Vai al contenuto

Cerchi da 16 per passat


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo, mi sono già presentato nell'apposita sezione, senza spendere una fortuna vorrei acquistare dei cerchi in lega per Passat 3C del 2010 tipo questi:

http://www.ebay.it/i...=item4606248a37

Che opinione avete di questi prodotti low cost non originali venduti su internet?

Cosa ne pensate in quanto a robustezza?

 

 

Grazie

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

considerando che:

 

- UN cerchio originale, costa più di 500€..

- quello lì, ne costa meno di 85, dato che i copriforo col marchio costano sui 7 € l'uno...

- il punto 4 delle raccomandazioni, è preoccupante... in tutta la mia vita, è la prima volta che sento qualcuno consigliare di equilibrare il cerchio da solo , PRIMA di montare il pneumatico...

lascia intendere che la fusione sia fatta "un tanto al chilo" con materiale non omogeneo....

 

 

 

cercherei dei cerchi originali usati, e li farei eventualmente raddrizzare da aziende apposite.... o andrei su marchi di rinomata qualità....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

considerando che:

 

- UN cerchio originale, costa più di 500€..

- quello lì, ne costa meno di 85, dato che i copriforo col marchio costano sui 7 € l'uno...

- il punto 4 delle raccomandazioni, è preoccupante... in tutta la mia vita, è la prima volta che sento qualcuno consigliare di equilibrare il cerchio da solo , PRIMA di montare il pneumatico...

lascia intendere che la fusione sia fatta "un tanto al chilo" con materiale non omogeneo....

 

 

 

cercherei dei cerchi originali usati, e li farei eventualmente raddrizzare da aziende apposite.... o andrei su marchi di rinomata qualità....

 

 

:lol: ...io non riesco a visualizzare l'annuncio....ma già solo a vedere le osservazioni di art. suppungo si tratti di fesserie davvero dell'atro mondo :lol: ....anche solo perché appunto, quello che si bilancia non è il cerchio(che deve essere sempre perfettamente PERFETTO) ma è il pneumatico...;) ....poi, che i pesetti si mettano sul cerchio OK, ma è una conseguenza, sbilanciando il cerchio in modo uguale e contrario allo sbilanciamento del pneumatico, il risulatato è la compensazione dei due nonché l'equilibratura della ruota presa nel complesso.....non a caso si dice "equilibratura"...è appunto l'equilibrio tra cerchio e pneumatico ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

per dovere di cronaca, questo è quanto raccomandano..

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO COPERTI DA GARANZIA DI 24 MESI.I PREZZI SONO COMPRENSIVI DI IVA .FORNIAMO SEMPRE UN SERVIZIO ASSISTENZA POST VENDITA.INSTALLAZIONE/STEP PER IL MONTAGGIO DI CERCHI IN LEGA:

  • PRIMA DI MONTARE I PNEUMATICI

  • VERIFICARE CHE IL PCD SIA CORRETTO E CHE COMBACIA PERFETTAMENTE SUL MOZZO DELLA VETTURA
  • INSERIRE I BULLONI/DADI E FISSARE IL CERCHIO SULLA VETTURA
  • FAR RUOTARE DI QUALCHE GIRO E VERIFICARE SE CI SONO EVENTUALI COLLISIONI CON L'IMPIANTO FRENANTE
  • (DAL GOMMISTA) FAR EQUILIBRARE SOLO IL CERCHIO SULLA BILANCIATRICE PER VERIFICARE EVENTUALI SQUILIBRI STATICO/DINAMICO
  • PROCEDERE AL MONTAGGIO DEL PNEUMATICO E NUOVA BILANCIATURA CERCHIO/PNEUMATICO

le prime tre note, fan parte del buon senso.. la quinta, è quel che si fa normalmente..

la quarta, è la prima volta che la sento...specie su un cerchio NUOVO.... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

di tener d'occhio gli annunci in rete, di provare presso qualche gommista, presso ricambisti, e di portar pazienza... vedrai che prima o poi saltan fuori dei cerchi che ti van bene... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

per dovere di cronaca, questo è quanto raccomandano..

 

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO COPERTI DA GARANZIA DI 24 MESI.I PREZZI SONO COMPRENSIVI DI IVA .FORNIAMO SEMPRE UN SERVIZIO ASSISTENZA POST VENDITA.INSTALLAZIONE/STEP PER IL MONTAGGIO DI CERCHI IN LEGA:

  • PRIMA DI MONTARE I PNEUMATICI

  • VERIFICARE CHE IL PCD SIA CORRETTO E CHE COMBACIA PERFETTAMENTE SUL MOZZO DELLA VETTURA
  • INSERIRE I BULLONI/DADI E FISSARE IL CERCHIO SULLA VETTURA
  • FAR RUOTARE DI QUALCHE GIRO E VERIFICARE SE CI SONO EVENTUALI COLLISIONI CON L'IMPIANTO FRENANTE
  • (DAL GOMMISTA) FAR EQUILIBRARE SOLO IL CERCHIO SULLA BILANCIATRICE PER VERIFICARE EVENTUALI SQUILIBRI STATICO/DINAMICO
  • PROCEDERE AL MONTAGGIO DEL PNEUMATICO E NUOVA BILANCIATURA CERCHIO/PNEUMATICO

le prime tre note, fan parte del buon senso.. la quinta, è quel che si fa normalmente..

la quarta, è la prima volta che la sento...specie su un cerchio NUOVO.... unsure.gif

 

 

 

ah beh...scritta così....allora la si potrebbe anche intendere come "verificare che il cerchio sia dritto e perfettamente bilanciato"....:rolleyes: ...ci può stare, ma NON che se fosse stosto o sbilanciato lo si bilancia...NO! lo si cambia in garanzia....;)

 

 

Capito ma di usati carini non ne girano molti in zona Milano

Che mi consigliate?

 

 

prenditi dei MAK...vai dai 100 ai 200 euro a cerchio per dei cerchi modesti, carini, ma soprattutto di qualità paragonabile all'originale....però almeno sai che sono nuovi e che non hanno preso storte, buche, marciapiedi e chi più ne ha ne metta!dry.gif

 

io avevo preferito prenderli nuovi...;)

 

avevo preso questi:

 

foto_cerchio_1342164919.jpg

 

 

con interasse: 112mm

diametro: 16"

canale: J7

ET: 35mm

 

prezzo....erano dei fineserie.....presi tramite il mio gommista-amico...100 euro a cerchio NUOVI!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io fossi in te passerei definitivamente ai 17 .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi spieghereste la storia del canale?

A che serve? Dove leggo il canale corretto per il modello/anno della macchina?

La mia è una 3C del 2010.

Monto già un 17 ma i pneumatici 235 costano e non sono catenabili, con un 205/55/16 risparmio sul prezzo del pneumatico e considerando che la Passat ha 110CV sicuramente ci sarà anche il risparmio di carburante

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ragazzi mi spieghereste la storia del canale?

A che serve? Dove leggo il canale corretto per il modello/anno della macchina?

La mia è una 3C del 2010.

Monto già un 17 ma i pneumatici 235 costano e non sono catenabili, con un 205/55/16 risparmio sul prezzo del pneumatico e considerando che la Passat ha 110CV sicuramente ci sarà anche il risparmio di carburante

 

la larghezza del canale, è correlata alla larghezza del battistrada... non al diametro del cerchione... quindi non dipende dall'auto, ma dalla misura della gomma...

 

scendendo di misura, per mantenere il diametro di rotolamento, si alza la spalla, col tipico effetto "budino a 4 ruote"..e la Passat pesa, accentuandolo...

 

per cui, con la tua, prenderei delle 205/55 16" termiche, montate su dei comunissimi "lattoni neri" per la stagione invernale, e tanti saluti....

 

P.S. sicuro dei 110 CV?... è una motorizzazione che non sapevo disponibile sulla 3C, nel 2010..... unsure.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ragazzi mi spieghereste la storia del canale?

A che serve? Dove leggo il canale corretto per il modello/anno della macchina?

La mia è una 3C del 2010.

Monto già un 17 ma i pneumatici 235 costano e non sono catenabili, con un 205/55/16 risparmio sul prezzo del pneumatico e considerando che la Passat ha 110CV sicuramente ci sarà anche il risparmio di carburante

 

 

il canale è la larghezza del cerchio.....ad esempio " 7 "...la "J " invece indica il tipo di flangia, ovvero quello che tutti chiamano volgarmente "bordino" o "battuta"....quello dove si appoggia la gomma sul cerchio....la forma è normata da lettere....VW usa ogni dove le flange J....;)

 

 

così a bruciapelo ti posso dire che, con un canale da 6,5 ci stanno comode delle 195 e delle 205 di larghezza.....con un canale da 7 ci stanno comode delle 205 e delle 225....con un canale 7,5 ci stanno a pennello le 225 e comode le 235.....:rolleyes:

 

e così via....devi orientarti tra larghezza del cerchio e larghezza del pneumatico...se no, o non si gonfia se il cerchio è troppo largo...oppure ti ritrovi con delle salsicce al posto delle gomme se il cerchio è troppo stretto....:ok:

 

 

te l'ho già detto, fidati, prenditi dei 16" con canale J6,5, interasse fori 112mm e con ET 45 che sulla 3C ci va' a pennello e montaci delle termiche 205/55/R16......

 

prendili in lega o prendili di latta, ma l'importante è rispettare queste misure ....mi sembri un po' duro a capire...:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

prenditi dei 16" con canale J6,5, interasse fori 112mm e con ET 45 che sulla 3C ci va' a pennello e montaci delle termiche 205/55/R16......

 

 

 

 

ET 42 sulle 3C con r 16 e non 45 :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ET 42 sulle 3C con r 16 e non 45 :)

 

 

non dipende dal raggio, ma dal canale....ok facciamo pure 42....ho detto 45 perché quando cercavo i miei, roba originale 3BG aveva prezzi inaccessibili...roba per 3B aveva l'ET45 che non va' assolutamente bene per 3BG....mentre "mi tiravano dietro" quelli delle 3C uguali a quelli di mitistomane, che però sulle inserzioni era dichiarato ET45....:blink: ....boh, non ho mai controllato sui cerchi di persona, quello che so per certo è che i montereal per 3B hanno ET45, mentre TUTTI i cerchi per 3BG hanno ET37...per via del differente avantreno(sembra uguale, ma è molto differente, motivo per cui chi scambia bracci e braccetti tra 3B e 3BG ne consuma a bizzeffe :patpat: )

 

io comunque, ho preferito "allargarmi un pochino" utilizzando un ET35....:ph34r: ....e, tra canale ed offset, ho ottenuto il risultato che volevo...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

3c, 16" canale 7j per intenderci i miei che sono anche quelli del Miti....Sono ET 45

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...