Vai al contenuto

luci cortesia problema


Messaggi consigliati

salve ragazzi alla mia passat da un pò di tempo sta succedendo che quando apro lo sportello lato guida non si accendono nè le luci dell'abitacolo nè le luci di sotto allo sportello. Questo problema lo fa solo con lo sportello destro e prima funzionava bene poi improvvisamente non funziona più. Cosa può essere? grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ci sono decine di discussioni su questo argomento... o qualche cablaggio sullo snodo della portiera si è spezzato oppure ti è partito lo switch dentro la serratura. Puoi tentare di ripararlo ma è un lavoraccio, oppure 140 euro hai la serratura nuova, che personalmente ritengo la soluzione migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

muttley ho cercato per mezz'ora ma non ho trovato risultati...forse non scrivo il vero nome del funzionamento =) cmq sono abbastanza abile nello smontare. Sapresti dirmi cosa dovrei fare con la serratura? dove si trova questo switch e come si aggiusta? scusa e grazie =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
massimiliano1973

domanda ragazzi, anche a me nn funzionano le luci di cortesia sportello quando li apro..puo' dipendere dal fatto che un anno fa mi hanno spadinato la serratura dell sportello x rubarmi la radio? la serratura l ho lasciata rotta e mai riparata...

 

grazie

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...

ragazzi a distanza di un pò di tempo devo dirvi che il problema sta diventando davvero fastidioso...pensando e ripensando sono arrivato ad una conclusione dubbiosa, si può mettere la serratura della porta posteriore a quella davanti? di fuori sembrano uguali...tanto quelle di dietro non mi servono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

muttley ho cercato per mezz'ora ma non ho trovato risultati...forse non scrivo il vero nome del funzionamento =) cmq sono abbastanza abile nello smontare. Sapresti dirmi cosa dovrei fare con la serratura? dove si trova questo switch e come si aggiusta? scusa e grazie =)

 

nello smontare sono anche io abile ma nel montare un po meno :sad: :gci

Modificato: da Vw Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti
nello smontare sono anche io abile ma nel montare un po meno

ahahah vabbè dai ci riesco...nessuno sa rispondermi alla domanda che ho fatto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

maledetti sensori sportello..ma una soluzione + facile in vw no!? anche il mio (lato passeggero) è sicuramente andato perchè nada luce....se non fosse che c'e' da tirar giu tutto il sistema alzavetro l'avrei già fatto! ho paura di far danni con l'alzavetro appunto..:ph34r: ma prima o poi lo faccio! già ieri mi son passato la giornata a sistemare qualche piccolo difettuccio qua e la..:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

credo di no, poiché quelle anteriori, munite di serratura, hanno anche gli switch per comandare la chiusura centralizzata sulle altre... quelle posteriori, no...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

art non so cosa vuol dire questa cosa =) scusa l'ignoranza. Ma per quanto ne so quelle di dietro svolgono la stessa identica funzione di quelle anteriori...e poi se quella anteriore è rotta, e come dici tu controlla la chiusura centralizzata delle altre, non dovrebbe non chiudere nemmeno le altre serrature? (appunto perchè rotta...)

 

spero di essere stato chiaro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

art non so cosa vuol dire questa cosa =) scusa l'ignoranza. Ma per quanto ne so quelle di dietro svolgono la stessa identica funzione di quelle anteriori...e poi se quella anteriore è rotta, e come dici tu controlla la chiusura centralizzata delle altre, non dovrebbe non chiudere nemmeno le altre serrature? (appunto perchè rotta...)

 

spero di essere stato chiaro...

 

voglio dire che le serrature anteriori dovrebbero essere diverse, perché svolgono anche delle funzioni che quelle posteriori non hanno... poi, se vuoi provare, che ti posso dire?... unsure.gif

 

ed il fatto che le funzioni aggiuntive le compiano, può semplicemente significare che la rottura riguarda altre parti.... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora girando sul web ho visto che si rompe sempre e a tutte le vw un pulsante...ho visto le foto di come è fatto e dove si trova ma arrivarci è davvero una faticaccia! non credo di ripararlo e mi sa tanto che rimarrà così :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Le serrature sono tutte diverse, sia tra anteriori e posteriori, sia tra destra e sinistra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...