Vai al contenuto

passat 3c, luci pozzanghera sottoporta


Messaggi consigliati

sparviero76

Ciao,

Chiedo aiuto a chi ne sa di più.

La luce sotto porta della portiera anteriore dx ha smesso di funzionare o meglio se la smonto (intendo tutto il supporto) e la collego alla porta posteriore o altra porta, funziona perfettamente cosi come qualunque monto avanti a dx non funziona.

Premetto che la portiera non é stata mai smontata quindi da escludere un malfunzionamento dovuto a ciò.

 

Qualcuno ha idee su cosa possa essere?

Grazie in anticipo a quanto daranno un contributo.

Vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la luce sottoporta, prende il negativo dall'impianto della portiera..ed il positivo dalla confort, previo segnale di porta aperta...

 

per cui, le ipotesi sono:

 

spinotto della luce ossidato e/o rovinato sulla portiera..

 

qualche filo interrotto nel soffietto o nella portiera..

 

segnale di porta aperta assente..

 

se tutto il resto funziona, la seconda e la terza ipotesi sono improbabili...

 

se qualcos'altro non va, i colpevoli potrebbero essere dei fili interrotti o lesionati..

 

se non si accende la luce di cabina aprendo solo la portiera incriminata, la serratura ha dei problemi..

 

dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Il segnale porta aperta c'è perché tutte le altre luci si accendono quando apro la porta in questione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io opto per lo switch della serratura...:fischio: ....controlla se l'elettronica rileva la porta quando è aperta oppure no...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Pasquale,

Come detto sopra, a parte la luce in questione, tutto il resto 'vede' la porta aperta o chiusa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

allora, il problema può essere dalla centralina in portiera allo spinotto del portalampada... qualche filo interrotto, qualche saldatura "farlocca".. o, semplicemente, un pin rovinato od ossidato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Mi sa che mi tocca una bella ricerca guasti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

allora, il problema può essere dalla centralina in portiera allo spinotto del portalampada... qualche filo interrotto, qualche saldatura "farlocca".. o, semplicemente, un pin rovinato od ossidato....

 

quoto ;)

 

 

Mi sa che mi tocca una bella ricerca guasti...

 

no no, vai tranquillo...il cablaggio della portiera è relativamente semplice sono una ventina di fili al massimo...con un tester e 10 minuti di tempo, una volta smontato il rivestimento, trovi subito il guasto...se non è che sia proprio andata la centralina porta...cosa impossibile dal momento che dici che tutto il resto funziona alla perfezione...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...