michy72 11 Inserita: 5 febbraio 2012 Share Inserita: 5 febbraio 2012 ovviamente sono ragionamenti fatti al volo e senza avere lo schema del meccanismo...nulla toglie che potrebbe essere la famosa "scoperta dell'acqua calda" e funzionare varemente come dice :lol: Ma da quello che dice e che si vede non si capisce gran chè Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 5 febbraio 2012 Share Inserita: 5 febbraio 2012 Dubito che cpieghino tutto ... almeno finch'è qualcuno non gli compra il brevetto ... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 5 febbraio 2012 Share Inserita: 5 febbraio 2012 (modificato) che bufala... leggete qui... http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-lambiente/53388-gombloddo-inventa-il-sistema-per-risparmiare-carburante-ma-nessuno-lo-vuole.html Passi il ristoratore, che può ignorare che confronta un momento torcente (quella che arriva tramite i semiassi) con una forza (e te credo che più la applichi distante meglio funziona)...ma cazzo.....ingegneri che ci hanno lavorato sopra 15 mesi? Per partorire cosa? un rapporto di trasmissione finale a ipoide? Come nei bus? Ti credo che serve meno potenza....hanno messo le ridotte Modificato: 5 febbraio 2012 da variant110tdi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 5 febbraio 2012 Share Inserita: 5 febbraio 2012 (modificato) bhe lascio a voi tecnici il lavoro e le considerazioni, posso dire che se facciamo girare il perno centrale con tutta la nostra forza lo sforzo è notevole, mentre se prendiamo con un dito la parte piu esterna del cerchio spostiamo l'auto senza sforzo, (come descritto) partendo da questa base e logicamente facendo le giuste rapportature a me sembra un'ottima idea, un'idea non nuova comunque , il mio falciaerba quest'estate l'ho smontato e ha una trasmissione alla ruota simile a quella, praticamente l'albero di trasmissione corre parallelamente all'asse della ruota e poi rinvia la trasmissione con un ingranaggio........ azz.. che falciaerba fico :lol: Modificato: 5 febbraio 2012 da stebea Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 5 febbraio 2012 Share Inserita: 5 febbraio 2012 (modificato) bhe lascio a voi tecnici il lavoro e le considerazioni, posso dire che se facciamo girare il perno centrale con tutta la nostra forza lo sforzo è notevole, mentre se prendiamo con un dito la parte piu esterna del cerchio spostiamo l'auto senza sforzo, (come descritto) partendo da questa base e logicamente facendo le giuste rapportature a me sembra un'ottima idea, un'idea non nuova comunque , il mio falciaerba quest'estate l'ho smontato e ha una trasmissione alla ruota simile a quella, praticamente l'albero di trasmissione corre parallelamente all'asse della ruota e poi rinvia la trasmissione con un ingranaggio........ azz.. che falciaerba fico :lol: se ce l'ha il tuo tagliaerbA che razza di invenzione è ??? se aumenti il raggio aumenti la coppia conica ma vicversa devi ridurre il rapporto... hai inventato le ridotte... :fischio: Modificato: 5 febbraio 2012 da variant110tdi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
GTI76 7 Inserita: 5 febbraio 2012 Share Inserita: 5 febbraio 2012 O non ci spiegano tutto o non hanno inventato niente di che....con lo stesso principio funzionano i giunti dell'unimog per avere un'altezza da terra elevata del differenziale....mi piacerebbe chiedere a questo signore che velocità max raggiunge adesso nelle singole marce...se ha diminuito lo sforzo del 60% in teoria e andando a occhio ha perso anche un po' meno del 60% della velocità massima.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 5 febbraio 2012 Share Inserita: 5 febbraio 2012 (modificato) da quello che ho capito (probabilmente poco..) son dell'idea che Michy non sia andato distante dalla verità... solo che non è una "ridotta" fissa, poiché il sistema di ingranaggi consiste in eccentrici...... per cui, è più simile ad un cambio a variazione continua di rapporto.... probabilmente, vi è una gestione che varia il rapporto aggiunto in base al rapporto del cambio inserito per mantenere il motore al regime di coppia massima (anche se, io non sono PER NIENTE dell'avviso sia il regime che permette di consumare meno in assoluto...) ecco, perché consuma meno... ma non lo considererei un "uovo di Colombo"... in effetti, tutti noi possiamo mantenere il motore in rotazione sempre intorno al regime di coppia massima... solo che dobbiamo utilizzare il cervello, ed il cambio di velocità... al massimo, possiamo dire che quel sistema può rendere una normale autovettura, una zozzeria a cambio "automatico" , e che pensa da sola come utilizzare il motore programmandone la gestione.... IMHO: ci mancava solo questa... Modificato: 5 febbraio 2012 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
GTI76 7 Inserita: 5 febbraio 2012 Share Inserita: 5 febbraio 2012 Ci vorrebbe un video del quadro strumenti mentre l'auto viaggia... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 5 febbraio 2012 Share Inserita: 5 febbraio 2012 se ce l'ha il tuo tagliaerbA che razza di invenzione è ??? bhè è un signor falciaerba tetesco di germannia ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
pusky 0 Inserita: 5 febbraio 2012 Share Inserita: 5 febbraio 2012 bhe lascio a voi tecnici il lavoro e le considerazioni, posso dire che se facciamo girare il perno centrale con tutta la nostra forza lo sforzo è notevole, mentre se prendiamo con un dito la parte piu esterna del cerchio spostiamo l'auto senza sforzo, (come descritto) l'idea si sfrutta in frenata :fischio: da sempre Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Share Inserita: 6 febbraio 2012 Ma nell'articolo del"il fatto quotidiano" parla di sensori e centralina che gestiscono la frizione. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 6 febbraio 2012 Share Inserita: 6 febbraio 2012 L'unica cosa che mi ha colpito veramente è quell'F40 gialla che si vede sullo sfondo... :wub: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 6 febbraio 2012 Share Inserita: 6 febbraio 2012 L'unica cosa che mi ha colpito veramente è quell'F40 gialla che si vede sullo sfondo... :wub: :frust: :rotfl: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 10 febbraio 2012 Share Inserita: 10 febbraio 2012 Una cosa è certa il rapporto sulla ruota NON è la soluzione ma qualcos'altro. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
GTI76 7 Inserita: 18 febbraio 2012 Share Inserita: 18 febbraio 2012 La cosa che mi ha vermanete colpito riguardando il video è il rumore di ferraglia che fa!!!!come pensano di risolverlo.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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