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Consiglio per gli acquisti (fari Passat 3BG)


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Un saluto a tutti i Signori del forum! Mi trovo nuovamente ad aver bisogno di voi... :-) Ieri sera viaggiavo in notturna con la mia Passat quando mi sono "accorto" che la mia auto non illumina la strada per niente... sembra di avere due candele al posto delle lampadine..... e siccome questa cosa non piace affatto ho deciso di porre rimedio. Comincio con il prendere un kit H7 Xeno come questo:

 

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-SLIM-BALLAST-DIGITALE-H7-H1-H4-5000-6000-8000-/160636746121?pt=Ricambi_automobili&hash=item2566b23989

 

dovrebbe andare, spero, per la Passattona.... e se mi date l'OK aggiungo questa coppia di fari:

 

http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360380193969&ssPageName=ADME:X:AAQ:DE:1123

 

che a dire il vero mi sembra costino troppo poco.... :-) vanno sulla 3BG? Insieme a queste posizioni:

 

http://cgi.ebay.it/COPPIA-LUCI-LED-POSIZIONE-AUTO-SMD-T10-5W5-9-LED-/150658870548?pt=Ricambi_automobili&hash=item2313f7ed14

 

P.S. Il kit Xeno si monta tranquillamente oppure avrò bisogno di adattatori? Altri possibili inconvenienti? Grazie a tutti e scusate la lungaggine, ma voglio tornare a vedere la luce!!!

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Se vedi quelli della mia passat sono 6000° ma sono quelli che monta di serie la BMW 530 sia le lampade che i ballast, da singola sono della gradazione originale,non azzurro/blu ma solo qualche rifless

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il kit xeno dovrebbe andare bene (ti sconsiglio di andare oltre i 5000°K)

 

Domanda:

 

perchè vuoi cambiare i fari?

 

sono rovinati?

 

Comunque quelli postati sono per la 3bg.

 

 

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il kit xeno dovrebbe andare bene (ti sconsiglio di andare oltre i 5000°K)

 

Domanda:

 

perchè vuoi cambiare i fari?

 

sono rovinati?

 

Comunque quelli postati sono per la 3bg.

 

Grazie per la risposta... allora... perchè cambiare i fari? Non so.... non riesco a capire come mai non illumini affatto. Le parabole non sono certo nuove, ma nemmeno poi tanto rovinate, il vetro un po' opacizzato, ma niente di che... eppure zero luce. Da cosa potrebbe dipendere? Quando poi metto gli abbaglianti puntano malissimo, con quello destro si potrebbero raccogliere le ciliege nelle sere d'estate per quanto punta in alto. Sono andato dall'elettrauto e gli ho chiesto di controllare, mi ha detto che le lampade sono montate correttamente e che con le regolazioni si interviene solo sugli anabbaglianti e il risultato lo sapete già. La macchina non ha subito incidenti e quindi escludo fari montati a pene di segugio...non so che fare... Ho pensato che sostituendo tutto otterrei un buon risultato..

Per i 5000... tutti mmi dicono sia meglio il 6000°.... che prendo?

Grazie ancora.

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Grazie per la risposta... allora... perchè cambiare i fari? Non so.... non riesco a capire come mai non illumini affatto. Le parabole non sono certo nuove, ma nemmeno poi tanto rovinate, il vetro un po' opacizzato, ma niente di che... eppure zero luce. Da cosa potrebbe dipendere? Quando poi metto gli abbaglianti puntano malissimo, con quello destro si potrebbero raccogliere le ciliege nelle sere d'estate per quanto punta in alto. Sono andato dall'elettrauto e gli ho chiesto di controllare, mi ha detto che le lampade sono montate correttamente e che con le regolazioni si interviene solo sugli anabbaglianti e il risultato lo sapete già. La macchina non ha subito incidenti e quindi escludo fari montati a pene di segugio...non so che fare... Ho pensato che sostituendo tutto otterrei un buon risultato..

Per i 5000... tutti mmi dicono sia meglio il 6000°.... che prendo?

Grazie ancora.

 

Ciao.

Il vetro opacizzato ha il brutto difetto di diffondere la luce dappertutto, col risultato che abbagli chi ti incrocia, ma tu non vedi niente.

Per l'ingiallimento e l'opacizzazione dei fari ci sono diversi kit rinnova-fari. Io, per la mia 3B, ultimamente ho preso quello della 3M: 24€ e mezz'ora di lavoro. Risultato più che soddisfacente.

Certo, i miracoli non esistono e non si possono paragonare ai fari allo xenon, però non si può paragonare nemmeno il prezzo... ;)

Su queste pagine, poi, ho letto di un amico passattomane (perdonami, ma non ricordo il nome) che è entrato in un centro :w col buio davanti e ne è uscito molto contento dopo una semplice regolazione. E ti posso dire che sui miei fari si può agire contemporaneamente sia sugli abbaglianti che sugli anabbaglianti.

 

Detto questo, se il problema è la scarsa illuminazione, fossi in te proverei prima a lucidarli e a farli regolare, se poi non sei soddisfatto, procedi alla trasformazione (che però è illegale... :look: Anche per questo meglio non salire troppo coi K...).

Certo, se è per una questione di look... tutto quello scritto sopra non vale e... vai di xenon! :)

Modificato: da Diadema
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Ciao.

Il vetro opacizzato ha il brutto difetto di diffondere la luce dappertutto, col risultato che abbagli chi ti incrocia, ma tu non vedi niente.

Per l'ingiallimento e l'opacizzazione dei fari ci sono diversi kit rinnova-fari. Io, per la mia 3B, ultimamente ho preso quello della 3M: 24€ e mezz'ora di lavoro. Risultato più che soddisfacente.

Certo, i miracoli non esistono e non si possono paragonare ai fari allo xenon, però non si può paragonare nemmeno il prezzo... ;)

Su queste pagine, poi, ho letto di un amico passattomane (perdonami, ma non ricordo il nome) che è entrato in un centro :w col buio davanti e ne è uscito molto contento dopo una semplice regolazione. E ti posso dire che sui miei fari si può agire contemporaneamente sia sugli abbaglianti che sugli anabbaglianti.

 

Detto questo, se il problema è la scarsa illuminazione, fossi in te proverei prima a lucidarli e a farli regolare, se poi non sei soddisfatto, procedi alla trasformazione (che però è illegale... :look: Anche per questo meglio non salire troppo coi K...).

Certo, se è per una questione di look... tutto quello scritto sopra non vale e... vai di xenon! :)

 

Vero quanto riferisci per l'opacizzazione, ma come dicevo non mi sembra esagerata, direi anzi minima... per la lucidatura il carrozziere mi ha chiesto 50/60€ e se sono buoni quelli che ho indicato nel link li metto nuovi per quel prezzo. Domanda: come fai ad agire sia sugli ana che abbaglianti? I 5000° sono quasi uguali agli alogeni come temperatura di colore? Niente questione di look, l'importante è che ci veda!!

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Vero quanto riferisci per l'opacizzazione, ma come dicevo non mi sembra esagerata, direi anzi minima... per la lucidatura il carrozziere mi ha chiesto 50/60€ e se sono buoni quelli che ho indicato nel link li metto nuovi per quel prezzo. Domanda: come fai ad agire sia sugli ana che abbaglianti? I 5000° sono quasi uguali agli alogeni come temperatura di colore? Niente questione di look, l'importante è che ci veda!!

 

Se hai un po di manualità con 25 euro compri il kit 3M che suggerisce Diadema e ti fai il lavoro da solo, non è difficile.

 

Come gradazione i 4300 kelvin sono quelli che più si avvicinano a una lampada tradizionale, anche se la luce è comunque più chiara e più intensa. Io personalmente uso i 6000 kelvin che fanno una luce bianca, oltre ti sconsiglio di andare perchè poi inizia a deventare blu a 8000 kelvin, per non parlare della luce viola che fanno i 12000 kelvin :blea:

 

Volevo chiederti (visto che con il tedesco non vado molto d'accordo...): il prezzo dell'annuncio è riferito alla coppia di fari o al singolo faro? Di che marca sono? Grazie.

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Se hai un po di manualità con 25 euro compri il kit 3M che suggerisce Diadema e ti fai il lavoro da solo, non è difficile.

 

Come gradazione i 4300 kelvin sono quelli che più si avvicinano a una lampada tradizionale, anche se la luce è comunque più chiara e più intensa. Io personalmente uso i 6000 kelvin che fanno una luce bianca, oltre ti sconsiglio di andare perchè poi inizia a deventare blu a 8000 kelvin, per non parlare della luce viola che fanno i 12000 kelvin :blea:

 

Volevo chiederti (visto che con il tedesco non vado molto d'accordo...): il prezzo dell'annuncio è riferito alla coppia di fari o al singolo faro? Di che marca sono? Grazie.

 

Il dubbio della gradazione mi perseguita... ma credo che alla fine prenderò i 6000°. Per quanto riguarda l'annuncio ti dico che non conosco la marca dei fari, ma che l'annuncio si riferisce alla coppia: 1Dx + 1Sn.

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Il dubbio della gradazione mi perseguita... ma credo che alla fine prenderò i 6000°. Per quanto riguarda l'annuncio ti dico che non conosco la marca dei fari, ma che l'annuncio si riferisce alla coppia: 1Dx + 1Sn.

 

Se vedi quelli della mia passat sono 6000° ma sono quelli che monta di serie la BMW 530 sia le lampade che i ballast, da singola sono della gradazione originale,non azzurro/blu ma solo qualche riflesso.

 

 

post-28097-0-74468900-1315252641.jpg

 

 

Per i fari hai letto il tutorial che ho fatto per la pulizia dei fari della 3bg? ...se ti può servire è QUI

In ogni caso la parabola degli anabbaglianti si può spostare e muoverla diversamente da quella degli abbaglianti, ma bisogna fare un lavoro di "fino" smontando il gruppo ottico, se è completamente strabico evidentemente si sono rotti due ganci (su quattro) che tengono la parabola. Nello stesso tutorial che ti citavo si vede perfettamente come è fatto il faro dentro.

Modificato: da Sbymotta
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Se vedi quelli della mia passat sono 6000° ma sono quelli che monta di serie la BMW 530 sia le lampade che i ballast, da singola sono della gradazione originale,non azzurro/blu ma solo qualche riflesso.

 

 

post-28097-0-74468900-1315252641.jpg

 

 

Per i fari hai letto il tutorial che ho fatto per la pulizia dei fari della 3bg? ...se ti può servire è QUI

In ogni caso la parabola degli anabbaglianti si può spostare e muoverla diversamente da quella degli abbaglianti, ma bisogna fare un lavoro di "fino" smontando il gruppo ottico, se è completamente strabico evidentemente si sono rotti due ganci (su quattro) che tengono la parabola. Nello stesso tutorial che ti citavo si vede perfettamente come è fatto il faro dentro.

 

ordinato il kit H7 6000°K, presa anche una coppia di fari... ora mi serve qualcuno che mi linki/fornisca una guida per il montaggio (soprattutto quello dei fari, perchè per lo xeno credo di farcela) :-)

Grazie infinite a tutti.... GRAZIE!!!! :-)

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ordinato il kit H7 6000°K, presa anche una coppia di fari... ora mi serve qualcuno che mi linki/fornisca una guida per il montaggio (soprattutto quello dei fari, perchè per lo xeno credo di farcela) :-)

Grazie infinite a tutti.... GRAZIE!!!! :-)

 

Vedi se trovi qualcosa in "service topic" magari la guida per smontare il paraurti della 3BG, se non lo trovi chi ha "il sapere" la aggiunge subito.

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Vedi se trovi qualcosa in "service topic" magari la guida per smontare il paraurti della 3BG, se non lo trovi chi ha "il sapere" la aggiunge subito.

Grazie Sbymotta, e naturalmente grazie a tutti. I kit xeno sono arrivati (ne ho presi due) ma adesso mi sorge un dubbio: ho bisogno di qualche adattatore per poterli installare? Vedo che molti annunci propongono adattatori per montare lampade xeno H7...cosa mi sfugge?

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Grazie Sbymotta, e naturalmente grazie a tutti. I kit xeno sono arrivati (ne ho presi due) ma adesso mi sorge un dubbio: ho bisogno di qualche adattatore per poterli installare? Vedo che molti annunci propongono adattatori per montare lampade xeno H7...cosa mi sfugge?

 

Io le lampade le ho montate con delle semplicissime fascette da elettricista e credo che Pasquale abbia fatto la stessa cosa

 

 

post-28097-0-07658700-1315421435.jpg

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Io le lampade le ho montate con delle semplicissime fascette da elettricista e credo che Pasquale abbia fatto la stessa cosa

 

 

post-28097-0-07658700-1315421435.jpg

 

e così facendo non danno problemi? Per ana e abbaglianti dovrei prendere due coppie di questi cosi?

http://cgi.ebay.it/COPPIA-ADATTATORI-LAMPADE-H7-XENON-XENO-VW-PASSAT-/310307062843?pt=Ricambi_automobili&hash=item483fbe043b

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e così facendo non danno problemi? Per ana e abbaglianti dovrei prendere due coppie di questi cosi?

http://cgi.ebay.it/C...=item483fbe043b

 

Se le vuoi montare con gli adattatori fai pure, ma ti posso garantire che con la fascetta non hai nessun problema.

 

Spero che per gli abbaglianti hai preso il kit H7R.

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