Vai al contenuto

Vaschetta liquido tergivetro che perde


Messaggi consigliati

Pasquale 90

non vorrei contraddirvi, ma io ero riuscito a mettere mano e riagganciare i tubi delle pompette, solamente togliendo il paramotore inferiore e smollando le viti anteriori del passaruota....il passaruota è morbodo e flessibile....ovviamente dipende dall'intervento, ma a mio parere si tratta o del gommino del sensore oppure dei gommini di innesto delle due pompette...:ok: ....ho lo stesso problema sul tubo della depressione del servofreno...non mi tiene più la valvola di non ritorno proveniente dalla tandem se fa freddo....se lascio l'auto parcheggiata 20 minuti, il servofreno si scarica....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    13

  • Sbymotta

    11

  • 130Comfortline2004

    9

  • Pasquale 90

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

130Comfortline2004

non vorrei contraddirvi, ma io ero riuscito a mettere mano e riagganciare i tubi delle pompette, solamente togliendo il paramotore inferiore e smollando le viti anteriori del passaruota....il passaruota è morbodo e flessibile....ovviamente dipende dall'intervento, ma a mio parere si tratta o del gommino del sensore oppure dei gommini di innesto delle due pompette...:ok: ....ho lo stesso problema sul tubo della depressione del servofreno...non mi tiene più la valvola di non ritorno proveniente dalla tandem se fa freddo....se lascio l'auto parcheggiata 20 minuti, il servofreno si scarica....

Questa potrebbe essere una buona notiziarolleyes.gif.

Mi sa che intanto spero proprio che sia così10.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Questa potrebbe essere una buona notiziarolleyes.gif.

Mi sa che intanto spero proprio che sia così10.gif

 

 

 

 

beh puoi provare....tanto in ogni caso il paramotore e le viti del passaruota dovresti comunque toglierle anche per tirar giù il paraurti...quindi vale la pena tentare....:rolleyes:

 

riguardo alla causa del difetto, ci scommetteri che si tratta di uno di quei gommini...con il freddo si restringono e con il caldo si dilatano....io ne ho un'altro che fa l'opposto, sull'innesto del radiatore...quando fa troppo caldo e ho l'impianto in pressione, si lascia andare e perde...se non si avverano queste due condizioni, non perde nemmeno a fare le prove di pressione sull'impianto...:lol:

 

bastardissimi quei gommini...dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

beh puoi provare....tanto in ogni caso il paramotore e le viti del passaruota dovresti comunque toglierle anche per tirar giù il paraurti...quindi vale la pena tentare....:rolleyes:

 

riguardo alla causa del difetto, ci scommetteri che si tratta di uno di quei gommini...con il freddo si restringono e con il caldo si dilatano....io ne ho un'altro che fa l'opposto, sull'innesto del radiatore...quando fa troppo caldo e ho l'impianto in pressione, si lascia andare e perde...se non si avverano queste due condizioni, non perde nemmeno a fare le prove di pressione sull'impianto...:lol:

 

bastardissimi quei gommini...dry.gif

 

quindi prima dovrei procurarmeli.... codici? Si accettano suggerimentilaugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

quindi prima dovrei procurarmeli.... codici? Si accettano suggerimentilaugh.gif

 

 

beh...prima di farti comprare pezzi inutilmente, che come minimo ti chiedono 5 o 6 euro per un O-Ring, dai un'occhiata per aver conferma che il difetto si lì...sai, io ti ho dato il mio parere, ma non ho ancora le facoltà di veggente per vedere da qui la tua auto e dirti con certezza "si è assolutamente così!"...altrimenti sarei già ricco!!!:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei contraddirvi, ma io ero riuscito a mettere mano e riagganciare i tubi delle pompette, solamente togliendo il paramotore inferiore e smollando le viti anteriori del passaruota....il passaruota è morbodo e flessibile....ovviamente dipende dall'intervento, ma a mio parere si tratta o del gommino del sensore oppure dei gommini di innesto delle due pompette...:ok: ....ho lo stesso problema sul tubo della depressione del servofreno...non mi tiene più la valvola di non ritorno proveniente dalla tandem se fa freddo....se lascio l'auto parcheggiata 20 minuti, il servofreno si scarica....

 

non contraddici nessuno... :lol:

 

 

un conto è infilare un tubicino...un conto è trovare una eventuale perdita e un altro è riparare la perdita.

 

Tutto dipende da dove è...se si ha la fortuna che è in un punto che si raggiunge bene come nel tuo caso e devi solo reinfilare un tubicino ok.

 

Ma se è altro devi per forza fare un pò di posto attorno alla vaschetta.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco...giusto oggi lo spruzzino posteriore si è messo a fare il pirla...si è ammosciato :sad:

 

Fa uno spruzzo che sarà 5cm dry.gif

 

Dato che la vaschetta è piena mi sa che i casi sono 2:

 

- o si è ostruito l'ugello (ma ci ho passato velocemente un ago e non sembra

 

- o si è sfilato un tubicino da qualche parte.

 

Mi era già successo con quelli anteriori...ma lì è più "semplice"....è quasi tutto a vista.

 

Appena ho un attimo provo a levare la copertura della batteria e vedere se per caso si è sfilato lì.

 

Acqua in giro non ne ho vista e all'interno sembra tutto asciutto...

 

 

 

ecco...porca putt,bel modo di passare una giornata di ferie dry.gif

 

 

si era sfilato il connettore che si trova dentro al fianchetto sinistro...riempito il faro d'acqua e tutto il fianchetto.

 

Ho già smontato il faro e per fortuna l'acqua non è arrivata al trasparente per cui l'ho svuotato e messo al sole.

 

E mentre c'ero ho pure rotto uno dei 4 supporti del faro...non ci arrivavo a svitarlo dry.gif

 

cimg5091w.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Quando lo rimonto ci metto una goccia di colla a caldo e che si inchiappetti.

 

Tra l'altro,da quanto ho visto era già mezzo rotto da prima (il punto di frattura è per la maggior parte sporco)

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai un foro nella stessa sede e metti una vite più lunga...

Modificato: da Sbymotta
Link al messaggio
Condividi su altri siti

come faccio?

 

non ci passo dall'interno per andarla ad avvitare poi.

 

Non ci penso minimamente di smontare tutto il supporto del tv tuner/cd-charger.

 

E' il motivo per cui si è rotta...non passavo per andarla a svitare.

 

Ma,ripeto,secondo me era già rotta prima.

 

Dalla foto si vede poco ma solamente l'angolino in basso a destra del supporto è bianco (segno che si è rotto mentre muovevo il faro).

 

Tutta la restante sezione è scura (segno che è da un bel pò che si è rotto)...vi si è depositata la fuligine del diesel :lol:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e allora metti un poco di bostik, evita la colla a caldo che con il sole si scioglie :blea:

 

P.S.: dato che sei in ferie chiuditi quel faro che hai lasciato aperto dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e allora metti un poco di bostik, evita la colla a caldo che con il sole si scioglie :blea:

dici?

 

 

guarda che qui non siamo in sicilia che ci sono 50°

 

:lol:

 

 

 

P.S.: dato che sei in ferie chiuditi quel faro che hai lasciato aperto dry.gif

 

 

:timi:

 

:rotfl:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda che qui non siamo in sicilia che ci sono 50°

 

:look: e anche questo è vero...

 

:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Ma dove lo trovi un forum così, dove alla sera hai il garage allagato, e al mattino hai già un tomo di possibili soluzioni da attuare che dire...

Grandi!!!02.gif02.gif02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ok:

 

:hand:

 

già rimontato tutto...dopo aver dato un pò di spay antiossidante sui contatti delle lampade e sul connettore.

 

PS:

 

se trovo quello che ha inventato l'attacco della freccia lo fucilo lì dove lo vedo dry.gif

 

Mai possibile che si possa inventare una cosa così stupida?

 

Non potevano metterla assieme alle altre?

 

NO!!!!

 

hanno ben pensato di farla con un innesto a baionetta per conto suo....per far girare il portalampada ti rovini una mano lì dentro

 

:frusta:

 

Son quasi convinto che si siano accorti alla fine che mancava la lampada per la freccia...e mo che famo???

 

la inseriamo così...dov'è il problema??

 

un portalampada a baionetta e sono cacchi di chi la deve usare

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ok:

 

:hand:

 

già rimontato tutto...dopo aver dato un pò di spay antiossidante sui contatti delle lampade e sul connettore.

 

PS:

 

se trovo quello che ha inventato l'attacco della freccia lo fucilo lì dove lo vedo dry.gif

 

Mai possibile che si possa inventare una cosa così stupida?

 

Non potevano metterla assieme alle altre?

 

NO!!!!

 

hanno ben pensato di farla con un innesto a baionetta per conto suo....per far girare il portalampada ti rovini una mano lì dentro

 

:frusta:

 

Son quasi convinto che si siano accorti alla fine che mancava la lampada per la freccia...e mo che famo???

 

la inseriamo così...dov'è il problema??

 

un portalampada a baionetta e sono cacchi di chi la deve usare

 

 

 

...nella berlina infatti sono tutte insieme, parliamo di perfezione assoluta :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...