Pasquale 90 999 Inserita: 23 novembre 2011 Share Inserita: 23 novembre 2011 non vorrei contraddirvi, ma io ero riuscito a mettere mano e riagganciare i tubi delle pompette, solamente togliendo il paramotore inferiore e smollando le viti anteriori del passaruota....il passaruota è morbodo e flessibile....ovviamente dipende dall'intervento, ma a mio parere si tratta o del gommino del sensore oppure dei gommini di innesto delle due pompette...:ok: ....ho lo stesso problema sul tubo della depressione del servofreno...non mi tiene più la valvola di non ritorno proveniente dalla tandem se fa freddo....se lascio l'auto parcheggiata 20 minuti, il servofreno si scarica.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 23 novembre 2011 Autore Share Inserita: 23 novembre 2011 non vorrei contraddirvi, ma io ero riuscito a mettere mano e riagganciare i tubi delle pompette, solamente togliendo il paramotore inferiore e smollando le viti anteriori del passaruota....il passaruota è morbodo e flessibile....ovviamente dipende dall'intervento, ma a mio parere si tratta o del gommino del sensore oppure dei gommini di innesto delle due pompette...:ok: ....ho lo stesso problema sul tubo della depressione del servofreno...non mi tiene più la valvola di non ritorno proveniente dalla tandem se fa freddo....se lascio l'auto parcheggiata 20 minuti, il servofreno si scarica.... Questa potrebbe essere una buona notizia. Mi sa che intanto spero proprio che sia così Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 23 novembre 2011 Share Inserita: 23 novembre 2011 Questa potrebbe essere una buona notizia. Mi sa che intanto spero proprio che sia così beh puoi provare....tanto in ogni caso il paramotore e le viti del passaruota dovresti comunque toglierle anche per tirar giù il paraurti...quindi vale la pena tentare....:rolleyes: riguardo alla causa del difetto, ci scommetteri che si tratta di uno di quei gommini...con il freddo si restringono e con il caldo si dilatano....io ne ho un'altro che fa l'opposto, sull'innesto del radiatore...quando fa troppo caldo e ho l'impianto in pressione, si lascia andare e perde...se non si avverano queste due condizioni, non perde nemmeno a fare le prove di pressione sull'impianto...:lol: bastardissimi quei gommini... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 23 novembre 2011 Autore Share Inserita: 23 novembre 2011 beh puoi provare....tanto in ogni caso il paramotore e le viti del passaruota dovresti comunque toglierle anche per tirar giù il paraurti...quindi vale la pena tentare....:rolleyes: riguardo alla causa del difetto, ci scommetteri che si tratta di uno di quei gommini...con il freddo si restringono e con il caldo si dilatano....io ne ho un'altro che fa l'opposto, sull'innesto del radiatore...quando fa troppo caldo e ho l'impianto in pressione, si lascia andare e perde...se non si avverano queste due condizioni, non perde nemmeno a fare le prove di pressione sull'impianto...:lol: bastardissimi quei gommini... quindi prima dovrei procurarmeli.... codici? Si accettano suggerimenti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 quindi prima dovrei procurarmeli.... codici? Si accettano suggerimenti beh...prima di farti comprare pezzi inutilmente, che come minimo ti chiedono 5 o 6 euro per un O-Ring, dai un'occhiata per aver conferma che il difetto si lì...sai, io ti ho dato il mio parere, ma non ho ancora le facoltà di veggente per vedere da qui la tua auto e dirti con certezza "si è assolutamente così!"...altrimenti sarei già ricco!!!:lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 non vorrei contraddirvi, ma io ero riuscito a mettere mano e riagganciare i tubi delle pompette, solamente togliendo il paramotore inferiore e smollando le viti anteriori del passaruota....il passaruota è morbodo e flessibile....ovviamente dipende dall'intervento, ma a mio parere si tratta o del gommino del sensore oppure dei gommini di innesto delle due pompette...:ok: ....ho lo stesso problema sul tubo della depressione del servofreno...non mi tiene più la valvola di non ritorno proveniente dalla tandem se fa freddo....se lascio l'auto parcheggiata 20 minuti, il servofreno si scarica.... non contraddici nessuno... :lol: un conto è infilare un tubicino...un conto è trovare una eventuale perdita e un altro è riparare la perdita. Tutto dipende da dove è...se si ha la fortuna che è in un punto che si raggiunge bene come nel tuo caso e devi solo reinfilare un tubicino ok. Ma se è altro devi per forza fare un pò di posto attorno alla vaschetta. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 ecco...giusto oggi lo spruzzino posteriore si è messo a fare il pirla...si è ammosciato :sad: Fa uno spruzzo che sarà 5cm Dato che la vaschetta è piena mi sa che i casi sono 2: - o si è ostruito l'ugello (ma ci ho passato velocemente un ago e non sembra - o si è sfilato un tubicino da qualche parte. Mi era già successo con quelli anteriori...ma lì è più "semplice"....è quasi tutto a vista. Appena ho un attimo provo a levare la copertura della batteria e vedere se per caso si è sfilato lì. Acqua in giro non ne ho vista e all'interno sembra tutto asciutto... ecco...porca putt,bel modo di passare una giornata di ferie si era sfilato il connettore che si trova dentro al fianchetto sinistro...riempito il faro d'acqua e tutto il fianchetto. Ho già smontato il faro e per fortuna l'acqua non è arrivata al trasparente per cui l'ho svuotato e messo al sole. E mentre c'ero ho pure rotto uno dei 4 supporti del faro...non ci arrivavo a svitarlo Uploaded with ImageShack.us Quando lo rimonto ci metto una goccia di colla a caldo e che si inchiappetti. Tra l'altro,da quanto ho visto era già mezzo rotto da prima (il punto di frattura è per la maggior parte sporco) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 (modificato) fai un foro nella stessa sede e metti una vite più lunga... Modificato: 24 novembre 2011 da Sbymotta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 come faccio? non ci passo dall'interno per andarla ad avvitare poi. Non ci penso minimamente di smontare tutto il supporto del tv tuner/cd-charger. E' il motivo per cui si è rotta...non passavo per andarla a svitare. Ma,ripeto,secondo me era già rotta prima. Dalla foto si vede poco ma solamente l'angolino in basso a destra del supporto è bianco (segno che si è rotto mentre muovevo il faro). Tutta la restante sezione è scura (segno che è da un bel pò che si è rotto)...vi si è depositata la fuligine del diesel :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 ...e allora metti un poco di bostik, evita la colla a caldo che con il sole si scioglie :blea: P.S.: dato che sei in ferie chiuditi quel faro che hai lasciato aperto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 ...e allora metti un poco di bostik, evita la colla a caldo che con il sole si scioglie :blea: dici? guarda che qui non siamo in sicilia che ci sono 50° :lol: P.S.: dato che sei in ferie chiuditi quel faro che hai lasciato aperto :timi: :rotfl: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 guarda che qui non siamo in sicilia che ci sono 50° :look: e anche questo è vero... :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
130Comfortline2004 0 Inserita: 24 novembre 2011 Autore Share Inserita: 24 novembre 2011 Ma dove lo trovi un forum così, dove alla sera hai il garage allagato, e al mattino hai già un tomo di possibili soluzioni da attuare che dire... Grandi!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 :ok: :hand: già rimontato tutto...dopo aver dato un pò di spay antiossidante sui contatti delle lampade e sul connettore. PS: se trovo quello che ha inventato l'attacco della freccia lo fucilo lì dove lo vedo Mai possibile che si possa inventare una cosa così stupida? Non potevano metterla assieme alle altre? NO!!!! hanno ben pensato di farla con un innesto a baionetta per conto suo....per far girare il portalampada ti rovini una mano lì dentro :frusta: Son quasi convinto che si siano accorti alla fine che mancava la lampada per la freccia...e mo che famo??? la inseriamo così...dov'è il problema?? un portalampada a baionetta e sono cacchi di chi la deve usare Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 24 novembre 2011 Share Inserita: 24 novembre 2011 :ok: :hand: già rimontato tutto...dopo aver dato un pò di spay antiossidante sui contatti delle lampade e sul connettore. PS: se trovo quello che ha inventato l'attacco della freccia lo fucilo lì dove lo vedo Mai possibile che si possa inventare una cosa così stupida? Non potevano metterla assieme alle altre? NO!!!! hanno ben pensato di farla con un innesto a baionetta per conto suo....per far girare il portalampada ti rovini una mano lì dentro :frusta: Son quasi convinto che si siano accorti alla fine che mancava la lampada per la freccia...e mo che famo??? la inseriamo così...dov'è il problema?? un portalampada a baionetta e sono cacchi di chi la deve usare ...nella berlina infatti sono tutte insieme, parliamo di perfezione assoluta :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.