Vai al contenuto

Ho tamponato un Cayenne


Messaggi consigliati

Maxritmo

nn ha MAI senso comprare pezzi originali e nuovi...

 

amenochè quest'ultimi nn costino un inezia...o sian introvabili...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    10

  • Sbymotta

    10

  • Mauro1980

    9

  • michy72

    3

 

 

Il rinforzo paraurti c'è anche nella mia o è un opzione?

 

 

 

certo che c'è, eccotene un'esempio QUI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn ha MAI senso comprare pezzi originali e nuovi...

 

amenochè quest'ultimi nn costino un inezia...o sian introvabili...;)

 

No max, non dirmi così, io non lo consiglio perchè le pieghe sono diverse o perchè il cofano non combacia bene, lo consiglio solo per questioni di sicurezza. Hai mai preso in mano un rinforzo paraurti originale e visto le differenze fra un cofano originale ed uno "replica"? il cofano originale ha anche le pieghe nelle parti scatolate che servono ad assorbire in modo progressivo gli urti, il rinforzo paraurti originale pesa almeno 3 volte quello di concorrenza e sicuramente assorbe gli urti in modo diverso, personalmente con la sicurezza non scherzo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,

 

Ora vedremo cosa dice il carrozziere, cosa ci sarà da sostituire,ma indicativamente la lista della spesa sarà questa

 

1) cofano, preferibilmente originale in buono stato da un demolitore da riverniciare

 

2) paraurti anteriore con modanature, una replica di qualità che aggrappi bene la vernice

 

3) rinforzo paraurti, meglio originale da trovare da un demolitore in buono stato (è di metallo?)

 

4) radiatore, da demolitore da lavare dentro con prodotti come Facot Disinex o una replica nuovo

 

penso sia tutto qui... forse s'è rotto qualcosa d'altro vedremo

 

sulle repliche alcuni rivenditori, o meglio solo uno, scrivono di vendere prodotti IDENTICI all'originale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

4) radiatore, da demolitore da lavare dentro con prodotti come Facot Disinex o una replica nuovo

 

 

Il radiatore compralo nuovo di marca conosciuta anche se non originale.

 

Hai per caso rotto anche il condensatore del clima?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

No max, non dirmi così, io non lo consiglio perchè le pieghe sono diverse o perchè il cofano non combacia bene, lo consiglio solo per questioni di sicurezza. Hai mai preso in mano un rinforzo paraurti originale e visto le differenze fra un cofano originale ed uno "replica"? il cofano originale ha anche le pieghe nelle parti scatolate che servono ad assorbire in modo progressivo gli urti, il rinforzo paraurti originale pesa almeno 3 volte quello di concorrenza e sicuramente assorbe gli urti in modo diverso, personalmente con la sicurezza non scherzo...

 

il replica che mi montarono 'strutturalmente' (nei rinforzi sotto) mi sembrava uguale...

 

io cmq l ho contestato perchè una volta montato e finito faceva pena...

 

per il resto nn saprei...

 

cmq preferisco lo sfascio... roba originale a metà (se nn meno) del prezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il radiatore compralo nuovo di marca conosciuta anche se non originale.

 

Hai per caso rotto anche il condensatore del clima?

 

Quelli su ebay dovrebbero andare bene, dopotutto il radiatore è sufficiente che raffreddi l'acqua, e che sia robusto, sul radiatore del clima (penso sia il condensatore) attendo notizie

cmq preferisco lo sfascio... roba originale a metà (se nn meno) del prezzo

metà prezzo? se è vero come scriveva qualcuno che il confano originale costa 400€ e tendo a credervi,

io vorrei spendere un decimo, non la metà :)

con la metà di 400€ compril l'auto dal demolitore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

metà prezzo? se è vero come scriveva qualcuno che il confano originale costa 400€ e tendo a credervi,

io vorrei spendere un decimo, non la metà :)

con la metà di 400€ compril l'auto dal demolitore

 

 

metà prezzo, è la prassi al Nord, se vuoi roba "buona"..

 

con 40€ ti vai a mangiar 'na pizza in due.. temo sarà "un po' di più", la cifra finale...

 

presumo che, tra una cosa e l'altra, il millino ci stia tutto anche facendo i lavori in economia e con pezzi di recupero......

 

più di 400 li vorrà solo il carrozziere, a meno che non te la dipingi a rullo.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

mi dispiace tanto mauro...purtroppo sono cose che succedono... :)

se ti potessi dare una mano con tutto il cuore lo farei..ma solo che se anche ti trovassi tutti i pezzi qui della passat a prezzo vantaggioso,con la spedizione ti verrebbero altrettanto.. :(

cofano ant = 100 euro

paraurti ant = 40 euro

radiatore = 50 euro

rinforzo paraurti = 30 euro

 

questi sono i prezzi grosso modo che fa il mio demolitore di fiducia...con poco più di 200 euro ti prenderesti tutti i pezzi...

solo che al momento(ci sono andato stamattina ) passat SANE non ne ha :(

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luì per quei prezzi partirei da Catania e ti offrirei anche una pizza 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh un decimo...il cofano di concorrenza costava 90€ scontato...;)

90€ è il prezzo di un cofano nuovo, certificato TUV, e che il rivenditore dichiara essere identico all'originale, con formula soddisfatto o rimborsato

 

Un cofano di 12 anni originale non può costarne come uno di concorrenza nuovo

metà prezzo, è la prassi al Nord, se vuoi roba "buona"..

 

con 40€ ti vai a mangiar 'na pizza in due.. temo sarà "un po' di più", la cifra finale...

 

presumo che, tra una cosa e l'altra, il millino ci stia tutto anche facendo i lavori in economia e con pezzi di recupero......

 

più di 400 li vorrà solo il carrozziere, a meno che non te la dipingi a rullo.... dry.gif

Fabio, che bast...

guadagnano soldi ritirando auto e poi chiedono la metà del prezzo di un cofano nuovo? cioè 200€!?!? 110.gif

ma se lo tengano pure, il loro cofano di 12 anni a 200€, per quanto possa essere buono

a meno che non sia incidentata, credo che tutti i cofani siano buoni (per i graffi basta riverniciare)

 

1000€ sono tanti, il mio obbiettivo è 500/600€

 

mi dispiace tanto mauro...purtroppo sono cose che succedono... :)

se ti potessi dare una mano con tutto il cuore lo farei..ma solo che se anche ti trovassi tutti i pezzi qui della passat a prezzo vantaggioso,con la spedizione ti verrebbero altrettanto.. :(

cofano ant = 100 euro

paraurti ant = 40 euro

radiatore = 50 euro

rinforzo paraurti = 30 euro

 

questi sono i prezzi grosso modo che fa il mio demolitore di fiducia...con poco più di 200 euro ti prenderesti tutti i pezzi...

solo che al momento(ci sono andato stamattina ) passat SANE non ne ha :(

Grazie anche a te miti per la solidarietà

 

I prezzi che scrivi sono OTTIMI, aspetto un po,per fortuna la Passat non è la sola auto, se capitasse qualcosa di sano e riuscissi a metterlo da parte te ne sarei grato, conosco corrieri e vettori che praticano buoni prezzi

oppure vengo a Taranto a fare il bagno,se il clima è bello come lo è stato finora, e poi ti offro una bella cena a Ceglie Messapica

 

Luì per quei prezzi partirei da Catania e ti offrirei anche una pizza 02.gif

più che una pizza, merita una cena :)

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

fà come vuoi...i prezzi son quelli...

 

se a te fan meglio...meglio per te...

 

ah la macchina di anni ne può avere anche 40...ma se sui listati cè scritto che il prezzo da nuovo è 400

difficilmente i demolitori (quì almeno) te lo danno per 40...

 

ma come ti è stato detto andranno per almeno la metà...

 

che poi uno vada là e faccia spesa...e in fine il prezzo lo contratti...è un altro paio di maniche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

tutto sta al "buon senso" del demolitore....a me è capitato uno che mi ha proposto un prezzo del 90% del valore del nuovo originale....e quindi l'ho mandato a cagare...dry.gif

 

e poi me ne è capitato un altro, dove per un furfet di 50 euro mi sono portato a casa: un lunotto posteriorie, un faro posteriore, un faro anteriore(nuovo originale), la grigliettina del radiatore, il paraurti anteriore, due semiassi completi di giunti omocinetici, due coppie di pinze e dischi freno completi di mozzo...4 cerchi in metallo belli dritti e 4 gomme seminuove....

ho fatto l'affare quella volta....praticamente tutto quel che riuscivo a smontare in un pomeriggio me lo sarei potuto portare via per un totale di 50 euro...:ok:

 

 

devi solo trovare il demolitore giusto...fidati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...