Vai al contenuto

Frigor per passat


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, in questi giorni , mentre io e mia moglie eravamo a fare la spesa, abbiamo notato dei frigor che mantengono la temperature tramite l'accendisigari, vorrei chiedervi, e possibile farli funzionare sulla mia passat.

Avete qualche link, e qualche prodotto che avete già utilizzato da consigliarmi,

Attendo fiducioso , così accontenterò anche i miei due figli , che saranno costretti ad un lungo viaggio, ma almeno senza sete, grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Sono frigoriferi a celle di Peltier... Spiegazione scientifica... http://it.wikipedia.org/wiki/Cella_di_Peltier

 

Sono totalmente elettronici, assorbono tanta corrente (certo... sempre in base alla capacità del frigo stesso) e polarizzando le celle (solo per alcuni modelli) al contrario, il frigo diventa un riscalda vivande.... quindi adatta per il freddo intenso.

 

Certo che lo puoi impiegare... ma okkio ai carichi elettrici che hai già in auto.. per non sforzare troppo il "costoso" alternatore... visto che nelle mie passat pare che sia un componente più sensibile del debimetro, o turbina, o ECM.

 

Cla@udio68 :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io ho un frighetto simpatico..che funziona sia a 220V che a 12.. per cui, prima lo raffreddo a casa..poi, lo mantengo con l'auto... ma, se devo fermarmi per lungo tempo, stacco lo spinotto...... mi sembra siamo sull'ordine dei 50 watt.... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io d estate lo uso spesso soprattutto quando vado a fare la spesa....ne ho uno normale della giostyle....funziona benissimo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Sulla presa di corrente posteriore del Passat 3C il carico massimo è 150W!

 

mica lo stacco per il carico..quello è abbondantemente nei parametri dell'impianto...

 

è che non vorrei dover ripartire elemosinando un ponte coi cavi da qualche samaritano....

 

nel senso: se la lascio spenta una mezzoretta al massimo, ok.. ma non andrei a far la spesa al centro commerciale di sabato pomeriggio lasciando il frigo inserito...

 

oltretutto, se è già fresco, E NON VIENE APERTO, rimane comunque coibentato come quelli non refrigerati....... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mica lo stacco per il carico..quello è abbondantemente nei parametri dell'impianto...

 

è che non vorrei dover ripartire elemosinando un ponte coi cavi da qualche samaritano....

 

nel senso: se la lascio spenta una mezzoretta al massimo, ok.. ma non andrei a far la spesa al centro commerciale di sabato pomeriggio lasciando il frigo inserito...

 

oltretutto, se è già fresco, E NON VIENE APERTO, rimane comunque coibentato come quelli non refrigerati....... wink.gif

 

 

anche io ho della gjo stile e va bene, solo le maniglie si rompono sempre. :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, in questi giorni , mentre io e mia moglie eravamo a fare la spesa, abbiamo notato dei frigor che mantengono la temperature tramite l'accendisigari, vorrei chiedervi, e possibile farli funzionare sulla mia passat.

Avete qualche link, e qualche prodotto che avete già utilizzato da consigliarmi,

Attendo fiducioso , così accontenterò anche i miei due figli , che saranno costretti ad un lungo viaggio, ma almeno senza sete, grazie

 

acquistalo con la possibilità di usarlo anche a rete domestica quando non sei in auto ed usalo sulla presa posteriore posta in bauliera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessio1H1

Nel 1992 compravi una Vw e tra gli accessori gratis a scelta, ti proponevano una autoradio, altre cose, o il frigo portatile tedesco Cooly ( oggi sarebbe Waeco ).

Puo' raffreddare o scaldare e acquistando un alimentatore lo si puo' usare in casa.

Cerniere e maniglie degli anni 90, progettate per l'uso estremo, mi sa che ci facevano le prove di crash dentro al Westfalia o al LT35 buttato giu' per la collina.

 

P.S. Il Gio'Style lo fanno dalle mie parti, vado a suggerirgli di copiare il Cooly.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, certo che non pensavo che l,argomento fosse di così interessante, invece ho scaturito una discussione che va oltre le mie aspettative, ormai qua altro che wikipedia....grazie

Vi faro sapere come andrà a finire , e buona serata a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io invece ho questo qui..

butta a terra la batteria dell'auto e raffredda discretamente...

più che altro serve a tenere fresche le cose che hai uscito dal frigorifero di casa.. ;)

anche io lo attacco nel baule della passat(dopo che ci ho messo la presa a 12v che non avevo :D )

 

;)

post-12584-0-25424100-1339868624.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

una bella mattina dovetti accendere la passat a spinta perchè mi scordai il frigo attaccato nel baule :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

io invece ho questo qui..

butta a terra la batteria dell'auto e raffredda discretamente...

più che altro serve a tenere fresche le cose che hai uscito dal frigorifero di casa.. ;)

anche io lo attacco nel baule della passat(dopo che ci ho messo la presa a 12v che non avevo :D )

 

;)

 

Luììììì.... Se avessi una VARIANT... ne troveresti 2... di prese a12V...:fischio:

 

 

una bella mattina dovetti accendere la passat a spinta perchè mi scordai il frigo attaccato nel baule :D

 

Poi non ci lamentiamo delle batterie che non durano nulla....:fischio:

 

Cl@udio68 :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...