Vai al contenuto

interruttore degli stop


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho una passat del 1997, e da stamani le luci degli stop hanno smesso di funzionare tutte e tre.

ho pensato che probabilmente si tratta dell'interruttore bloccato ma e' difficilissimo arrivarci anche solo per spruzzarci lo svitol.

qualcuno sa dirmi come si smonta la plancetta inferiore oppure se c'e' un altro modo di arrivarci ?

grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

ciao a tutti,

ho una passat del 1997, e da stamani le luci degli stop hanno smesso di funzionare tutte e tre.

ho pensato che probabilmente si tratta dell'interruttore bloccato ma e' difficilissimo arrivarci anche solo per spruzzarci lo svitol.

qualcuno sa dirmi come si smonta la plancetta inferiore oppure se c'e' un altro modo di arrivarci ?

grazie in anticipo.

 

Devi per forza smontare la plancetta inferiore, ci sono 3 viti lateralmente e sotto come da figura:

 

post-27879-0-64723300-1308588220.png

 

tolto la plancetta vedrai l'interruttore sopra il pedale del freno, devi ruotarlo in senso antiorario e si sgancia :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto...prima levi il coperchio 1 che è dentro a pressione con delle mollette ad espansione in ferro..per farlo devi infilare un cacciavite nella fessura che vedi tra il coperchio e la plancia...poi fai leva e tiri.

 

Per il resto devi svitare le viti indicate dalle freccie nell'immagine che ti ha messo muttley.

 

Per levare del tutto la plancia 2 devi poi tirare verso il sedile (con attenzione) perchè di fianco al volante,nei punti in cui si innesta nella parte superiore è ad incastro.

 

Gli interruttori 3 e 4 restano attaccati...

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille davvero.

purtroppo ho scoperto che il guasto non e' nell'interruttore.

cosa puo' essere ? non arriva corrente nemmeno all'interruttore.

potete aiutarmi ? se mi avvicino ad un elettrauto mi spenna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ok: :ok: :ok:

se tu fossi una bella donna ti bacerei :lol: :lol:

allora, ieri sera sono stato da un amico meccanico, abbiamo smontato la plancia, l'interruttore, ..di tutto e di piu'...e invece ho letto il link che mi hai mandato ed era il maledetto fusibile 13 che nessuno (nemmeno io ) guarda.....

sono uscito adesso dall'ufficio, l'ho cambiato e funziona tutto.

ti ringrazio infinitamente.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:ok:

 

PS:per il bacio non ti offendi vero se rifiuto?

 

:sad:

 

 

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora se passi da Arezzo me lo fai sapere qui ed hai una pizzza e birra pagata :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie,se passo volentieri :lol:

 

Scherzi a parte i forum sono belli per questo.

 

Il merito è di tutti quelli che scrivono e che danno il loro contributo GRATIS.

 

Io ti ho solamente indicato una possibile causa e messo un link di una discussione che ho letto 2 minuti prima...niente di più :lol:

 

Più che altro ti consiglio di tenere d'occhio le luci degli stop.

 

Un fusibile,di solito,non si brucia se non c'è un motivo.

 

Se non si presenta più allora è stato un problema sporadico..ma se si brucia di nuovo allora devi cercare la causa (e potrebbe pure essere l'interruttore che ogni tanto va in corto).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...