Vai al contenuto

Polizza cristalli


Messaggi consigliati

Buona sera ragazzi,

oggi mentre giudavo ho ricevuto un sasso sul parabrezza, sembrava un colpo da niente ed invece ha causato una micro frattura al vetro. Ispezionando il parabrezza ne ho trovata anche un'altra simile, sono piccolissime diciamo 2mm se non avessi la polizza cristalli non ci penserei nemmeno, ma visto che ce l'ho mi conviene approfittarne? La polizza copre fino a 2.500€ con una franchigia di 150 e se vado in un centro carglass o dottorglass non sarà neppure applicata (quindi operazione completamente indolore [aaa gratis]).

Praticamente è una scheggiatura di 2mm, un buchino, ... è una cosa da niente o come fanno vedere in televisione con il caldo e il freddo si può allargare?

E poi l'assicurazione aumenta?

Modificato: da Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi,

oggi mentre giudavo ho ricevuto un sasso sul parabrezza, sembrava un colpo da niente ed invece ha causato una micro frattura al vetro. Ispezionando il parabrezza ne ho trovata anche un'altra simile, sono piccolissime diciamo 2mm se non avessi la polizza cristalli non ci penserei nemmeno, ma visto che ce l'ho mi conviene approfittarne? La polizza copre fino a 2.500€ con una franchigia di 150 e se vado in un centro carglass o dottorglass non sarà neppure applicata (quindi operazione completamente indolore [aaa gratis]).

Praticamente è una scheggiatura di 2mm, un buchino, ... è una cosa da niente o come fanno vedere in televisione con il caldo e il freddo si può allargare?

E poi l'assicurazione aumenta?

 

 

Certo!! fattelo cambiare visto che paghi l'assicurazione...cmq l'assicurazione non aumenta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo!! fattelo cambiare visto che paghi l'assicurazione...cmq l'assicurazione non aumenta

 

non aumenta, ma fatti spiegare cosa prevede l'eventuale copertura fino al prossimo rinnovo... dry.gif

 

sulla mia, che è coperta per 500€ e ti van via quasi tutti (a proposito: sicuro per 2.500€ sui cristalli?!?.. normalmente, sono 250€.. già io, saputo cosa costava un parabrezza, per farla portare a 500 ho dovuto fare i salti mortali..), con un sinistro, hai "spazzolato" la copertura, e se non rinnovi la parte relativa ai cristalli e ti capita di nuovo prima della semestralità, te lo paghi..

 

a me è capitato tre volte, finora... una volta, appena rinnovata la scadenza, e per 30€ ho preferito ri-rinnovare la copertura... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Non ti aumenta nulla.

Generalmente la polizza cristalli copre un solo vento per anno assicurativo. Per cui se ti ricapita prima di rinnovare l'anno devi aspettare altrimenti te lo paghi tu.

 

Occhio alle clausole.. scoperto a mie spese che la lesione per la mia compagnia non viene considerata come cristallo rotto (ho ribaltato la scrivania dell'assicuratore quando l'ho scoperto!!! :mad: Nel dubbio prima di fare le foto tiraci un bel sasso sopra cosi non ci saranno diverse interpretazioni del "rotto"!!!

 

 

Vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non aumenta, ma fatti spiegare cosa prevede l'eventuale copertura fino al prossimo rinnovo... dry.gif

 

sulla mia, che è coperta per 500€ e ti van via quasi tutti (a proposito: sicuro per 2.500€ sui cristalli?!?.. normalmente, sono 250€.. già io, saputo cosa costava un parabrezza, per farla portare a 500 ho dovuto fare i salti mortali..), con un sinistro, hai "spazzolato" la copertura, e se non rinnovi la parte relativa ai cristalli e ti capita di nuovo prima della semestralità, te lo paghi..

 

a me è capitato tre volte, finora... una volta, appena rinnovata la scadenza, e per 30€ ho preferito ri-rinnovare la copertura... 10.gif

 

 

Io dovrei essere assicurato per 750 euro... piu paghi e più ti assicurano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io dovrei essere assicurato per 750 euro... piu paghi e più ti assicurano

 

Quoto, anche io ho la passat assicurata per 750 euro e la Q7 per 1500, quando ho stipulato entrambi le polizze ho chiesto prima il costo anche di tutto il tetto in cristallo e ci rientravo benissimo con i 1500.

@sparviero: per i più eventi l'anno dipende sempre dalle clausole, mai firmare senza aver letto, anzi studiato, dalla A alla Z dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho letto meglio e mi pare di aver capito che in quei due centri non c'è la franchigia sulla riparazione. Quindi mi pare che rimane per la sostituzione. Poi leggendo mi sono reso conto che per le scheggiature tutti fanno riferimento alle dimensioni delle monete. Le mie più che delle monete sono delle cagatine di mosca. Non vorrei far ridere, al massimo domani vado da un riparatore qui del paese e gli chiedo cosa ne pensa.

Per l'assicurazione solo di cristalli pago 28,50€ con 2.500 di massimale e le franchige come sopra. Visto che ho già due segni sul parabrezza 30€ all'anno sono niente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieni presente che:

 

in quei due centri non installano vetri marchiati originali. Sono gli stessi, prodotti dalle stesse fabbriche ma non hanno la marchiatura VW.

 

Visto la natura del danno, io mi terrei l'originale fino a che si "apre". Forse non lo farà mai...

 

Potresti anche decidere di farti spruzzare la resina per fermare il colpo, occhio però in quel caso potrebbe partirti la riga, proprio perchè quando la resina viene inieettata

 

ad alta pressione "sfonda" e !apre".

 

 

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieni presente che:

 

in quei due centri non installano vetri marchiati originali. Sono gli stessi, prodotti dalle stesse fabbriche ma non hanno la marchiatura VW.

 

Visto la natura del danno, io mi terrei l'originale fino a che si "apre". Forse non lo farà mai...

 

Potresti anche decidere di farti spruzzare la resina per fermare il colpo, occhio però in quel caso potrebbe partirti la riga, proprio perchè quando la resina viene inieettata

 

ad alta pressione "sfonda" e !apre".

 

 

 

F.

 

Nel centro "doctorglass" se lo richiedi ti installano quello marchiato VW, ne ho cambiati 2 alla mia Passat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo anche per la Vetrocar.. qualche dubbio sulla loro dotazione neuronale e, soprattutto, la minaccia di portar via l'auto così com'è, fan miracolosamente comparire il vetro col marchio VW-logo.gif.. laugh.gif

 

che, stranamente, fino a dieci secondi prima, era "impossibile da fornire dato che loro non sono VW, e tanto son tutti uguali..." wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo anche per la Vetrocar.. qualche dubbio sulla loro dotazione neuronale e, soprattutto, la minaccia di portar via l'auto così com'è, fan miracolosamente comparire il vetro col marchio VW-logo.gif.. laugh.gif

 

che, stranamente, fino a dieci secondi prima, era "impossibile da fornire dato che loro non sono VW, e tanto son tutti uguali..." wink.gif

 

Ricordo il discorso 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo il discorso 10.gif

 

si, infatti.. mi trovarono un'incrinatura in revisione.. nella fascia nera inferiore, proprio nell'angolino.. non accettarono nemmeno di passarla sub-judice.. con la mia garanzia sulla parola che l'avrei fatto cambiare in carrozzeria da lì a qualche giorno visto che volevo già portargliela...così, dopo una serie di telefonate in cui mi dissero che loro erano convenzionati (capito, perché non la passavano?...) e la mia incacchiatura quando dissero che loro non montavano i vetri VW... gli risposi che se volevano farmi perder tempo, gli pagavo la mancata revisione, e dicevo al mio mecca che nessuna delle mie due auto passasse più da lì... ovviamente, non avrebbero cambiato il vetro, e l'avrei ripresentata da un'altra parte...

 

dopo qualche minuto, mi ritelefonarono dicendomi che in via del tutto eccezionale (sì, la prospettiva di perdere € presenti e futuri..), il vetro sarebbe stato originale VW... 02.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

scusate cosa cambia se comunque la ditta che produca il parabrezza è lo stesso????

 

 

Viene eseguito qualche controllo in più dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

scusate cosa cambia se comunque la ditta che produca il parabrezza è lo stesso????

 

e, soprattutto, se perdi sensibilità del sensore pioggia perché la zona non ha la trasparenza adatta, ti attacchi perché te la sei cercata.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...