Vai al contenuto

Infiltrazione acqua dal finestrino


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ieri sera ho notato una infiltrazione al finestrino posteriore sinistro. La parte interna tra finestrino e guarnizione (quella tipo velluto) era bagnata nell'angolo a sinistra in basso (guardando da fuori).

Sembrava condensa, ma andando a toccare con un dito era proprio bagnata.

A qualcuno è già capitato?

Soluzioni evitando di andare in conce?

 

Grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mk5_GtSport

E' capitato ad un mio amico sul golf V pero....

 

Nel suo caso il freddo e il gelo avevano rovinato la guarnizione, prova a controllarla nella ripiegatura.

Solitamente quando apri una portiera che cominciava a ghiacciare la guarnizione va a lacerarsi nel ripiego, e di conseguenza poi iniziano infiltrazioni varie...

 

Niente di grave cmq in tal caso, te la cavi con la sostituzione della guarnizione (20€ se te la monti tu!!) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' capitato ad un mio amico sul golf V pero....

 

Nel suo caso il freddo e il gelo avevano rovinato la guarnizione, prova a controllarla nella ripiegatura.

Solitamente quando apri una portiera che cominciava a ghiacciare la guarnizione va a lacerarsi nel ripiego, e di conseguenza poi iniziano infiltrazioni varie...

 

Niente di grave cmq in tal caso, te la cavi con la sostituzione della guarnizione (20€ se te la monti tu!!) ;)

 

Ti ringrazio, appena posso guardo per bene. Penso però che la guarnizione sia un pezzo unico per tutto il perimetro del vetro, o sbaglio?

E per montarla nuova non so se dovrò togliere solo il pannello interno della portiera....è un lavoro che non ho mai fatto !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mk5_GtSport

Ti ringrazio, appena posso guardo per bene. Penso però che la guarnizione sia un pezzo unico per tutto il perimetro del vetro, o sbaglio?

E per montarla nuova non so se dovrò togliere solo il pannello interno della portiera....è un lavoro che non ho mai fatto !!

 

 

Per la golf posso dirti che è un pezzo unico, e che volendo lo si fa da soli come lavoro, è solo un grandissimo sbattone perchè bisogna essere moolto precisi e avere moooolta pazienza...

 

Sicuramente risparmi 30€ o più di manodopera rispetto a fartelo sost in conce!! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la golf posso dirti che è un pezzo unico, e che volendo lo si fa da soli come lavoro, è solo un grandissimo sbattone perchè bisogna essere moolto precisi e avere moooolta pazienza...

 

Sicuramente risparmi 30€ o più di manodopera rispetto a fartelo sost in conce!! B)

se con il passare degli anni le guarnizioni si fossero "ristrette" o lacerate in qualsivoglia maniera, se queste in considerazione di tutto ciò dessero vita a fastidiosi sibili all'interno dell'abitacolo quando la velocità inizia a salire, pensate sia cosa fattibile prenderne di nuove e sostituirle? qualcuno degli illuminati saprebbe per caso indicare codice e prezzo, almeno per quelle anteriori? (P.S. Passat Variant 130)

Grazie a tutti!!! :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mk5_GtSport

se con il passare degli anni le guarnizioni si fossero "ristrette" o lacerate in qualsivoglia maniera, se queste in considerazione di tutto ciò dessero vita a fastidiosi sibili all'interno dell'abitacolo quando la velocità inizia a salire, pensate sia cosa fattibile prenderne di nuove e sostituirle? qualcuno degli illuminati saprebbe per caso indicare codice e prezzo, almeno per quelle anteriori? (P.S. Passat Variant 130)

Grazie a tutti!!! :-)

 

Certo che è fattibile la sostituzione.. Le guarnizioni sono parti in gomma ripetutamente sollecitate che quindi non sono eterne e si usurano facilmente.. Semplicemente la maggior parte della gente non le cambia e se le tiene come sono!! :blea: Sta a te la cura del tuo mezzo......!!

Puoi rivolgerti direttamente alla conce più vicina per prendere i ricambi, loro i codici faticano molto meno a reperirli e se ti va bene magari ce li hanno direttamente in sede. Tanto sui ricambi in teoria non risparmi moltissimo a comprarli online (salvo che in conce lavorino solo ladri! ;) ) e per il montaggio se lo fai da te risparmi parecchio come ho detto prima con un po di pazienza..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...