TIZIANO53 0 Posted October 10, 2019 Share Posted October 10, 2019 Ciao a tutti qualcuno di voi sa spiegarmi la procedura per cambiare la serratura della mia Passat 130hp del 2002 ?? Ho sentito parlare che e' un po complicato bisogna smontare molti pezzi ?? Quote Link to post Share on other sites
Tuco 2,134 Posted October 10, 2019 Share Posted October 10, 2019 Salve @TIZIANO53, Ci piacerebbe fare la Tua conoscenza in questa sezione come consuetudine fare tutti i nuovi utenti...https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/ ....ti aspettiamo..... Grazie mille....e buon proseguimento.... Quote Link to post Share on other sites
mikesavoia 569 Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 Riesumo la discussione perchè ieri, con mia grande soddisfazione, ho riparato il cilindro serratura lato guida. In pratica inserendo la chiave questa ruotava liberamente a 360° senza attivare la chiusura. Siccome è un problema molto frequente di rottura è disponibile il kit di riparazione, che oltre a costare pochi euro ti evita il cambio totale della serratura, che comporterebbe anche avere una chiave aggiuntiva Queste erano le condizioni della vecchia meccanica dopo oltre 20 anni Seguendo una guida sul tubo ho ripristinato il meccanismo, allineando il tutto a questo modo E questo è il lavoro ultimato, dopo aver lubrificato il tutto prima di chiudere 2 Quote Link to post Share on other sites
drift 381 Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 avevo un problema simile sulla mia, ma non mi dilungo per non andare fuori discussione! avevo seguito la via più "facile" e adesso ho una chiave solo per la portiera lato guida! ... èvvabbè pazienza... ma riconosco il cilindretto intero, uguale!!! Quote Link to post Share on other sites
mikesavoia 569 Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 Neanche io mi dilungo, perchè quando ho smontato mi si è aperto il nocciolo della serratura e son volate le lamelle e le micro molle che le reggevano Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,162 Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 (edited) io le ho eliminate anni fà le serrature... ho mantenuto per le emergenze solo quella del baule... Edited February 28, 2022 by Maxritmo Quote Link to post Share on other sites
drift 381 Posted February 28, 2022 Share Posted February 28, 2022 35 minuti fa, mikesavoia ha scritto: Neanche io mi dilungo, perchè quando ho smontato mi si è aperto il nocciolo della serratura e son volate le lamelle e le micro molle che le reggevano ahahahahahahahahahahah... immagino i rosari bon dai stop, fine off topic!!! Quote Link to post Share on other sites
aspide100 1 Posted March 12 Share Posted March 12 ciao scusate l'ot protesti indicarmi il codice del kit? preso sui classici negozi ricambi on line o ebaY? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts