Vai al contenuto

Kinetic Drive System (Kds)


Messaggi consigliati

ovviamente sono ragionamenti fatti al volo e senza avere lo schema del meccanismo...nulla toglie che potrebbe essere la famosa "scoperta dell'acqua calda" e funzionare varemente come dice :lol:

 

Ma da quello che dice e che si vede non si capisce gran chè

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    7

  • enry68

    4

  • GTI76

    4

  • Sbymotta

    3

Dubito che cpieghino tutto ... almeno finch'è qualcuno non gli compra il brevetto ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

che bufala... leggete qui...

 

http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-lambiente/53388-gombloddo-inventa-il-sistema-per-risparmiare-carburante-ma-nessuno-lo-vuole.html

 

Passi il ristoratore, che può ignorare che confronta un momento torcente (quella che arriva tramite i semiassi) con una forza (e te credo che più la applichi distante meglio funziona)...ma cazzo.....ingegneri che ci hanno lavorato sopra 15 mesi?

Per partorire cosa? un rapporto di trasmissione finale a ipoide? Come nei bus?

 

Ti credo che serve meno potenza....hanno messo le ridotte

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe lascio a voi tecnici il lavoro e le considerazioni, posso dire che se facciamo girare il perno centrale con tutta la nostra forza lo sforzo è notevole, mentre se prendiamo con un dito la parte piu esterna del cerchio spostiamo l'auto senza sforzo, (come descritto) partendo da questa base e logicamente facendo le giuste rapportature a me sembra un'ottima idea, un'idea non nuova comunque , il mio falciaerba quest'estate l'ho smontato

e ha una trasmissione alla ruota simile a quella, praticamente l'albero di trasmissione corre parallelamente all'asse della ruota e poi rinvia la trasmissione con un ingranaggio........

 

azz.. che falciaerba fico :lol:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

bhe lascio a voi tecnici il lavoro e le considerazioni, posso dire che se facciamo girare il perno centrale con tutta la nostra forza lo sforzo è notevole, mentre se prendiamo con un dito la parte piu esterna del cerchio spostiamo l'auto senza sforzo, (come descritto) partendo da questa base e logicamente facendo le giuste rapportature a me sembra un'ottima idea, un'idea non nuova comunque , il mio falciaerba quest'estate l'ho smontato

e ha una trasmissione alla ruota simile a quella, praticamente l'albero di trasmissione corre parallelamente all'asse della ruota e poi rinvia la trasmissione con un ingranaggio........

 

azz.. che falciaerba fico :lol:

 

se ce l'ha il tuo tagliaerbA che razza di invenzione è ??? se aumenti il raggio aumenti la coppia conica ma vicversa devi ridurre il rapporto... hai inventato le ridotte... :fischio:

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

O non ci spiegano tutto o non hanno inventato niente di che....con lo stesso principio funzionano i giunti dell'unimog per avere un'altezza da terra elevata del differenziale....mi piacerebbe chiedere a questo signore che velocità max raggiunge adesso nelle singole marce...se ha diminuito lo sforzo del 60% in teoria e andando a occhio ha perso anche un po' meno del 60% della velocità massima....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

da quello che ho capito (probabilmente poco..) son dell'idea che Michy non sia andato distante dalla verità...

 

solo che non è una "ridotta" fissa, poiché il sistema di ingranaggi consiste in eccentrici...... per cui, è più simile ad un cambio a variazione continua di rapporto....

 

probabilmente, vi è una gestione che varia il rapporto aggiunto in base al rapporto del cambio inserito per mantenere il motore al regime di coppia massima (anche se, io non sono PER NIENTE dell'avviso sia il regime che permette di consumare meno in assoluto...)

 

ecco, perché consuma meno...

 

ma non lo considererei un "uovo di Colombo"... in effetti, tutti noi possiamo mantenere il motore in rotazione sempre intorno al regime di coppia massima... solo che dobbiamo utilizzare il cervello, ed il cambio di velocità...

 

al massimo, possiamo dire che quel sistema può rendere una normale autovettura, una zozzeria a cambio "automatico" , e che pensa da sola come utilizzare il motore programmandone la gestione....

 

IMHO: ci mancava solo questa... 110.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe lascio a voi tecnici il lavoro e le considerazioni, posso dire che se facciamo girare il perno centrale con tutta la nostra forza lo sforzo è notevole, mentre se prendiamo con un dito la parte piu esterna del cerchio spostiamo l'auto senza sforzo, (come descritto)

l'idea si sfrutta in frenata :fischio: da sempre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma nell'articolo del"il fatto quotidiano" parla di sensori e centralina che gestiscono la frizione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

L'unica cosa che mi ha colpito veramente è quell'F40 gialla che si vede sullo sfondo... :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi ha colpito veramente è quell'F40 gialla che si vede sullo sfondo... :wub:

 

:frust:

 

 

:rotfl:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa il rapporto sulla ruota NON è la soluzione ma qualcos'altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha vermanete colpito riguardando il video è il rumore di ferraglia che fa!!!!come pensano di risolverlo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...