora oltre le lampade led(che sono tutte cinesate varie e non durano più di 30.000 km) son 2 anni che non sostituisco più una lampadina...:P

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

le mie non hanno mai ballato...eppure si fulminavano di spesso....idem sulla golf IV e idem con patate sulla leon di un amico....probabilmente qualche problema di stabilizzazione della tensione....

 

poi, montato gli xenon su tutte 3 le auto...e magia...mai più bruciato nessuna lampadina....:rolleyes:

 

si bruciavano spesso anche le frecce, le posizioni e gli stop....

 

ora oltre le lampade led(che sono tutte cinesate varie e non durano più di 30.000 km) son 2 anni che non sostituisco più una lampadina...:P

 

così, a memoria, penso di aver sostituito in 12 anni giusto una luce di posizione posteriore, due anteriori, e quattro o cinque anabbaglianti... di cui due in brevissimo tempo perché avevo il connettore dell'anabbagliante destro quasi sciolto e faceva contatto a colpi... sostituito quello, tutto nella norma...

 

considera che praticamente da sempre io accendo i fari uscendo dal garage... 200.000 km con tutto acceso, ci son tutti.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

così, a memoria, penso di aver sostituito in 12 anni giusto una luce di posizione posteriore, due anteriori, e quattro o cinque anabbaglianti... di cui due in brevissimo tempo perché avevo il connettore dell'anabbagliante destro quasi sciolto e faceva contatto a colpi... sostituito quello, tutto nella norma...

 

considera che praticamente da sempre io accendo i fari uscendo dal garage... 200.000 km con tutto acceso, ci son tutti.....

 

 

beh si....effettivamente i miei connettori non è che siano messi al "top"....:fischio: ...e sicuramente può incidere.....però su 3 auto molto vicine come fabbricazione, stessi problemi di lampadine....dry.gif ....e su tute risolto inserendo gli xenon....:huh:

 

comunque anche io sono come te...i fari si accendono e si spengono contestualmente al motore...sempre....:rolleyes:

 

anzi, odio quelli che girano a fari spenti....anche di giorno, io che sono un po' orbo...me li ritrovo che sbucano da tutti gli angoli senza che li vedo...dry.gif

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la cronaca non ha una 3bg ma una 3C, almeno da quello che si legge da profilo, comunque se ha del gioco è per colpa del fatto che la linguetta di riferimento lampadina non è alloggiata bene dentro la sua sede posta sul faro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la cronaca non ha una 3bg ma una 3C, almeno da quello che si legge da profilo, comunque se ha del gioco è per colpa del fatto che la linguetta di riferimento lampadina non è alloggiata bene dentro la sua sede posta sul faro

 

Esatto ho una 3C. In pratica il "gioco" a cui mi riferisco è della lampadina dopo averla "avvitata" sul fanale.. Provando a toccare la lampadina destra(che non è mai stata toccata) è completamente fissa.

 

E' possibile trovare da qualche parte uno schema di come dover avvitare la lampadina senza dover smontare tutto?

 

Grazie a tuttie ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

E' possibile trovare da qualche parte uno schema di come dover avvitare la lampadina senza dover smontare tutto?

 

 

 

usa il tasto " CERCA " ho postato a suo termpo gli schemi della 3C

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

temo che, se si fosse rovinata la sede del faro, non sia così semplice sistemarla senza smontare...... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

L'ho sostituita due volte sul sinistro ed almeno la mia non "balla" se la tocco con le mani. Sei sicuro di averla incastrata bene (quando dici avvitare pe so che ti riferisci ad incastrare la lampada!)? La prima volta ho usato uno specchietto della moglie per controllare che fosse perfettamente in sede.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho sostituita due volte sul sinistro ed almeno la mia non "balla" se la tocco con le mani. Sei sicuro di averla incastrata bene (quando dici avvitare pe so che ti riferisci ad incastrare la lampada!)? La prima volta ho usato uno specchietto della moglie per controllare che fosse perfettamente in sede.

 

concordo :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho sostituita due volte sul sinistro ed almeno la mia non "balla" se la tocco con le mani. Sei sicuro di averla incastrata bene (quando dici avvitare pe so che ti riferisci ad incastrare la lampada!)? La prima volta ho usato uno specchietto della moglie per controllare che fosse perfettamente in sede.

 

 

concordo :ok:

 

Si esatto mi riferisco all'incastrare la lampadina. Diciamo che la lampadina non balla vistosamente ma toccandola una volta incastrata ha un seppur lieve gioco che quella destra non ha.

 

Eventualmente proverò anche io con uno specchietto per vedere dove sia il problema.

 

Per Lonza: ho usato la ricerca ma non sono riuscito a trovare gli schemi a cui ti riferisci.

 

Vi aggiorno.

 

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...
×
×
  • Crea nuovo/a...