Vai al contenuto

consiglio


Messaggi consigliati

Buongiorno.

Un privato vende la sua Passat variant 1.9 del 2007, e chiede 10.000 euro.

Sostiene che la macchina ha percorso 26.000 Km perché lui ha due macchine e sono poco sfruttate.

Mi sembra che la 1.9 TD avesse un motore ottimo, o sbaglio?

Se con l'aiuto del libretto dei tagliandi il chilometraggio fosse plausibile, voi la prendereste?

Grazie per le indicazioni che vorrete darmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto buongiorno...

Passat del 2007 presumo sia 3C, e già da questo non la prenderei mai e poi mai...

Successivamente, innanzitutto procurati il codice motore (anche se i 1.9 problemi non ne hanno ne ne hanno avuti) e successivamente chiedi quali interventi sono stati eseguiti in garanzia e non (pulsante freno a mano in primis)...

Infine, torna a scrivere le informazioni qui che ti consigliamo se si o se no...

 

p.s.: non ho nessuna voglia di fare menate tipo "ti sei presentato??" etc, corri a presentarti al forum se non l'hai fatto :)

il forum è di tutti e tutti dobbiamo collaborare :)

grazie per la comprensione

stardust

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a te, e grazie per l'attenzione.

Nell'apposita sezione ho provveduto a presentarmi al momento dell'iscrizione, come prevede la netiquette :rolleyes:

Leggendo nel forum avevo inteso che le TD 1.9 fossero esenti dal problema degli iniettori, pertanto credevo con questa motorizzazione di poter andare sul sicuro.

Quanto alla faccenda del freno a mano ne ho letto, ma non ho capito in cosa consiste il difetto: rimane frenata la macchina?

Grazie per i vostri suggerimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto!

Che si aprano le danze!!!

Ti sei iscritto ad un forum, penso che la voglia di leggere ed apprendere o insegnare informazioni tecniche non ti manca!

Ritagliati 5 ore del tuo tempo (:P) e leggi questo topic, è il riassunto di un aborto made in VW, la 3C!!

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/81268-topic-ufficiale-passat-3c-6-serie-032005-%26gt%3B-problemi-riscontrati-dagli-utenti-del-forum/

 

Qui c'è scritto tutto sull'auto, tutti i richiami ed i difetti :)

Un saluto

stardust

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un'auto del 2007 con 26000km? -.-

 

Infatti, se fosse vero potrebbe essere un ottimo affare :arf (almeno credo).

 

Inviato 26 November 2010 - 20:59

Allora, inserisco una precisazione fatta da LONZA70 affinchè rimanga in evidenza sui codici iniettori:

 

CITAZIONE(lonza70 @ 19 Nov 2010, 13:30) *

allora, facciamo un pò di chiarezza wink.gif

 

i motori 1900 TDI iniettore pompa sono sempre stati con iniettore di tipo meccanico BOSCH dove l'apertura dell'ugello di iniezione era aperta con un ciclo ben preciso dal gomito dell'albero a camme, e questi iniettori NON hanno nessun problema se non quello della normale usura.

 

Dopo poco è stato messo in commercio il motore 2000 TDI da 140cv e 170 cv inizialmente iniettore pompa alcuni ( pochi esemplari ) con iniettori meccanici e molti con iniettore di tipo piezoelettrico SIEMENS ( che è quello che crea problemi come da post ), i MOTORI DA 140 e170 cv common rail MONTANO TUTTI gli iniettori piezoelettrici, alcuni di marca BOSCH ed alcuni di marca SIEMENS.

 

Quindi almeno che non si abbia un motore 1900 TDI , tutte le altre motorizzazioni sia iniettore pompa che common rail montano iniettori piezoelettrici, gli unici però difettosi sono quelli di marca SIEMENS.

 

Il codice degli iniettori difettosi di casa SIEMENS sono:

 

Codice 03G130073M per motore 170CV , CODICE 03G130073D per motore 140CV

 

inoltre alcuni con codice 03G130073DX e codice 03G130073MX .

 

Premesso ciò è inutile correre al riparo cambiando vettura con un altra sempre del gruppo VW, AUDI, SEAT o SKODA, quello che bisogna accertarsi è di non avere la vettura con iniettori PIEZOELETTRICI di marca SIEMENS wink.gif

 

Avevo letto qual lungo topic, ma almeno questo passaggio sembra essere a favore del veccio 1.9.

Leggendo nel forum mi è venuta la'iniettorefobia :br

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti, se fosse vero potrebbe essere un ottimo affare :arf (almeno credo).

 

Inviato 26 November 2010 - 20:59

Allora, inserisco una precisazione fatta da LONZA70 affinchè rimanga in evidenza sui codici iniettori:

 

CITAZIONE(lonza70 @ 19 Nov 2010, 13:30) *

allora, facciamo un pò di chiarezza wink.gif

 

i motori 1900 TDI iniettore pompa sono sempre stati con iniettore di tipo meccanico BOSCH dove l'apertura dell'ugello di iniezione era aperta con un ciclo ben preciso dal gomito dell'albero a camme, e questi iniettori NON hanno nessun problema se non quello della normale usura.

 

Dopo poco è stato messo in commercio il motore 2000 TDI da 140cv e 170 cv inizialmente iniettore pompa alcuni ( pochi esemplari ) con iniettori meccanici e molti con iniettore di tipo piezoelettrico SIEMENS ( che è quello che crea problemi come da post ), i MOTORI DA 140 e170 cv common rail MONTANO TUTTI gli iniettori piezoelettrici, alcuni di marca BOSCH ed alcuni di marca SIEMENS.

 

Quindi almeno che non si abbia un motore 1900 TDI , tutte le altre motorizzazioni sia iniettore pompa che common rail montano iniettori piezoelettrici, gli unici però difettosi sono quelli di marca SIEMENS.

 

Il codice degli iniettori difettosi di casa SIEMENS sono:

 

Codice 03G130073M per motore 170CV , CODICE 03G130073D per motore 140CV

 

inoltre alcuni con codice 03G130073DX e codice 03G130073MX .

 

Premesso ciò è inutile correre al riparo cambiando vettura con un altra sempre del gruppo VW, AUDI, SEAT o SKODA, quello che bisogna accertarsi è di non avere la vettura con iniettori PIEZOELETTRICI di marca SIEMENS wink.gif

 

Avevo letto qual lungo topic, ma almeno questo passaggio sembra essere a favore del veccio 1.9.

Leggendo nel forum mi è venuta la'iniettorefobia :br

 

fai conto che quando vedo una passat che, ipoteticamente, è dopo il 2005 e prima del 2009 con motore 2.0 dico "poverino, non sai cosa ti aspetta!!"

vabbè sono malato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

" se fosse vero "..inanzi tutto puoi controllare la cronologia dei tagliandi...a 26000km l'auto dovrebbe aver fatto da computer un solo tagliando e gia li tanti auguri...secondo falla vedere ad un meccanico..o se non puoi apri il cofano e guarda un po che sia tutto ok...controlla le gomme e gli ammortizzatori che non perdano olio...controlla se è stata riverniciata...insomma...tanto per non prendere un'inchiapettata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la vettura è una produzione 2007 , lo si stabilisce dal numero di telaio, se il motore è un BXE cioè privo del DPF , se i kilometri sono originali e se la vettura non è incidentata gravemente, io ti consiglio di prenderla ad occhi chiusi perchè la 3C 1900tdi è praticamente una delle poche versioni esenti da difetti se non minimi e di poca spesa come il pulsante freno di stazionamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

quoto leonardo!

purtroppo la reputazione della 3c è stata rovinata dal 2.0 tdi...

ma il 1.9 tdi 105 è un mulo..

se è tutto vero così come ce lo hai detto,prendila al volo! ;)

p.s.

se ti è possibile,fai un pò di foto agli interni soprattutto per renderci conto dell'usura(che dovrebbe essere pari a 0 praticamente,se quei km fossero reali!)

10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un'auto del 2007 con 26000km? -.-

 

 

..certo che può essere ...io nel 2009 presi la mia prodotta nel 2003 con soli 32.000 Km :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai conto che quando vedo una passat che, ipoteticamente, è dopo il 2005 e prima del 2009 con motore 2.0 dico "poverino, non sai cosa ti aspetta!!"

vabbè sono malato...

 

Capisco, però quella che mi hanno offerto ha il motore 1.900cc da 105cv, perciò sotto questo profilo.....io speriamo che me la cavo :rolleyes:

 

" se fosse vero "..inanzi tutto puoi controllare la cronologia dei tagliandi...a 26000km l'auto dovrebbe aver fatto da computer un solo tagliando e gia li tanti auguri...secondo falla vedere ad un meccanico..o se non puoi apri il cofano e guarda un po che sia tutto ok...controlla le gomme e gli ammortizzatori che non perdano olio...controlla se è stata riverniciata...insomma...tanto per non prendere un'inchiapettata

 

Scusami, il computer mi dice quando sono stati fatti i tagliandi? :shock: In ogni caso sono tagliandi molto costosi? Abbi pazienza, ma non ho mai avuto una VW e quindi sono super ignorante :P

 

se la vettura è una produzione 2007 , lo si stabilisce dal numero di telaio, se il motore è un BXE cioè privo del DPF , se i kilometri sono originali e se la vettura non è incidentata gravemente, io ti consiglio di prenderla ad occhi chiusi perchè la 3C 1900tdi è praticamente una delle poche versioni esenti da difetti se non minimi e di poca spesa come il pulsante freno di stazionamento.

[/color]

 

Immagino che il numero di telaio dovrei vederlo dal libretto di circolazione, ma come faccio a capire se il motore è un BXE? Il DPE sarebbe il filtro antiparticolato? Quindi se la macchina fosse Euro 4 senza filtro ( :sam: ) dovrei essere abbastanza tranquillo, dico bene? Infine circa la verniciatura intesa come sintomo di incidenti (auto riverniciata = auto incidentata), non credo di saper riconoscere la vernice originale da una successiva. Però dovrei poter far fare una ricerca ad un amico assicuratore per vedere dalla targa se l'auto ha la fedina penale pulita ^_^

 

Comunque domani la vado a vedere, poi vi dico.

Intato ancora grazie per i vostri suggerimenti. :thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Immagino che il numero di telaio dovrei vederlo dal libretto di circolazione, ma come faccio a capire se il motore è un BXE? Il DPE sarebbe il filtro antiparticolato? Quindi se la macchina fosse Euro 4 senza filtro ( :sam: ) dovrei essere abbastanza tranquillo, dico bene? Infine circa la verniciatura intesa come sintomo di incidenti (auto riverniciata = auto incidentata), non credo di saper riconoscere la vernice originale da una successiva. Però dovrei poter far fare una ricerca ad un amico assicuratore per vedere dalla targa se l'auto ha la fedina penale pulita ^_^

 

Comunque domani la vado a vedere, poi vi dico.

Intato ancora grazie per i vostri suggerimenti. :thk:

 

il numero di telaio è stampigliato su di una targhetta posta in bella vista sul vetro anteriore lato guidatore in basso, per sapere che anno di produzione è, basta che leggi il numero posto dopo la lettera Z del numero di telaio stesso, se è un 7 è produzione 2007, se è un 6 è produzione 2006 e così via dicendo..........................per sapere che tipo di motore monta apri lo sportello guidatore, sul montante in basso vi è una targhetta nera con numeri bianchi dove tra i vari dati vi è scritto anche la sigla motore.

Per controllare se la vettura è incidentata chiedi consiglio ad un buon carrozziere pagando una perizia visiva, per i kilometri se reali oltre che in VW se la vettura ha uno storico tagliandi puoi saperlo anche tramite VAG.

Premesso ciò dopo tali verifiche se ti piace io la prenderei senza tanti ripensamenti proprio perchè è un 1900 TDI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti è possibile,fai un pò di foto agli interni soprattutto per renderci conto dell'usura(che dovrebbe essere pari a 0 praticamente,se quei km fossero reali!)

10.gif

[/quote]

 

Ci avevo pensato a fare le foto, ma se devo dire la verità mi vergogno a presentarmi con la macchina fotografica :timi:

Inoltre sono uno dei pochi milanesi ancora non iphonizzati :shock:

 

[quote name='Walter KJ' timestamp='1347876105' post='2696046']

..certo che può essere ...io nel 2009 presi la mia prodotta nel 2003 con soli 32.000 Km :-)

[/quote]

 

Mi conforta sapere che non sarei il primo a trovare un'auto poco sfruttata.

 

Grazie anche a voi per i consigli. :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

anche io comunque ho in casa un'ibiza presa nuova nel 2003 che ha oggi soli 45.000 km....:rolleyes: ...

 

tutto è possibile, raro si, ma possibilissimo....

 

ecco, farei fatica a crederlo se l'auto fosse un'aziendale....:lol: ....che solitamente una passat aziendale percorre minimo 30.000 km all'anno...:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...