.Maverik. 2 Inserito: 25 gennaio 2012 Share Inserito: 25 gennaio 2012 Ciao a tutti volevo un consiglio da voi esperti di Passatone del forum. Sto x andare a vedere una Vw Passat 1.9 130cv tdi Highline station wagon del 2002 con 120.000 km (in teoria), libretto tagliandi originale, cambio AUTOMATICO, fari xenon originali, sedili riscaldabili. L'attuale proprietario mi ha comunicato che fino ad ora oltre la manutenzione ordinaria sono stati sostituiti i cuscinetti delle ruote anteriori e l'alternatore. Probelma attuale che ha l'auto è che il cambio automatico lavora solo in automatico e non i sequenziale. Cosa può essere? Lui sosteneva un fusibile del cambio. Ultima domanda cosa devo controllare e come per verificare lo stato dell'auto? Grazie 1000 a tutti Fabio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 25 gennaio 2012 Share Inserita: 25 gennaio 2012 lasciala perdere... il tiptronic,è un cambio automatico che ti fa spendere una barca di soldi se si sfascia... trovane una manuale ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 25 gennaio 2012 Share Inserita: 25 gennaio 2012 Ciao a tutti volevo un consiglio da voi esperti di Passatone del forum. Sto x andare a vedere una Vw Passat 1.9 130cv tdi Highline station wagon del 2002 con 120.000 km (in teoria), libretto tagliandi originale, cambio AUTOMATICO , fari xenon originali, sedili riscaldabili. L'attuale proprietario mi ha comunicato che fino ad ora oltre la manutenzione ordinaria sono stati sostituiti i cuscinetti delle ruote anteriori e l'alternatore. Probelma attuale che ha l'auto è che il cambio automatico lavora solo in automatico e non i sequenziale. Cosa può essere? Lui sosteneva un fusibile del cambio. Ultima domanda cosa devo controllare e come per verificare lo stato dell'auto? Grazie 1000 a tutti Fabio :mellow: :D bene...se lui sostiene che è solo un fusibile faglielo cambiare a LUI e poi provala... Se vedi che tentenna c'è un unico motivo...3000€ circa per revisionarlo che vuole sbolognare a te IMHO Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 25 gennaio 2012 Share Inserita: 25 gennaio 2012 :mellow: :D bene...se lui sostiene che è solo un fusibile faglielo cambiare a LUI e poi provala... Se vedi che tentenna c'è un unico motivo...3000€ circa per revisionarlo che vuole sbolognare a te IMHO e qui si quota alla grande... se è un fusibile, l'avrebbe già sostituito... certo che, di volpi, ce ne sono in giro......... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 25 gennaio 2012 Share Inserita: 25 gennaio 2012 Bene che ti vada è solo partito il potenziometro del cambio e saranno 300 euro più o meno. Comunque chiedigli se ha mai sostituito l'olio e il filtro del cambio automatico, pochi lo sanno ma bisogna farlo ogni 60000 km. E purtroppo la VW non lo fa se non su specifica richiesta perché secondo la casa madre non andrebbe mai cambiato ma solo controllato il livello... In zona Vicenza c'è uno che fa cambi automatici, bisognerebbe portarla lì e farla controllare. Per il resto il cambio come va? Le cambiate sono fluide? Da delle botte quando metti in D o in R? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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