Vai al contenuto

Problema pellicola protettiva cruscotto


Messaggi consigliati

cosimodamiano

Salve a tutti del Forum, mi chiamo Cosimo e vorrei approfittare delle vostre conoscenze in merito alla Passat che è la macchina che ho da poco acquistato usata. Immatricolata TDi 2007 variant Highline, argento metallizata, interni color ghiaccio misto alcantara e pelle, cruscotto grigio e alluminio, fari xeno-bixeno, navi, etc. Una macchina davvero molto bella, ma ho riscontrato 2 problemi: 1) il cruscotto presenta intorno alla chiave d'accensione presenta un iniziale "spellamento" di un'apparente pellicola protettiva; sembra un "film" di pellicola che probabilmente riveste i cruscotti della Passat. Siccome ho avuto un problema simile ma molto più grave con la vecchia auto, una Lybra dove addirittura tutto il cruscotto è arrivato ad essere appiccicoso e sporcare di nero gli indumenti la cosa mi sta preoccupando. Sapreste darmi qualche consiglio su come trattarlo? 2) Inoltre vorrei chiedervi suggerimenti su come trattare la pelle dei sedili per evitare che si rovinino ulteriormente. Pensate sia meglio usare qualche prodotto specifico? 3) Vorrei far lavare completamente gli interni ( tetto, montanti e sedili anteriori e posteriori) presso un'autolavaggio che ha detto usa prodotti specifici; vi sono controindicazioni e qualcosa di specifico d asapere? Nel ringraziarvi in anticipo per la vostra attenzione e le gentilezza nel rispondere a queste mie domande, colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti al Forum, onorato di essere entrato anche io in questo gruppo di "Passisti" e in possesso di questo bel gioiellino d'auto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque per gli interni in alcantara puoi lavarli e curarli con prodotti specifici in vendita oramai ovunque, per il cruscotto ti dico che quello della 3C non va assolutamente pulito con lucida cruscotti pena il deterioramento del materiale, deve esser solo pulito con panno o pelle di daino leggermente umida e basta, se comincia a spellarsi temo che chi ha avuto la vettura in precedenza abbia usato prodotti non consoni al tipo di vettura.

Fai vedere il cruscotto da personale qualificato prima di doverlo sostituire tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
nicopassat3c

ciao cosimo,il problema del cruscotto ce' l'ho anch'io purtroppo :( ,sia vicino la chiave d'accensione,sia intorno all'interruttore x accendere i fari.ho fatto un preventivo in vw x sostituire i pezzi.

tra il pezzo cassettino portaoggetti lato sx e il pezzo intorno al blocchetto d'accensione,(ahime' non e' semplicissimo da smontare),il costo si aggira intorno ai 100,00 euro circa.

soluzioni x il ripristino,al momento, di valide credo non ce ne siano.

salutoni.

Modificato: da nicopassat3c
Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo chiedervi una cosa, anche se forse usciamo leggermente dal discorso originale..

 

quando guidate contro sole, notate il riflesso del cruscotto sul parabrezza? non è molto forte come riflesso, ma comunque è fastidioso...soprattutto quando stai entrando in galleria magari in velocità in autostrada.

ho notato che il cruscotto è si in gomma per evitare scricchiolii col caldo ma è un po' lucido e col sole riflette un po'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo chiedervi una cosa, anche se forse usciamo leggermente dal discorso originale..

 

quando guidate contro sole, notate il riflesso del cruscotto sul parabrezza? non è molto forte come riflesso, ma comunque è fastidioso...soprattutto quando stai entrando in galleria magari in velocità in autostrada.

ho notato che il cruscotto è si in gomma per evitare scricchiolii col caldo ma è un po' lucido e col sole riflette un po'...

 

sinceramente non ho notato particolari riflessi e faccio anche io autostrada con gallerie, sarà magari che spesso guido con le lenti da sole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
nicopassat3c

a essere sincero,neanche io ho mai avvertito questo fastidio.la prossima volta ci faro' caso e ti faro' sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non è che gli hai dato il lucida cruscotti?.... il mio lo fa appena appena, ma lo spruzzo sullo straccio e poi strofino... se lo spruzzi direttamente sul cruscotto, diventa troppo lucido.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...