paolor_it 0 Inserito: 27 gennaio 2012 Share Inserito: 27 gennaio 2012 e cosa prendo? La mia passat ha quasi 14 anni e 250.000km. Mai avuto un problema e credo realisticamente che potrei fare altrettanti km senza seri problemi meccanici. Tuttavia l'auto è ormai vecchietta, e anche sulla carrozzeria i segni del tempo inziano a farsi vedere. Serei molto tentato di comperare una Touran, che poi passerei a mia moglie, magari il motore a metano che un mio conoscente mi dice essere fantastico. Il fatto è che questo mio conoscente ha una Touran del 2006, con il motore di 2000cc aspirato, ed effettivamente ha fatto un sacco di km e va benissimo, oltre ovviamente ai consumi irrisori. Dal 2008 però usano solo il motore 1400cc FSI, di cui non mi fido per niente: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/85018-14-tsi-160-cv-motore-sfortunato Cosa faccio?? Mia moglie non ne vuol sapere di prendere una macchina usata del 2007, anno di produzione degli ultimi affidabilissimi 2000 aspirati. PS mi scuso se sono un po' OT, confido nella solidarietà nei confronti in un quasi orfano di mamma passat! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 27 gennaio 2012 Share Inserita: 27 gennaio 2012 Paolo scusami se mi permetto, ma un 1.4 benzina per una macchina del genere mi sembra alquanto piccolino . Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Amarok 2 Inserita: 27 gennaio 2012 Share Inserita: 27 gennaio 2012 (modificato) Il fatto è che questo mio conoscente ha una Touran del 2006, con il motore di 2000cc aspirato Ma l'impianto l'ha fatto fare post o la ha ordinata come versione ecofuel? Quanti cv ha? Modificato: 27 gennaio 2012 da Amarok Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 27 gennaio 2012 Share Inserita: 27 gennaio 2012 (modificato) e cosa prendo? Dal 2008 però usano solo il motore 1400cc FSI, di cui non mi fido per niente: un mio agente è alla 2^ passat 1400 FSI, e in genere non le molla mai prima dei 250.000 km, l'unica cosa che sconsiglia è il cambio DSG che fà 100.000 km di vita media la potenza è molto buona, ma manca la coppia del PDE <_< un piccolo estratto da 4R: La Volkswagen Passat 1.4 TSI EcoFuel è uno dei nuovi modelli a gas che promettono soddisfazioni anche al volante. Il segreto sta nella sovralimentazione, sistema ben noto ai tecnici per aumentare la potenza dei motori, anche a gas. Il problema è che così, finora, si consumava troppo, cosa che, invece, la Passat sostiene di non fare. Il piccolo 1400 è dotato di un compressore volumetrico e di un turbo, in modo tale da coniugare grande coppia ai bassi regimi e potenza agli alti. I tecnici Volkswagen hanno ricavato dal 1400 TSI 150 CV e 220 Nm, già disponibili a 1500 giri, grazie al lavoro congiunto del compressore volumetrico e del turbo. poi consideriamo che il gasolio è a 1.7 <_< e si percorre mediamente 15/16 km/l con una passat TDI, mentre il gpl è a 0,8 e si fanno circa 11/12 l se parliamo di risparmio acquisto, consumi e assicurazione la bilancia è a favore del passat gpl, per la prestazione pura sicuramente al TDI ma non di molto visto tutti i nuovi diesel sono "castrati"<_< forse è meglio che ti trovi una 3BG 130 :lol: Modificato: 27 gennaio 2012 da stebea Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stig 26 Inserita: 27 gennaio 2012 Share Inserita: 27 gennaio 2012 Ci dovrebbero essere un paio di utenti sul forum che hanno una passat 1.4 tsi a metano...attendiamo che si facciano vivi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 27 gennaio 2012 Share Inserita: 27 gennaio 2012 un mio agente è alla 2^ passat 1400 FSI, e in genere non le molla mai prima dei 250.000 km, l'unica cosa che sconsiglia è il cambio DSG che fà 100.000 km di vita media la potenza è molto buona, ma manca la coppia del PDE <_< un piccolo estratto da 4R: La Volkswagen Passat 1.4 TSI EcoFuel è uno dei nuovi modelli a gas che promettono soddisfazioni anche al volante. Il segreto sta nella sovralimentazione, sistema ben noto ai tecnici per aumentare la potenza dei motori, anche a gas. Il problema è che così, finora, si consumava troppo, cosa che, invece, la Passat sostiene di non fare. Il piccolo 1400 è dotato di un compressore volumetrico e di un turbo, in modo tale da coniugare grande coppia ai bassi regimi e potenza agli alti. I tecnici Volkswagen hanno ricavato dal 1400 TSI 150 CV e 220 Nm, già disponibili a 1500 giri, grazie al lavoro congiunto del compressore volumetrico e del turbo. poi consideriamo che il gasolio è a 1.7 <_< e si percorre mediamente 15/16 km/l con una passat TDI, mentre il gpl è a 0,8 e si fanno circa 11/12 l se parliamo di risparmio acquisto, consumi e assicurazione la bilancia è a favore del passat gpl, per la prestazione pura sicuramente al TDI ma non di molto visto tutti i nuovi diesel sono "castrati"<_< forse è meglio che ti trovi una 3BG 130 :lol: Roberto le Touran e Passat bifuel sono a metano, non a gpl ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 27 gennaio 2012 Share Inserita: 27 gennaio 2012 concordo con roberto per una bella 3bg a due soldi affidabile e tutta da sfruttare ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
paolor_it 0 Inserita: 27 gennaio 2012 Autore Share Inserita: 27 gennaio 2012 concordo con roberto per una bella 3bg a due soldi affidabile e tutta da sfruttare ;) Non me lo dire che sono fortemente tentato! in questo periodo ho visto diverse macchine ma quando salgo a bordo della mia passat regolarmente penso che in fondo non ha niente da invidiare alle macchine attuali (al netto di molte chincaglierie elettroniche di dubbia utilità). E poi con quale altra auto mi restano più di 30 cm tra sedile lato guida (arretrato quasi del tutto, visto che sono altro) ed il divano posteriore?? Sarà davvero dura non rimpiangere questa macchina! :wub: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Amarok 2 Inserita: 27 gennaio 2012 Share Inserita: 27 gennaio 2012 Non me lo dire che sono fortemente tentato! in questo periodo ho visto diverse macchine ma quando salgo a bordo della mia passat regolarmente penso che in fondo non ha niente da invidiare alle macchine attuali (al netto di molte chincaglierie elettroniche di dubbia utilità). E poi con quale altra auto mi restano più di 30 cm tra sedile lato guida (arretrato quasi del tutto, visto che sono altro) ed il divano posteriore?? Sarà davvero dura non rimpiangere questa macchina! :wub: Una bella 3bg 1,9 tdi 130 cv 4 motion :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 28 gennaio 2012 Share Inserita: 28 gennaio 2012 Non me lo dire che sono fortemente tentato! in questo periodo ho visto diverse macchine ma quando salgo a bordo della mia passat regolarmente penso che in fondo non ha niente da invidiare alle macchine attuali (al netto di molte chincaglierie elettroniche di dubbia utilità). E poi con quale altra auto mi restano più di 30 cm tra sedile lato guida (arretrato quasi del tutto, visto che sono altro) ed il divano posteriore?? Sarà davvero dura non rimpiangere questa macchina! :wub: se proprio senti la nostalgia allora cerca una 3bg :lol: Vedrai che già dalla tua ad un 130 TDI sentirai una differenza abissale in quanto a prestazioni (mi sembra di aver visto che hai un 1.6 benza..esatto?...per cui una bella differenza di cv + il cambio a 6 marce e,se trovi una highline.interni più belli,cerchi da 17",ecc,ecc,ecc) il tutto con una spesa decisamente abbordabile. PS: non è che ti consiglio una 3b...era solo per continuare il discorso degli altri Ma visto che il problema sembra essere tua moglie (leggo nel tuo primo intervento : Mia moglie non ne vuol sapere di prendere una macchina usata del 2007) direi che non hai molte speranze di portare a casa una 3bg visto che le ultime le hanno prodotte nel 2005 :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 28 gennaio 2012 Share Inserita: 28 gennaio 2012 Roberto le Touran e Passat bifuel sono a metano, non a gpl ;) :huh: a...... ho sbagliato a postare l'estratto di 4R, ?? io intendevo la 1.4 cc a GPL del passat doppio turbo, turbo+voluletrico 150 cv. non va male, l'unica cosa ha la coppia alta (si smanetta di più con le marce :lol:) e si fanno mediamenre 11/12 al litro uso misto, e dicono sia economica come manutenzione e longeva Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 28 gennaio 2012 Share Inserita: 28 gennaio 2012 Non me lo dire che sono fortemente tentato! in questo periodo ho visto diverse macchine ma quando salgo a bordo della mia passat regolarmente penso che in fondo non ha niente da invidiare alle macchine attuali (al netto di molte chincaglierie elettroniche di dubbia utilità). E poi con quale altra auto mi restano più di 30 cm tra sedile lato guida (arretrato quasi del tutto, visto che sono altro) ed il divano posteriore?? Sarà davvero dura non rimpiangere questa macchina! :wub: la 3b è un'auto fantastica... prenditi una 3bg che è praticamente la perfezione della nostra ;) niente più problemi ai braccetti,giunti ecc ecc,motore più performante e affidabile lo stesso(quasi :D ) come il tdi 110 ;) cercati una 3bg...starai a posto altri 10 anni almeno e ti risparmi 20.000 euro,che di sti tempi non è male ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 28 gennaio 2012 Share Inserita: 28 gennaio 2012 di a tua moglie di stare al posto suo che di motori chi capisce è l'uomo,non la donna :D :D 3bg paoloooooooooooooooooooooo! :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 28 gennaio 2012 Share Inserita: 28 gennaio 2012 :huh: a...... ho sbagliato a postare l'estratto di 4R, ?? io intendevo la 1.4 cc a GPL del passat doppio turbo, turbo+voluletrico 150 cv. non va male, l'unica cosa ha la coppia alta (si smanetta di più con le marce :lol:) e si fanno mediamenre 11/12 al litro uso misto, e dicono sia economica come manutenzione e longeva Non è a GPL, è a metano ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Franz 91 17 Inserita: 28 gennaio 2012 Share Inserita: 28 gennaio 2012 Ciao, ;) Quoto in tutto e per tutto con quello che hanno detto gli altri, però se devo darti un consiglio, ti consiglio(scusa il gioco di parole) di non prenderla. La 3bg 130 è euro 3, quindi dipende da dove vivi...., calcola che a Milano le hanno bloccate e sicuramente entro la fine di questo anno le bloccareno pure da me a Brescia... <_< Le uniche 3bg euro 4 sono: Tutte le benzina, i Diesel 2.0 TDI 136 cv, 2.5 TDI 163cv e 2.5 TDI 180cv. Se vuoi più informazioni in merito al 1.4 conttatta Fisco73 e Venturer :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.