Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti qualcuno di voi sa spiegarmi la procedura per cambiare la serratura della mia Passat 130hp del 2002 ??

Ho sentito parlare che e' un po complicato bisogna smontare molti pezzi ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve @TIZIANO53,

 

Ci piacerebbe fare la Tua conoscenza  in questa sezione come consuetudine fare tutti i nuovi utenti...https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

 

....ti aspettiamo.....

 

Grazie mille....e buon proseguimento....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Riesumo la discussione perchè ieri, con mia grande soddisfazione, ho riparato il cilindro serratura lato guida.

In pratica inserendo la chiave questa ruotava liberamente a 360° senza attivare la chiusura.

Siccome è un problema molto frequente di rottura è disponibile il kit di riparazione, che oltre a costare pochi euro ti evita il cambio totale della serratura, che comporterebbe anche avere una chiave aggiuntiva

01.thumb.jpeg.26aa4c210908847e9ad88f364506d302.jpeg

 

02.thumb.jpeg.47b89172a78eb88402a9e0fc04d45e4d.jpeg

 

Queste erano le condizioni della vecchia meccanica dopo oltre 20 anni

03.thumb.jpeg.7cac1f93c9e6c6f43667d0fd843916d6.jpeg

 

Seguendo una guida sul tubo ho ripristinato il meccanismo, allineando il tutto a questo modo

04.thumb.jpeg.4ad774ff7a78684b08a5714748c5779f.jpeg

 

05.thumb.jpeg.ae1996ce36d379bcde08bf2da2aeef0e.jpeg

 

E questo è il lavoro ultimato, dopo aver lubrificato il tutto prima di chiudere

06.thumb.jpeg.57120530f0bfee4d18b00660166d9179.jpeg

 

07.thumb.jpeg.b5dc3d7b3324c63add121b71cb6f1409.jpeg

  • Like 2
Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo un problema simile sulla mia, ma non mi dilungo per non andare fuori discussione! avevo seguito la via più "facile" e adesso ho una chiave solo per la portiera lato guida! :dry:... èvvabbè pazienza... ma riconosco il cilindretto intero, uguale!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Neanche io mi dilungo, perchè quando ho smontato mi si è aperto il nocciolo della serratura e son volate le lamelle e le micro molle che le reggevano :laugh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io le ho eliminate anni fà le serrature... ho mantenuto per le emergenze solo quella del baule...

 

 

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mikesavoia ha scritto:

Neanche io mi dilungo, perchè quando ho smontato mi si è aperto il nocciolo della serratura e son volate le lamelle e le micro molle che le reggevano :laugh:

 

ahahahahahahahahahahah... immagino i rosari bon dai stop, fine off topic!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

ciao 

scusate l'ot 

protesti indicarmi il codice del kit? preso sui classici negozi ricambi on line o ebaY?

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...