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Quanto costa un kit freni originali?


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Ragazzi sapete dirmi quanto costa cambiare pastiglie e dischi? meglio se originali...non vorrei mai sentire fischi e stridoli ad ogni frenata. In rete ho trovato dei kit Ate a circa 138 euro poi penso ci vorranno altre 50/80 euro per il montaggio...ovvio non in vw.

In realtà dovrei cambiare solo le pastiglie posteriori e forse anche i dischi sempre post., hanno 95000km e fanno un piccolo scalino, però se trovo un buon prezzo cambio tutto perchè odio la ruggine che si è formata sul collo del foro d'entrata di tutti i cerchi..

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Ragazzi sapete dirmi quanto costa cambiare pastiglie e dischi? meglio se originali...non vorrei mai sentire fischi e stridoli ad ogni frenata. In rete ho trovato dei kit Ate a circa 138 euro poi penso ci vorranno altre 50/80 euro per il montaggio...ovvio non in vw.

In realtà dovrei cambiare solo le pastiglie posteriori e forse anche i dischi sempre post., hanno 95000km e fanno un piccolo scalino, però se trovo un buon prezzo cambio tutto perchè odio la ruggine che si è formata sul collo del foro d'entrata di tutti i cerchi..

 

mi sembra un tantino presto a 95mila kilometri cambiare già pastiglie e dischi, ne sei sicuro?

La mia ha le pastiglie anteriori a metà, sul retro a 3/4, i dischi ovvio che un pò di scalino lo hanno fatto, ma si parla di circa 1mm che non è niente.

Non concordo comunque il prendere esclusivamente l'originale che è uguale all'aftermarket ;)

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Pasquale 90

mi sembra un tantino presto a 95mila kilometri cambiare già pastiglie e dischi, ne sei sicuro?

La mia ha le pastiglie anteriori a metà, sul retro a 3/4, i dischi ovvio che un pò di scalino lo hanno fatto, ma si parla di circa 1mm che non è niente.

Non concordo comunque il prendere esclusivamente l'originale che è uguale all'aftermarket ;)

 

 

attenzione...che anche se 1 mm può sembrare una fessereria...io parlo per la 3BG, il manuale d'officina parla chiaro: "spessore nominale del disco anteriore 25mm, spessore minimo tollerabile 23mm!"

un millimetro per parte...e già saremmo fuori regola....io vbbé sono un criminale che ho i dischi post che da 10mm sono diventati 5-6, infatti dovrei sostituirli questo sabato...però a mio parere i dischi non sono così eterni come si crede....

 

quoto sul fatto del aftermarket, ed aggiungo che basta prenderli della marca fornitrice VW e ti ritrovi con un prodotto originale a un terzo del prezzo...es TEXTAR per le pastiglie, LUK per volani e frizioni, GARRET per le turbine, BOSCH per i debimetri ecc...:ok:

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Hai ragione Leo, è poca roba lo scalino ma ho la scusa per togliermeli di togliermeli dai piedi perchè son proprio brutti e non ho ne tempo ne voglia di mettermi manualmente a grattar via la ruggine e verniciarli.....sempre che ne trovo a un buon prezzo.

 

Quindi ragazzi consigli pratici (e non per sentito dire) su che marca montare? mio fratello ha usato degli aftermarket che non ricordo sul Golf e hanno "fischiato" per un bel po'dry.gif

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Pasquale 90

Hai ragione Leo, è poca roba lo scalino ma ho la scusa per togliermeli di togliermeli dai piedi perchè son proprio brutti e non ho ne tempo ne voglia di mettermi manualmente a grattar via la ruggine e verniciarli.....sempre che ne trovo a un buon prezzo.

 

Quindi ragazzi consigli pratici (e non per sentito dire) su che marca montare? mio fratello ha usato degli aftermarket che non ricordo sul Golf e hanno "fischiato" per un bel po'dry.gif

 

 

beh io ho appena comprato un intero ki pastiglie + dischi ant. e post della brembo a 260 euro totali di spedizione, ma non li ho ancora montati quindi non ti posso dire vanno bene o vanno male...però ti posso dire che le pastiglie sono textar marchiate brembo...quindi suppongo vadano bene...ho controllato le mie attuali, sono originali, sono textar e sono sempre andate alla perfezione...:ok: quindi non ho dubbi...

 

quanto ai dischi...chi lo sa? sono marchiati brembo(proprio stampigliato in fusione) e sono identici agli originali(a vista) gli anteriori addirittura sono verniciati nelle parti non soggette ad atrito...:rolleyes: ...se tutto va bene sabato li monterò, poi li proverò una settimana, 500 km circa e sapro dire se sono buoni o no...non se durano, ma se vanno bene si...

 

comunque se non si verniciano subito da nuovi, è normale che arruginiscano poche settimane dopo...:rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
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beh io ho appena comprato un intero ki pastiglie + dischi ant. e post della brembo a 260 euro totali di spedizione, ma non li ho ancora montati quindi non ti posso dire vanno bene o vanno male...però ti posso dire che le pastiglie sono textar marchiate brembo...quindi suppongo vadano bene...ho controllato le mie attuali, sono originali, sono textar e sono sempre andate alla perfezione...:ok: quindi non ho dubbi...

 

quanto ai dischi...chi lo sa? sono marchiati brembo(proprio stampigliato in fusione) e sono identici agli originali(a vista) gli anteriori addirittura sono verniciati nelle parti non soggette ad atrito...:rolleyes: ...se tutto va bene sabato li monterò, poi li proverò una settimana, 500 km circa e sapro dire se sono buoni o no...non se durano, ma se vanno bene si...

 

comunque se non si verniciano subito da nuovi, è normale che arruginiscano poche settimane dopo...:rolleyes:

 

 

AZZ... 260 euro? si ok sono Brembo ma vale la pena spendere tutti sti soldi? Capisco se sei un corsaiolo, ma io non lo sono...beh insomma faccio gran uso delle marce ridotte utilizzando molto il freno motore, un po' per abitudine, un po' perchè viaggio principalmente in strade urbane.

 

 

 

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Hai ragione Leo, è poca roba lo scalino ma ho la scusa per togliermeli di togliermeli dai piedi perchè son proprio brutti e non ho ne tempo ne voglia di mettermi manualmente a grattar via la ruggine e verniciarli.....sempre che ne trovo a un buon prezzo.

 

Quindi ragazzi consigli pratici (e non per sentito dire) su che marca montare? mio fratello ha usato degli aftermarket che non ricordo sul Golf e hanno "fischiato" per un bel po'dry.gif

 

la ruggine dopo qualche kilometro la fanno tutti, chi più chi meno........................per il fischiare è perchè sono stati montati senza smussarli

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Muttley74

AZZ... 260 euro? si ok sono Brembo ma vale la pena spendere tutti sti soldi? Capisco se sei un corsaiolo, ma io non lo sono...beh insomma faccio gran uso delle marce ridotte utilizzando molto il freno motore, un po' per abitudine, un po' perchè viaggio principalmente in strade urbane.

 

260 euro per avere dischi Brembo e pastiglie Textar anteriori e posteriori a mio avviso non è per niente alto come prezzo, anzi. Io ho speso 110 euro per dischi e pastiglie anteriori e posteriori di marche sconosciute e sinceramente non sono soddisfatto: fischiano quando vogliono senza apparente motivo, ho provato a farci di tutto ma stanno un'ora senza fischiare e poi tornano come prima, e la qualità della frenata è scarsa, non hanno mordente. Le ho volute provare ma non le ricomprerò di sicuro.

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Pasquale 90

AZZ... 260 euro? si ok sono Brembo ma vale la pena spendere tutti sti soldi? Capisco se sei un corsaiolo, ma io non lo sono...beh insomma faccio gran uso delle marce ridotte utilizzando molto il freno motore, un po' per abitudine, un po' perchè viaggio principalmente in strade urbane.

 

 

 

 

 

come ha detto anche muttley...non è caro....stiamo parlando di 4 dischi e 8 pastiglie...:huh: ....quando senti "BREMBO" non ti devi immaginare le classiche pinze rosse= Porche = Fast & Furius = macchina che supera la velocità del suono....:lol: ....semplicemente, la brembo è una marca rispettata come per esempio la TRW o la FERODO che produce proddoti Racing e prodotti normalissimi aftermarket...i miei dischi sono semplicissimi, senza ne baffi ne fori, una copia degli originali...;) ....le pastiglie non sono nientaltro che comuni pastiglie, niente di sportivo...è solo il logo brembo che ci vedi sopra che fa scena...:D

 

in VW con quei soldi prendi "forse" la coppia di dischi posteriori...dry.gif ....

 

comunque io freno tantissimo....tutto salite e discese...molti stop e molti altri intralci tipo campere rulot..dry.gif ....per fischiare...ti dirò quando li monto...:ok:

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come ha detto anche muttley...non è caro....stiamo parlando di 4 dischi e 8 pastiglie...:huh: ....quando senti "BREMBO" non ti devi immaginare le classiche pinze rosse= Porche = Fast & Furius = macchina che supera la velocità del suono....:lol: ....semplicemente, la brembo è una marca rispettata come per esempio la TRW o la FERODO che produce proddoti Racing e prodotti normalissimi aftermarket...i miei dischi sono semplicissimi, senza ne baffi ne fori, una copia degli originali...;) ....le pastiglie non sono nientaltro che comuni pastiglie, niente di sportivo...è solo il logo brembo che ci vedi sopra che fa scena...:D

 

in VW con quei soldi prendi "forse" la coppia di dischi posteriori...dry.gif ....

 

comunque io freno tantissimo....tutto salite e discese...molti stop e molti altri intralci tipo campere rulot..dry.gif ....per fischiare...ti dirò quando li monto...:ok:

 

 

No no tanto di cappello a Brembo...mi sono espresso male, 260 euro sono tanti per me visto che con gli originali mi sono trovato molto bene ed appunto ho visto un kit completo Ate sui 140 euro.... se ben ricordo e sempre se la mia monta Ate :D

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Pasquale 90

No no tanto di cappello a Brembo...mi sono espresso male, 260 euro sono tanti per me visto che con gli originali mi sono trovato molto bene ed appunto ho visto un kit completo Ate sui 140 euro.... se ben ricordo e sempre se la mia monta Ate :D

 

 

boh...:blink: ...allora sono io che non ho capito un tubazzo....non riesco a credere che tu possa aver trovato un INTERO kit anteriore e posteriore completo di dschi E pastiglie...beh se trovi tutto questo dell'ATE a 140 euro...PRENDILO al volo!!!:shock: .... se invece stai dicendo solo anteriore...allora cambia....

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