Vai al contenuto

Clacson effeminato


Messaggi consigliati

mikesavoia

Più o meno "suona" come il mitico annuncio della Duna

 

 

 

:lol:

Modificato: da mikesavoia
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mosc1

    14

  • mikesavoia

    5

  • stebea

    4

  • mitistomane

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

ragazzi piano con gli OT ke intasiamo il server cn le caxxate

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

:D

io la sera del 2006 che diventammo campioni del mondo,me ne andai in giro per tutta taranto città con la mia cagiva mito, con la mia ex ragazza dietro col bandierone dell'italia,e io che guidavo e suonavo come un pazzo...

il giorno dopo dovetti cambiare clacson :D

lo avevo fuso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mosc1 prova a controllare comunque i fusibili!

a me è successo ultimamente che un fusibile debole mi ha fatto cambiare le lampade all'auto (3) perché interrompeva la corrente e non si accendevano!

il bello è che a volte s'accendevano ed a volte no!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mosc1 prova a controllare comunque i fusibili!

a me è successo ultimamente che un fusibile debole mi ha fatto cambiare le lampade all'auto (3) perché interrompeva la corrente e non si accendevano!

il bello è che a volte s'accendevano ed a volte no!

questo è un buon consiglio, ma perdona l'ignoranza: come si riconosce un fusibile bruciato??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

questo è un buon consiglio, ma perdona l'ignoranza: come si riconosce un fusibile bruciato??

 

Alla vista si nota quasi sempre il filamento interrotto, altrimenti ti affidi ad un tester

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok e per sapere qual'è il fusibile corrispondente immagino debba appellarmi al manuale utente, giusto?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

quoto il signor mike ;)

ogni tanto può anche capitare che il filamento sembra intatto e tu credi che sia buono,quando poi non lo è ;)

mi è successo svariate volte con la moto e voi neanche immaginate le bestemmie buttate perchè non capivo che cosa fosse che non faceva andare il motorino d'avviamento alla mia mito :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

quoto il signor mike ;)

ogni tanto può anche capitare che il filamento sembra intatto e tu credi che sia buono,quando poi non lo è ;)

mi è successo svariate volte con la moto e voi neanche immaginate le bestemmie buttate perchè non capivo che cosa fosse che non faceva andare il motorino d'avviamento alla mia mito :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'EPILOGO

Ho smontato la campana sx e l'ho portata con me in VW per averne una identica...

smile_shock.gif 48€ da ordinare, sono fuggito a gambe levate!!!



L'ho cercata quindi compatibile e l'ho trovata in un autoricambi a 12€ della Fiamm; unico inconveniente: i contatti sono faston e non morsetti VW; poco male penso, per 36€ posso fare un collegamento con dei cavetti, ma....



...

Euh_ORIGINAL.jpg quando vado a provarla non funziona...!!blink.gif

Eureka!!

mi sono ricordato di quando volevo montare le luci di posizione a led e queste si spegnevano dopo pochi secondi...

chiamasi CANBUS, il problema!!!



Mio padre mi esorta allora a rimontare la vecchia campana rotta e.... ta-taaaan! FUNZIONA di nuovo!!!!

Ma allora cos'era successo???



Presumibilmente durante l'uso prolungato la centralina ha avvertito un sovraccarico di tensione proveniente dalle campane clacson ed è andata in protezione isolandole: dopo averle smontate si è resettata ed ora funzionano come prima.

Renderò la campana all'autoricambi acquistando un filtro antipolline...



Morale della favola: se una delle campane del clacson improvvisamente smette di funzionare, non è detto che sia rotta! Provate a staccare l'alimentazione od a smontare le campane!

Modificato: da mosc1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho in garage uno di un trattore che è grosso 2 volte quello di una automobile!

Purtroppo lo trovai dopo averlo già sostituito alla mia vecchia macchina....A furia di suonar alle tipe che passano :mad: :hand: :timi: :timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

L'EPILOGO

Ho smontato la campana sx e l'ho portata con me in VW per averne una identica...

smile_shock.gif 48€ da ordinare, sono fuggito a gambe levate!!!



L'ho cercata quindi compatibile e l'ho trovata in un autoricambi a 12€ della Fiamm; unico inconveniente: i contatti sono faston e non morsetti VW; poco male penso, per 36€ posso fare un collegamento con dei cavetti, ma....



...

Euh_ORIGINAL.jpg quando vado a provarla non funziona...!!blink.gif

Eureka!!

mi sono ricordato di quando volevo montare le luci di posizione a led e queste si spegnevano dopo pochi secondi...

chiamasi CANBUS, il problema!!!



Mio padre mi esorta allora a rimontare la vecchia campana rotta e.... ta-taaaan! FUNZIONA di nuovo!!!!

Ma allora cos'era successo???



Presumibilmente durante l'uso prolungato la centralina ha avvertito un sovraccarico di tensione proveniente dalle campane clacson ed è andata in protezione isolandole: dopo averle smontate si è resettata ed ora funzionano come prima.

Renderò la campana all'autoricambi acquistando un filtro antipolline...



Morale della favola: se una delle campane del clacson improvvisamente smette di funzionare, non è detto che sia rotta! Provate a staccare l'alimentazione od a smontare le campane!

 

 

Ottimo e grazie per il prezioso consiglio....in più ....un plauso a tuo padre......:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ottimo e grazie per il prezioso consiglio....in più ....un plauso a tuo padre......:ok:

 

Quotone :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Riprendo il discorso poiché da alcuni giorni sento suonare il clacson monofonico.

Vi è un fusibile per ognuna delle trombe? E' possibile che il problema sia nel fusibile se ona tromba continua a suonare?

Il consiglio di Mosc1 sarebbe di staccare la tromba incriminata e riconneterla dopo un po', aspettando che la centralina si resetti.Giusto?

Grazie a chi vorrà rispondere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...