Masone 5 Inserita: 16 ottobre 2012 Share Inserita: 16 ottobre 2012 vai tranquillo che monza è semplice e larga, faciliti il sorpasso alle auto veloci e bon ok, grazie :ok: intanto speriamo che me la sistemino dopo il danno!!! :mad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RobyA112 105 Inserita: 16 ottobre 2012 Share Inserita: 16 ottobre 2012 Siccome non sono nemmeno mai andato a vederli gli speed-day, ma i temi sono tassativi? Cioè, ad esempio, nel giorno Italian, possono entrare solo ed esclusivamente vetture di produzione nazionale, oppure preferibilmente, ma non esclusivamente? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Derapage 26 Inserita: 16 ottobre 2012 Share Inserita: 16 ottobre 2012 La mattina girano i club e le auto a tema(quindi italian style: fiat, ferrari.....) Il pomeriggio è libera e circolano TUTTE le auto. ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RobyA112 105 Inserita: 16 ottobre 2012 Share Inserita: 16 ottobre 2012 La mattina girano i club e le auto a tema(quindi italian style: fiat, ferrari.....) Il pomeriggio è libera e circolano TUTTE le auto. ;) Grazie mille :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
GolfistaV90 7 Inserita: 16 ottobre 2012 Share Inserita: 16 ottobre 2012 Ragazzi due domande essendo da telefono non riesco a vedere bene il sito!! Lo sparo in cosa consiste E nel under 150hp si intende 150 originale?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
guis 0 Inserita: 16 ottobre 2012 Share Inserita: 16 ottobre 2012 Ragazzi due domande essendo da telefono non riesco a vedere bene il sito!! Lo sparo in cosa consiste E nel under 150hp si intende 150 originale?? Si, si intende sempre originale. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Masone 5 Inserita: 17 ottobre 2012 Share Inserita: 17 ottobre 2012 Non avendo mai girato a Monza avendo la macchina con sul groppone molti km ma in perfetto ordine come si comportano gomme e freni. Finito un turno è tutto da buttare? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MANSELL 1 Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Share Inserita: 18 ottobre 2012 Non avendo mai girato a Monza avendo la macchina con sul groppone molti km ma in perfetto ordine come si comportano gomme e freni. Finito un turno è tutto da buttare? Ciao, se non esageri fai la tua mezz' ora tranquillamente senza buttare via niente. Se hai tutto originale, quindi intendo freni, assetto e gomme stradali non pensare minimamente di staccare all' ultimo o di farlo per molti giri. Monza sembra facile vista da fuori oppure se vai a passeggio, ma ti assicuro che ho visto fare pessime figure anche con vetture prettamente sportive ma di serie. Se entri ricordati con le gomme stradali di alzare la pressione leggermente, per esempio se di serie hai 2.2 bar, portale a 2.4 bar e poi vedi come si comporta in pista scaldandole progressivamente. Buon divertimento......e a presto!!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
truckstoarm 11 Inserita: 18 ottobre 2012 Share Inserita: 18 ottobre 2012 mansell scusa, ma piu' alzi la pressione e piu' la gomma si scalda e inizia a scivolare, sei sicuro sia la scelta migliore? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MANSELL 1 Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Share Inserita: 18 ottobre 2012 mansell scusa, ma piu' alzi la pressione e piu' la gomma si scalda e inizia a scivolare, sei sicuro sia la scelta migliore? Lo so sembra strano ma ti confermo il tutto. Siccome stiamo parlando di pneumatici stradali quindi con spalle non racing e mescole più dure, le pressioni consigliate sui libretti sono un compromesso studiato ad hoc per usao stradale, fin qui penso che siamo tutti d' accordo. Ora pensate di entrare con le stesse pressioni, per portare il pneumatico in temperatura ideale con mescola più dura dovrete fare più giri e la mezz' ora intanto è finita. Poniamo però che come al solito qualcuno entra e tira come un fosennato dopo 2 giri di riscaldamento, succede che la mescola stradale oltrepassa la temperatura ideale con la pressione comunque non ideale e praticamente il pneumatico si distrugge!!! Io monto le Toyo R-888 con pressione a freddo 1.8 e quando esco sono a 2.3 2.4, ma si tratta di un semi-racing, quindi vale il contrario. In definitiva la pressione più alta in partenza per le gomme stradale è un espediente per ovviare ed aiutare i limiti costruttivi delle stesse. Sono 20 anni che giro a Monza e i pneumatici semi-racing non esistevano, quindi dovevi provare con questi giochini per stare davanti a quelli che accendevano la macchina ed entravano senza nessun controllo.....e ci si divertiva!!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
truckstoarm 11 Inserita: 18 ottobre 2012 Share Inserita: 18 ottobre 2012 ok grazie per la dritta allora, terro' le pressioni un po' piu' alte! Comunque ti ho visto girare piu' di una volta a monza...sei bravo :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MANSELL 1 Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Share Inserita: 18 ottobre 2012 ok grazie per la dritta allora, terro' le pressioni un po' piu' alte! Comunque ti ho visto girare piu' di una volta a monza...sei bravo :ok: Ti ringrazio, ma il mezzo ha la sua bella parte di gloria, casomai sono io che ogni tanto cappello :mad: Ci vediamo in pista per il caffè allora........ Ciao!!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
truckstoarm 11 Inserita: 18 ottobre 2012 Share Inserita: 18 ottobre 2012 Beh il mezzo con il volumetrico cammina forte :pippa: Mi ricordo quando l'hai bottata l'ultima volta...cos'era l'anno scorso? Ok allora ci si vede in pista!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Piedepesante 1 Inserita: 18 ottobre 2012 Share Inserita: 18 ottobre 2012 Io con le Ps2 della michelin per girare in pista dovevo entrare con pressione a freddo 2,8 per avere un consumo omogeneo del pneumatico...se no viaggiavi sempre sulla spalla!! Con le kuhmo è il contrario....devi entrare a freddo a 2.0 e esci che sono 2,4 - 2,5!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
truckstoarm 11 Inserita: 18 ottobre 2012 Share Inserita: 18 ottobre 2012 con delle Falken FK452?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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