Vai al contenuto

Passaggio di proprietà


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi del forum, avrei bisogno di alcune informazioni.

 

Questa mattina un mio caro amico ha fatto l'atto di vendita in comune della propria vettura. Ora l'acquirente dovrebbe fare la registrazione dell'atto al PRA per avere l'aggiornamento del libretto e il nuovo CdP. Ora il dubbio che insieme ci siamo posti è fin quando l'acquirente non registra l'atto la vettura risulta ancora di posseso del mio amico, quindi in caso di o multe o poi a partire da gennaio pagamento bollo auto i pagamenti arriverebbero al mio amico vero? Nel caso basta l'atto di vendita per contestare?

 

Vi ringrazio anticipatamente, spero di essermi espresso in maniera chiara.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

generalmente si fa tutto in un colpo solo... e la registrazione la fa il centro aci dove fate il passaggio...

 

su mia richiesta, un paio di settimane fa, hanno aspettato un paio di gg a registrare proprio perchè io verificassi se tutto fosse andato a buon fine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:mad:non puoi dare la macchina finche non ce il pasaggio di proprieta........non basta solo la compravendita.CIAO

generalmente si fa tutto in un colpo solo... e la registrazione la fa il centro aci dove fate il passaggio...

 

su mia richiesta, un paio di settimane fa, hanno aspettato un paio di gg a registrare proprio perchè io verificassi se tutto fosse andato a buon fine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il passaggio da quel che è l'acquirente che deve fare domanda all'aci di aggiornare il Cdp.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...