Vai al contenuto

cavo acceleratore rotto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti si è rotto ancora il cavo dell'acceleratore (passat tdi 110 cv 1998)il meccanico mi ha messo un cavetto d'acciaio come quello dei freni delle bici,ora se si è spezzato ancora credo che lo abbia montato non correttamente,vi è capitato e se vi è successo mi dite come procedere ?Credo bisogna smontare il sotto cruscotto ,pero' una dritta serve sempre .

Grazie ,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

cambia meccanico perchè quello che hai è uno scarparo...

le nostre passat tdi hanno TUTTE il potenziometro...

digli di metterselo dove sa lui il cavetto d'acciaio ;)

p.s.

prova a chiamare a pietro gallo(demolizione) a taranto per il potenziometro...se è quello il problema..

l'ultima volta che ci andai(circa un mesetto fa) c'erano due passat tutte e due tdi ;)

una variant e una berlina highline!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cambia meccanico perchè quello che hai è uno scarparo...

le nostre passat tdi hanno TUTTE il potenziometro...

digli di metterselo dove sa lui il cavetto d'acciaio ;)

p.s.

prova a chiamare a pietro gallo(demolizione) a taranto per il potenziometro...se è quello il problema..

l'ultima volta che ci andai(circa un mesetto fa) c'erano due passat tutte e due tdi ;)

una variant e una berlina highline!

E per questo che lo sto facendo io ,volevo solo sapere se qualcuno lo avesse cambiato e come arrivare al potenziometro.

Ho smontato tutto il cruscotto e l'ho visto .

Qundi si mi dici la procedura di mointaggio se l'hai gia fatta?

GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

no renzo,sorry...

la mia è sulla strada dei 440.000 km,ma ancora non mi si è rotto :D

prova a chiedere a lonza70 ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

comunque, a differenza delle BMW, che hanno il potenziometro integrato nel pedale del gas, le Passat dovrebbero avere un cavetto, che collega il pedale al potenziometro situato nel vano motore.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

comunque, a differenza delle BMW, che hanno il potenziometro integrato nel pedale del gas, le Passat dovrebbero avere un cavetto, che collega il pedale al potenziometro situato nel vano motore.... dry.gif

 

Esatto :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente riesco a scrivervi .Allora il cavetto della passat 1997/98 va dal pedale al potenziometro situato sotto al pededale cio' vuol dire che non si vede,non ho avuto la fortuna di vedere quello rotto oppure di trovarne uno allo sfacio come mi suggeriva l'amico MISTOMARE allora ho smontato tutto dico proprio tutto la parte inferiore del cruscotto e del tunnel.Dalla mia esperienza fatta vi dico che per cambiare il cavetto non originale naturalmente dovete fare:

1 smontare il sedile del guidatore per lavorare comodi

2 smontare il pedale dell'acceleratore per arrivare ad intravedere il potenziometro e poterlo toccare

3 infilare un cavetto d'acciaio uso moto nel comando potenziometro con molta pazienza infilando l'altra mano per piegae il capo e recuperarlo.

4 rimontare il pedale (ha una sorta di incastro a due meta' fare attenzione se ne leva solo una per smontare mentre per montare bisogna sfilare un po anche l'altra meta)

5 prendere la misura con il cavo in tensione ed il pedale tutto su(io ho usato smalto per unghie bianco).

6 montare un morsetto sulla misura ed infilarlo sul pedale ,yagliare il cavo in eccesso.

P.s. se avete la foto del cavetto originale o come si monta mi farebbe picere vederlo.

GRAZIUE A TUTTI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

vorrei precisare che la risata era riferita alla battuta di mitis e non voleva essere offensiva o irriverente nei confronti di renzo. comunque chiedo scusa se posso essere stato mal interpretato.

ottimo lavoro renzo, in particolare perchè è un evento molto molto raro come avrai notato e quindi non ci sono riferimenti.

ernesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei precisare che la risata era riferita alla battuta di mitis e non voleva essere offensiva o irriverente nei confronti di renzo. comunque chiedo scusa se posso essere stato mal interpretato.

ottimo lavoro renzo, in particolare perchè è un evento molto molto raro come avrai notato e quindi non ci sono riferimenti.

ernesto

Scusa se è sembrato offensivo ma volevo solo dare il mio contributo poichè so come ci si sente quado nessuno ti aiuta allora come so qualcosa sono e saro sempre uno dei primi a condividere il sapere .

Un abbraccio a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se è sembrato offensivo ma volevo solo dare il mio contributo poichè so come ci si sente quado nessuno ti aiuta allora come so qualcosa sono e saro sempre uno dei primi a condividere il sapere .

Un abbraccio a tutti

 

 

io chiedo scusa a te, a giusta ragione :frust: :frust: .

tu chiedi scusa per averci fornito info interessanti :thk: :thk:

no, così non va!!!!! non farlo mai più!!!! :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Questo è quello che mi piace di questo Forum.....

 

Siamo tutti dei veri professionisti....

 

Bravi a tutti.....:gci :gci :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...